PDA

View Full Version : programmi e licenza

pede82
14-05-2009, 15:56
Domanda banale...
ho appena preso un acer con vista, al suo interno office 2007 in prova 60gg poi o compro o disinstallo, lo vorrei togliere subito cosa posso usare al posto suo?
altro programma gia presente un certo works, ma non capisco se è free (compreso in vista) o devo comprarlo, al primo avvio chiedeva di registrarmi online o detto no ora funziona e non chiede piu nulla!!

salpi
14-05-2009, 16:12
Installa OpenOffice.org 3.1.0 (http://download.openoffice.org/)

fabri00
14-05-2009, 17:00
Works non è compreso in Vista, ma è free.

Per Office, o spendi sui 65 euro per comperare un alicenza home and student, oppure usi open office come ti ha suggerito giustamente salpi.

pede82
14-05-2009, 21:53
works non è utile???
io faccio il geomatra non c'è nulla di utile tipo word o exel ecc....
io ho guardato dentro eci sono mille e mille cose tipo mudili standard ma i programmi base come quelli detti prima?
quindi meglio openoffice???

fabri00
14-05-2009, 22:10
Works è utilissimo, ma non è office.

Se ti basta una suite generica come works sei a posto......dipende da cosa devi fare....

pede82
14-05-2009, 23:00
ok grazieallora direi che con open office e works sono a posto!!!!
so di andare un po fuori post ma sicuramente voi sapete darmi subito la risposta giusta....dove trovo un buon programma per montare senza troppe conoscenze un video con foto e riprese? se free meglio ma anche no va bene comunque!!!

grazie buona serata

salpi
15-05-2009, 01:02
OpenOffice.org e' una suite completa equivalente ad Office ma gratuita: puoi farci tutto quello che si fa con Office, ed importare o creare files in quel formato, senza spendere un centesimo. Piu' a posto di cosi'!

Per i montaggi video puoi usare Windows Movie Maker, che fa parte della normale dotazione di Windows.

fabri00
15-05-2009, 06:37
OpenOffice.org e' una suite completa equivalente ad Office ma gratuita: puoi farci tutto quello che si fa con Office, ed importare o creare files in quel formato, senza spendere un centesimo. Piu' a posto di cosi'!

A onor del vero però la compatibilità con documenti office non è del 100%.

Ne usiamo da anni diverse copie in ufficio, e lo so bene.

pede82
15-05-2009, 09:30
Ma credo vada benone office.....
invece per il montaggio video speravo in qualcosa di un po piu carino, Windows Movie Maker e poi credo in vista nemmeno di averlo sul mio acer!
altri programmi simili free e non?

fabri00
15-05-2009, 10:03
Ma credo vada benone office.....

non ho dubbi che vada beneone office.....solo che costa qualche 100 euro !

pede82
15-05-2009, 10:33
non ho dubbi che vada beneone office.....solo che costa qualche 100 euro !

perdono intendevo open office quello free.....
per quel programmino montaggio video?! :help:

salpi
15-05-2009, 16:36
A onor del vero però la compatibilità con documenti office non è del 100%.
Ne' mai potra' esserlo per ovvie ragioni "microsoftare", pero' mi pare che i problemi riguardassero soprattutto certe macro di Excel, e che nelle ultime versioni siano stati in buona parte superati.

per quel programmino montaggio video?! :help:
Ti ho risposto nel mio post precedente.

fabri00
15-05-2009, 17:50
Ne' mai potra' esserlo per ovvie ragioni "microsoftare", pero' mi pare che i problemi riguardassero soprattutto certe macro di Excel, e che nelle ultime versioni siano stati in buona parte superati.

Ce ne sono diverse di incompatibilità nell'uso quotidiano; non tanto in word, ma in excell e powerpoint sì.