PDA

View Full Version : chiedo aiuto per DV500

daylook
27-01-2002, 23:06
Salve chiedo aiuto non riesco a dare un irq personale alla mia DV500 PINNACLE, praticamente ho una asus a7v266 e mettendo la dv 500 nel terzo slot consigliato da pinnacle(li ho provati tutti), prende l'irq 9 che è condiviso sia dalla scheda video (TNT 64 pro) driver Detonator per win 2000 il sistema operativo che uso, sia dall'audio che è integrato nella scheda madre.
Quindi se vado a catturare immagini le vedo ma non le sento. Da pannello di controllo su audio e multimidia non mi permette di selezionare sia in entrata che in uscita la pinnacle (infatti non la rileva).
In premiere 6.0 che uso se importo un file avi completo di audio, se dalla clip premo play vedo e sento, portandolo nella timeline vedo ma l'audio non si sente, POI facendo export timeline, print to video; vedo il filmato non si sente l'audio e il filmato è disturbato da delle strisciate trasparenti sulla parte superiore ............!!!!!!!!!!!!!che devo fare???

Computer:
mb ASUS A7V266
processore ATHLON 1.4 GIGA
512 DDR
SCHEDA VIDEO TNT 64 , 32MB
Driver 3.0 per dv 500

mntdvd
28-01-2002, 03:25
LA COSA MIGLIORE CHE PUOI FARE è QUELLA DI INSERIRE PER PRIMA LA DV500, (E PROVA SU SLOT2, NON SEMPRE I CONSIGLI DELLA PINNACLE SI SONO RIVELATI SEMPRE GIUSTI).e poi tutto il resto.
INSTALLA PREMIERE 6.0 (MA ALLORA C'ERA? - O TE LO SEI PROCURATO AL TROVE?) RIAVVIA E INSTALLA LA VERSIONE DEI DRIVER 3.0.

PER VISUALIZZARE BENE I FILE DV AVI E MPEG2 VAI IN "PANNELLO DI CONTROLLO E SETTA BENE PINNACLE SYSTEM (GENERAL- OVERLAY SURFACE) E SPUNTA DIRETX STANDARD PLAYBACK MODULE

P.S.
ESSENDO L'AUDIO INTEGRATO NELLA SCHEDA LO PUOI RIASCOLTARE COLLEGANDO LE CASSE ALL'USCITA AUDIO DEL BLUBOX E NON A LL'USCITA DELLA TUA SCHEDA AUDIO.

daylook
28-01-2002, 09:28
su di un'altro hd dove ho installato win98 si è trovato l'irq 10, e non d'ha incompatibilità. Però non ho premiere installato che fosse quello che gli rompe le scatole ,ora faccio la prova. Il 3.0 lo trovato tramite un amico. premiere 6.0 lo avevo già, a me interessavo i driver, me li hanno dati ieri.grazie comunque, per l'audio intendo che quando ho un avi lo devo poter sentire sul pc specie in premiere, altrimenti che fo..?
per i dv avi non ho problemi in quanto lavoro in analogico. garzie comunque sei un amico.ciao

mntdvd
28-01-2002, 12:07
Purtroppo buona parte dei problemi dipendono da Windows;
In effetti gli IRQ vengono assegnati dal sistema operativo e non dalla scheda madre.
Su 98 tra le altre cose è ancora possibile cambiare l'indirizzo IRQ anche dal Pannello di controllo-sistema-gestione periferiche.

Per quanto riguarda l'audio, non sò sinceramente cosa dirti,
tieni presente che l'AVI - o l'OPEN GL sono comunque AVI prioritari e comunque compressi DV anche quando acquisisci in analogico.

P.s.
Tutto regolare col pagamento in contrasegno?
Ancora non ho ricevuto niente dalle poste.

daylook
28-01-2002, 12:15
ho pagato tutto devi chiedere a loro, ciao grazie