View Full Version : STAMPANTE LASER...QUESTA SCONOSCIUTA....
salve as tutti nonostante smontoe monto computer dalla mattina alla sera sconosco totalmente le strampanti laser e vorrei dei ragguagli da voi..insomma ditemi un pò tutto...
ho sempre usato le classiche stampanti multifunzioni da 60-80' euro..con le cartucce.....
qualche giorno fa ho visto che mio cugino ne aveva una e sono rimasto colpito dalla velocità e qualità di stampa....
volevo chiedervi quelle samsung che vendono sui 130 euro vanno gia bene??? a me basta qualità stampante multifunzione..non voglio cose incredibili....
che marca mi consigliate??
i toner quanto costano e com'è il rapporto di differenza preezzo /durata rispetto alle classiche cartucce?? quale conviene??? se la alser sta ferma si rovina come la stampante con ugelli???
i fogli in bianco e nero la laser le tratta come se fossero foto???
insomma ditemi pregi e difetti e consigli..thanks...
Allora...molto dipende (come al solito) da cosa devi farci.
Molto brevemente, ma l'avrai sentito altrove, le stampanti laser hanno le seguenti caratteristiche:
+ Velocità di stampa
+ Testo ultra-definito
+ Qualità colori/foto decente
- Costo di acquisto iniziale
- Costi di gestione (dipende dai volumi di stampa)
Le inkjet invece:
+ Qualità di stampa fotografica (soprattutto sulla carta fotografica, che però costa molto)
+ Costi di gestione (dipende dai volumi di stampa)
- Qualità del testo
- Velocità di stampa (lentezza di stampa...)
in quelle laser a colori si cambia un solo toner e quanto dura???? e quanto costa..si trova anche non originale???
ma le lasere stando ferme anche loro si rovinano????
secondo per uno che stampa poco sono più dispendiose???
vorrei sapere rapporto costi e pagine stampate???
thanks...
Allora...molto dipende (come al solito) da cosa devi farci.
Molto brevemente, ma l'avrai sentito altrove, le stampanti laser hanno le seguenti caratteristiche:
+ Velocità di stampa
+ Testo ultra-definito
+ Qualità colori/foto decente
- Costo di acquisto iniziale
- Costi di gestione (dipende dai volumi di stampa)
Le inkjet invece:
+ Qualità di stampa fotografica (soprattutto sulla carta fotografica, che però costa molto)
+ Costi di gestione (dipende dai volumi di stampa)
- Qualità del testo
- Velocità di stampa (lentezza di stampa...)
veram la stampante a getto fa meglio le foto?? non me lo aspettavo..pensavo il contrario.... qualcuno può darmi altre delucidazioni..thanks..
Sasuke1978
16-05-2009, 01:53
in quelle laser a colori si cambia un solo toner e quanto dura???? e quanto costa..si trova anche non originale???
1 toner per colore
ma le lasere stando ferme anche loro si rovinano????
No, anche se le lasci in disuso per lungo tempo ricominciano a stampare come prima, a differenza delle getto d'inchiostro alle quali spesso e volentieri si seccano le testine.
secondo per uno che stampa poco sono più dispendiose???
vorrei sapere rapporto costi e pagine stampate???
Non c'è una risposta univoca... i prezzi variano molto a seconda dei modelli e della copertura.
Ti posso solo dire che i singoli consumabili delle laser durano di più (dalle 1300-1500 pag in su con copertura 5%)
thanks...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.