PDA

View Full Version : Reinstallazione vista oem partendo dal seriale

fabri00
14-05-2009, 10:39
Mi scuso se la domanda magari è già stata posta.

Con XP molti brand di pc fornivano il sistema installato, con dischi di ripristino o con la possibilità di crearli.
Tuttavie era possibile anche installare il so partendo da un cd microsoft di xp, inserire il seriale dell'etichetta, poi la copia non si attivava e bisognava fare la telefonata a microsoft per avere lo sblocco dell'attivazione.
A questo punto si aveva un so installato, in licenza, e senza tutte le trappole del costruttore del pc.

Si può fare lo stesso con vista ?

Ovvero: ho un pc di marca con vista home oem installato; ho i dischi di ripristino.
Posso farmi una installazione pulita partendo da un dvd di vista microsoft e inserire il seriale dell'etichetta che ho sul pc ?.

Grazie.

orsogrigioita
14-05-2009, 11:35
Ovviamente si. Al termine basta fare l'attivazione online o al peggio via tel.

fabri00
14-05-2009, 12:24
Ovviamente si. Al termine basta fare l'attivazione online o al peggio via tel.

ok, quindi mi confermi che il sistema è analogo a quello di xp, ovvero nella peggiore delle ipotesi si fà lo sblocco dell'attivazione per telefono alla fine ??

Grazie.

orsogrigioita
14-05-2009, 13:22
ok, quindi mi confermi che il sistema è analogo a quello di xp, ovvero nella peggiore delle ipotesi si fà lo sblocco dell'attivazione per telefono alla fine ??

Grazie.

Di solito va a buon fine l'attivazione online. Comunque nel caso ti risolvono tutto via telefono

fabri00
14-05-2009, 14:03
perfetto, grazie.