PDA

View Full Version : Privacy su Facebook?

Daniela2009
14-05-2009, 15:19
Ciao ragazzi,
ho una domanda a cui spero possiate rispondere.
Mi sono iscritta su Facebook e vorrei che uno dei miei amici fosse inibito dal leggere ciò che c'è scritto sulla mia bacheca e tutto il resto. In pratica voglio bloccarlo!
Per far ciò l'ho dapprima eliminato dalla lista amici e poi bloccato nella scheda privacy (ho letto da + parti che è questa la cosa da fare).

Il problema è il seguente. Per verificare se funziona ho eliminato e bloccato nello stesso modo una mia amica, ma SORPRESA!
Non solo con il suo account riesce a trovarmi con la ricerca, ma a differenza di quelli che non sono mai stati nella mia lista amici, se clicca sul mio nome riesce a vedere il mio profilo e la mia bacheca!
Come si fa a bloccare davvero una persona?????

theBlooder
15-05-2009, 10:44
Ciao ragazzi,
ho una domanda a cui spero possiate rispondere.
Mi sono iscritta su Facebook e vorrei che uno dei miei amici fosse inibito dal leggere ciò che c'è scritto sulla mia bacheca e tutto il resto. In pratica voglio bloccarlo!
Per far ciò l'ho dapprima eliminato dalla lista amici e poi bloccato nella scheda privacy (ho letto da + parti che è questa la cosa da fare).

Il problema è il seguente. Per verificare se funziona ho eliminato e bloccato nello stesso modo una mia amica, ma SORPRESA!
Non solo con il suo account riesce a trovarmi con la ricerca, ma a differenza di quelli che non sono mai stati nella mia lista amici, se clicca sul mio nome riesce a vedere il mio profilo e la mia bacheca!
Come si fa a bloccare davvero una persona?????
Guarda, è capitato anche a me con mia madre, dopo averla eliminata lei aveva comunque accesso al mio profilo ed alla mia bacheca, ma questo era qualche mese fa, adesso dovrei verificare...

Comunque il modo migliore è creare una lista amici in cui mette le persone che ti stanno sul ##### e bloccargli gli album fotografici che non vuoi che visualizzino o tutto il resto!

Daniela2009
16-05-2009, 10:00
Guarda, è capitato anche a me con mia madre, dopo averla eliminata lei aveva comunque accesso al mio profilo ed alla mia bacheca, ma questo era qualche mese fa, adesso dovrei verificare...

Comunque il modo migliore è creare una lista amici in cui mette le persone che ti stanno sul ##### e bloccargli gli album fotografici che non vuoi che visualizzino o tutto il resto!

Il fatto è che io ho cancellato quell'amico e quindi non è più disponibile per inserirlo nella lista a cui negare l'accesso.

Daniela2009
23-05-2009, 14:13
Il fatto è che io ho cancellato quell'amico e quindi non è più disponibile per inserirlo nella lista a cui negare l'accesso.

up

Daniela2009
28-05-2009, 10:58
Nessuno conosce la risoluzione del problema????

xcdegasp
30-05-2009, 10:56
riaggiungi quel amico e poi mettilo nella blacklist :)

comunque se tu togli la persona X questa noin è più in grado di scrivere sulla tua bacheca credo, ad ogni modo non ho mai avuto questo problema inquanto facebook non lo uso per chattare o dialogare..

acyd
30-05-2009, 19:11
Uno che usa facebook mi dice che è tutto esatto.
Io non so, non uso il sito.

Ti do il link, facci sapere:

http://www.nicsrl.it/blog/come-configurare-facebook-per-proteggere-la-privacy/

Pardo
03-06-2009, 18:10
Potrebbe forse succedere perche` il tizio fa parte della stessa "rete" in cui sei tu (es. la rete Italia).
Se non erro in FB quando uno entra in una rete, le impostazioni di privacy vengono aperte a quelli della rete (ma si puo` cmq rimetterle tutte in solo amici).
Comunque nulla vieta al tizio di entrare con un altro account o aggirare le protezioni in altri modi, FB e` pieno di loopholes strane e le impostazioni sono troppo sparse e nebulose... la realta` e` che queste cose di volere privacy scrivendo roba su un sito lasciano il tempo che trovano... come giustamente conclude anche la pagina linkata nel post precedente... se non vuoi che si sappia roba non scriverla su un sito.

xcdegasp
23-06-2009, 17:25
news al riguardo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2004390