PDA

View Full Version : Nuovo pc o notebook con win7???

nickbock
14-05-2009, 13:12
Ciao ragazzi, oggi ho proprio bisogno del vostro aiuto! :D Il mio portatile sta morendo e vorrei comprarne un altro (in realtà sono indeciso fra pc e notebook). Il mio dilemma però è il seguente: se lo compro ora ci sarà installato vista 64, ma tra qualche mese uscirà win 7, giusto? allora volevo sapere come mi potrei comportare, perchè vorrei win 7 (xchè vista non mi entusiasma x niente!) ma ancora non lo vendono. Se prendo un pc con vista 64, è previsto il passaggio gratuito o quasi a win 7?
Aspetto i vostri preziosisssssssssimi consigli!!! :ave:

Grazie a tutti!!!

orsogrigioita
14-05-2009, 13:20
Se puoi "resistere" aspetta e goditi Win 7 quando sarà disponibile. Non dovrebbero nemmeno tardare (l'ho letto da qualche parte ma non trovo più la fonte) le offerte di upgrade gratuito a Win 7 legate all'acquisto di un pc prima del rilascio ufficiale. Diciamo che se i tempi di rilascio saranno ripsettati mi aspetto offerte del genere (cioè possibilità di upgrade) per agosto/settembre.
Chiaramente è solo un consiglio...non voglio colpe :D

nickbock
14-05-2009, 13:45
Il fatto è che mi muore ora...ed ho 500€ di buoni mediaworld (presi con la promo su una tv) da spendere tra giugno e luglio. :muro:

orsogrigioita
14-05-2009, 14:37
Il fatto è che mi muore ora...ed ho 500€ di buoni mediaworld (presi con la promo su una tv) da spendere tra giugno e luglio. :muro:

Allora aspetta giusto un mesetto a vedere se si chiariscono le cose. Nel frattempo scaricati (fino al 30 giugno) Windows 7 RC e le relative chiavi.
Se verso luglio non c'è ancora niente, usa i tuoi buoni e compra Vista.
Appena hai il sistema in mano creati una partizione da 50 GB e installaci anche Win 7 a 64 bit (lasciando ovviamente Vista 64 bit!)
Fino a marzo 2010 potrai utilizzarli entrambi. Poi deciderai cosa fare.
Intanto Vista 64 bit avrà la SP2 e vedrai che non ti troverai male (prestazionalmente sembrano essere molto simili su PC di nuova generazione)

Khronos
14-05-2009, 15:22
1) se Vista non ti entusiasma così tanto, sappi che windows 7 è identico. non so cosa ci sia di entusiasmante in un sistema operativo, comunque. non serve per mangiare o per farci l'amore, serve per far funzionare programmi di tutti i tipi... che abbia l'interfaccia verde blu viola o trasparente interessa meno di zero.

2) sei indeciso tra pc e notebook. vuol dire che non sai cosa fare col tuo pc... e vuol dire anche che non ti serve portarlo in giro, quindi tanto vale prendere un fisso. avrai molti meno problemi di raffreddamento e potrai aggiornare l'hardware quando avrai voglia di farlo.

3) non c'è ancora, windows 7... non è che ci si può inventare "promozioni" (mai viste comunque, coi sistemi precedenti)

Miki 68
14-05-2009, 15:36

Per chi acquista un computer con Windows Vista Business o Ultimate dal 1° luglio 2009 al 30 aprile 2010 potrà effettuare l'upgrade gratutito direttamente dalla microsoft senza bisogno di formattare, Windows 7 si installerà su Windows Vista e non avrete nessuna neccessità di formattare o fare altro in quanto vi ritroverete con gli stessi file e cartelle ma sul nuovo sistema operativo!!

orsogrigioita
14-05-2009, 15:37
1) se Vista non ti entusiasma così tanto, sappi che windows 7 è identico. non so cosa ci sia di entusiasmante in un sistema operativo, comunque. non serve per mangiare o per farci l'amore, serve per far funzionare programmi di tutti i tipi... che abbia l'interfaccia verde blu viola o trasparente interessa meno di zero.

E quindi? E' un discorso sensato invece. Se so che fra un mese esce un nuovo modello di automobile, magari aspetto invece di prendere il vecchio modello. E questo per tante buone ragioni. Windows 7 sarà il futuro sistema di punta di Micrososft e sicuramente gli sforzi saranno concentrati su quello e non più su Vista...Non è che uno deve farci l'amore o mangiarlo...

1)
2) sei indeciso tra pc e notebook. vuol dire che non sai cosa fare col tuo pc... e vuol dire anche che non ti serve portarlo in giro, quindi tanto vale prendere un fisso. avrai molti meno problemi di raffreddamento e potrai aggiornare l'hardware quando avrai voglia di farlo.

