PDA

View Full Version : DisplaySearch: Acer leader in ambito netbook


Redazione di Hardware Upg
14-05-2009, 15:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/displaysearch-acer-leader-in-ambito-netbook_28978.html

Alcuni dati diffusi da DisplaySearch relativi alle vendite di netbook nel primo trimestre 2009 sanciscono il primo posto di Acer con le soluzioni Aspire One

Click sul link per visualizzare la notizia.

Fx
14-05-2009, 15:30
la prima "i" di DysplaySearch è una "i", il titolo è giusto, le 3/4 volte in cui compare nell'articolo no =)

jdvd976
14-05-2009, 15:36
Ma i notebook Apple? Non ci credo che Apple vende meno di Asus....almeno, non conosco i livelli di vendita di Apple, ma mi pare strano che non conmpaia in classifica...qualcuno sa spiegarmi come mai?

nickmot
14-05-2009, 15:53
Semplice, si parla di netbook e non mi pare che Apple ne produca (almeno per ora)

pal1987
14-05-2009, 15:59
Anche il tavernello è leader nella produzione del Caviro, ma non è certo un buon prodotto...

Raffaello Mascetti
14-05-2009, 15:59
Di Aspire One ne ho appena comprato uno visto che nella versione con SSD era in offerta a 149 EU..
l'unico prezzo da pagare per questo tipo di portatili, di piu' non valgono..
Ce ne sono fino a 399 EU ma a quel punto mi prendo un notebook "normale"; il successo iniziale
di Asus era dovuto proprio al prezzo, tutto a cominciato a non avere piu' senso a prezzi sopra i 200 EU.
Poi si chiedono come mai i netbook non "tirano" + come prima..
Ciauz

jdvd976
14-05-2009, 16:07
@nickmot

In fondo all´articolo si parla anche di notebook....

"DysplaySearch offre anche uno spaccato del mercato notebook globale.[...]"

filippo1980
14-05-2009, 16:27
@ JDVD:
Azzardo un'ipotesi... quì si considerano solo i netbook e i notebook con Win installato...
A proposito del fatto che Apple non venda netbook, come lo considerate il mac book air? Se escludiamo il parametro prezzo, non dovrebbe rientrare in questa categoria?

jdvd976
14-05-2009, 16:57
@filippo1980

Anche io ho avuto questa impressione...grazie

lb_felix
14-05-2009, 17:25
Anche il tavernello è leader nella produzione del Caviro, ma non è certo un buon prodotto...

Quoto completamente; detesto acer, la gente li compra solo perche' costano meno e perche' infestano i supermercati. Poi vengono a piangere quando si guastano e l'assistenza fa schifo

zetarossa
14-05-2009, 18:11
"Quoto completamente; detesto acer, la gente li compra solo perche' costano meno e perche' infestano i supermercati. Poi vengono a piangere quando si guastano e l'assistenza fa schifo"

soliti stereotipi...

oggi ho visto il nuovo aspire 3935: notevole.. appena esce la versione col 3G integrato sarà mio!!

Damage92
14-05-2009, 18:43
Quoto completamente; detesto acer, la gente li compra solo perche' costano meno e perche' infestano i supermercati. Poi vengono a piangere quando si guastano e l'assistenza fa schifo

Anch'io ho avuto la stessa sensazione...

qasert
14-05-2009, 20:05
ai possessori di nb nessuno di voi è riuscito a cambiare cpu e soprattutto la gpu del proprio portatile?dove si comprano le gpu&cpu x i nb?

Edgar83
14-05-2009, 20:33
Io mi trovo benissimo con il mio acer, e anche seguendo il 3ad ufficiale, si è rivelata un ottima marca, anche l'assistenza pare migliorata, quindi thumbs up!

Fatevi un giro sul 3ad ufficiale del 5920, non parlate per sentito dire, li ci sono centinaia di utenti soddisfatti.

duzzolo
14-05-2009, 20:42
per esperienza posso dire che l'assistenza Acer funziona molto ma molto meglio rispetto ad altre marche.. Tra l'altro ho 1Aspire One da 1 anno e un Aspire 5685 da 3 anni e non mi hanno mai dato un problema nè su Win nè su Linux ^^

ArCH85
15-05-2009, 01:27
Quoto completamente; detesto acer, la gente li compra solo perche' costano meno e perche' infestano i supermercati. Poi vengono a piangere quando si guastano e l'assistenza fa schifo


non diciamo fesserie pls :rolleyes:

Nightblade
15-05-2009, 06:52
@ duzzolo: non è automatico che si guastino, anzi. tuttavia quando ti succederà (a meno che tu non abbia la garanzia Acer Advantage) rimpiangerai ciò che hai detto...

@ArCH95: tu che elementi hai per sostenere il contrario?

vi dico solo che ci sono macchine "parcheggiate" in laboratorio per mesi in attesa dei ricambi dalla casa madre... fate vobis...

P.S.: io ci lavoro in Acer, e proprio sull'assistenza notebook... aimè.

salut ;)

zetarossa
15-05-2009, 09:56
@nightblade: speriamo che d'angelo o carozzi non leggano questo forum!!

pal1987
15-05-2009, 15:57
"soliti stereotipi...

oggi ho visto il nuovo aspire 3935: notevole.. appena esce la versione col 3G integrato sarà mio!!"

è solo perchè non hai mai avuto il piacere di provare l'assistenza acer.
Ti auguro di non avere MAI problemi...

Dcromato
15-05-2009, 16:47
Scusate ma quelli che dicono che per 390 si prendono un notebook normale cosa si prendono?

ArteTetra
16-05-2009, 12:35
@ JDVD:
Azzardo un'ipotesi... quì si considerano solo i netbook e i notebook con Win installato...
A proposito del fatto che Apple non venda netbook, come lo considerate il mac book air? Se escludiamo il parametro prezzo, non dovrebbe rientrare in questa categoria?

Ehm... NO, non rientra in questa categoria. :stordita:

pal1987
20-05-2009, 09:09
"Scusate ma quelli che dicono che per 390 si prendono un notebook normale cosa si prendono?"

si prendono una sfiga... :)