Dipende. Io per esempio ho sempre avuto il fisso ma adesso preferisco il notebook anche se non lo porto tanto in giro. Ad es. mi è comodo spostarlo da una stanza ad un altro e utilizzarlo sul tavolino del salotto. Se invece uno pensa all'espandibilità HW per es. perchè gioca molto allora meglio il fisso

3) non c'è ancora, windows 7... non è che ci si può inventare "promozioni" (mai viste comunque, coi sistemi precedenti)

Falso. Un mese o due prima che uscisse Vista in due importanti catene di elettrodomestici se acquistavi un portatile ti rilasciavano un buono per upgrade gratuito a Vista

Collision
14-05-2009, 15:41
Bah, io non aspetterei che scadano i 500€ di buoni... e mi andrei a prendere un bel PC con Vista, che ad oggi, dopo due anni di aggiornamenti, un Service Pack rilasciato e un altro in procinto di uscire, va benissimo!

Poi quando uscirà 7, ci guarderò... alla peggio cercherò di comprarmi da qualche parte una OEM con un hard disk, come ho fatto l'anno scorso sul vecchio PC! ;)

mto89
14-05-2009, 18:23
Bah, io non aspetterei che scadano i 500€ di buoni... e mi andrei a prendere un bel PC con Vista, che ad oggi, dopo due anni di aggiornamenti, un Service Pack rilasciato e un altro in procinto di uscire, va benissimo!

Poi quando uscirà 7, ci guarderò... alla peggio cercherò di comprarmi da qualche parte una OEM con un hard disk, come ho fatto l'anno scorso sul vecchio PC! ;)

quoto in pieno

nickbock
14-05-2009, 19:55
E quindi? E' un discorso sensato invece. Se so che fra un mese esce un nuovo modello di automobile, magari aspetto invece di prendere il vecchio modello. E questo per tante buone ragioni. Windows 7 sarà il futuro sistema di punta di Micrososft e sicuramente gli sforzi saranno concentrati su quello e non più su Vista...Non è che uno deve farci l'amore o mangiarlo...

Dipende. Io per esempio ho sempre avuto il fisso ma adesso preferisco il notebook anche se non lo porto tanto in giro. Ad es. mi è comodo spostarlo da una stanza ad un altro e utilizzarlo sul tavolino del salotto. Se invece uno pensa all'espandibilità HW per es. perchè gioca molto allora meglio il fisso

Falso. Un mese o due prima che uscisse Vista in due importanti catene di elettrodomestici se acquistavi un portatile ti rilasciavano un buono per upgrade gratuito a Vista

Esatto!!! .....infatti non mi sembrava di aver detto delle castronerie.......
Ormai sono più orientato verso i desktop, il brutto è che DEVO prenderlo di marca, quindi poco personalizzabile (es. HP). Oggi parlando con persone che lavorano nella musica ed essendo io uno strimpellatore di chitarra, mi hanno fatto venire voglia di prendere un imac da 24''.....anche se il prezzo è di 1300-1400€! Mi hanno detto che chi fa (veramente) musica usa solo mac.......i dubbi aumentano quasi.....

mto89
14-05-2009, 21:32
Esatto!!! .....infatti non mi sembrava di aver detto delle castronerie.......
Ormai sono più orientato verso i desktop, il brutto è che DEVO prenderlo di marca, quindi poco personalizzabile (es. HP). Oggi parlando con persone che lavorano nella musica ed essendo io uno strimpellatore di chitarra, mi hanno fatto venire voglia di prendere un imac da 24''.....anche se il prezzo è di 1300-1400€! Mi hanno detto che chi fa (veramente) musica usa solo mac.......i dubbi aumentano quasi.....

perchè DEVI prenderlo di marca?
se non te la senti di assemblarlo da solo ci sono tanti siti che ti permettono di scegliere i pezzi e ti eseguono l'assemblaggio+spedizione con poche decine di euro

nickbock
14-05-2009, 22:15
L'avrei sicuramente preso come dici te, ma come ho scritto all'inizio ho 500€ di buono da spendere da mediaworld dal 10 giugno al 31 luglio. ...e da mw ci sono solo quelli di marca o gli apple (anch'essi di marca).

CaFFeiNe
15-05-2009, 00:51
Per chi acquista un computer con Windows Vista Business o Ultimate dal 1° luglio 2009 al 30 aprile 2010 potrà effettuare l'upgrade gratutito direttamente dalla microsoft senza bisogno di formattare, Windows 7 si installerà su Windows Vista e non avrete nessuna neccessità di formattare o fare altro in quanto vi ritroverete con gli stessi file e cartelle ma sul nuovo sistema operativo!!

ma quindi poi l'hanno data la conferma di questa cosa? perchè io forse verso settembre ottobre prendo la mobo nuova e la vedo una buona cosa associarla ad una licenza oem di vista, in modo da avere l'upgrade a prezzo minore che comprare seven nuovo quando uscira'....dato che penso costera' meno una oem di vista a fine carriera che una oem di seven appena uscito ;)

anche se ho gia' vista originale grazie all'uni, pensavo di prendere la oem proprio per questo fatto
ma fino ad un mese fa, microsoft non aveva dato conferme...
hai un link?=