View Full Version : [FILM] IRON SKY - Ovvero i nazisti sulla luna
dantes76
14-05-2009, 01:47
La news risale al 2008, ma in questi giorni e' stato rilasciato il teaser poster:D
Nazisti sulla luna - Iron Sky trailer
“Nel 1945 nazisti partirono per la Luna. E nel 2018 si preparano a tornare indietro.” Questa la premessa del film Iron Sky, una commedia di fantascienza ucronica
http://img527.imageshack.us/img527/3760/medium3528654633e7f7fd7.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=medium3528654633e7f7fd7.jpg)
Negli ultimi giorni della Seconda Guerra Mondiale, lo staff dell’ufficiale delle SS Hans Kammler scoprì il segreto dell’antigravità. Da una base segreta situata in Antartide le prime astronavi naziste decollarono dirette verso il nostro satellite, dove venne fondata la base di Schwarze Sonne (Sole Nero) sulla faccia nascosta della Luna. Lo scopo della base era di costruire una potente flotta di invasione per riconquistare la Terra a tempo debito.
Adesso siamo nell’anno 2018. I Nazisti sono pronti a tornare su di una Terra piena di problemi già per conto suo, con una popolazione che non vede l’ora di trovare qualcosa di scioccante, strano o sorprendente. Avranno tutti quello che si meritano!
Iron Sky è un film, attualmente in pre-produzione, girato in toni di bianco e nero e prodotto dai creatori di Star Wreck, un fenomeno in internet, scaricato ben 8 milioni di volte e, a quanto pare, il più famoso film di origine finlandese di sempre. La regia è di Timo Vuorensola, mentre il produttore è Tero Kaukomaa; il budget previsto è di 5 milioni di dollari e la computer grafica ha un ruolo importante.
http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/10848/nazisti-sulla-luna-iron-sky-trailer/
DATA USCITA 2010
Siti Ufficiali
http://www.ironsky.net/site/
http://www.youtube.com/user/energiaproductions
Propaganda
http://www.ironsky.net/site/?page_id=11
IMG
http://img216.imageshack.us/img216/2679/ironskypromo41404250141.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=ironskypromo41404250141.jpg)
Altre news piu' recenti
ENG
http://io9.com/5252809/the-fourth-reich-takes-flight-in-space
ENG
http://www.fangoriaonline.com/home/news/9-film-news/2430-nazis-on-the-moon-in-iron-sky.html
ENG
http://www.imdb.com/title/tt1034314/
ENg[WIKI]
http://en.wikipedia.org/wiki/Iron_Sky
ITA
http://31ottobre.blogspot.com/2009/03/iron-sky.html
taleboldi
14-05-2009, 11:03
tx x l'info, sembra davvero interessante
ciauz
killercode
14-05-2009, 11:33
Arrivano tardi, noi siamo già andati su marte
http://luciadelchiaro.blog.kataweb.it/files/2007/09/fascistisumarte_2.jpg
comunque lol è da vedere questo film :D
Uhhhmmm promette bene... :cool:
Ah... c'è pure una gradevole parodia del teaser:
http://www.youtube.com/watch?v=bU0CJxUPpAM
Rust Sky !
:D
giannola
15-05-2009, 09:50
la trama è originale, speriamo bene...:)
dr-omega
15-05-2009, 10:19
Arrivano tardi, noi siamo già andati su marte
http://luciadelchiaro.blog.kataweb.it/files/2007/09/fascistisumarte_2.jpg
comunque lol è da vedere questo film :D
Mi sono sganasciato, ricordo con piacere la soluzione del mistero di Maiorana e il rover marziano, il "Donna Rachele" con l'aquila sul tetto. :D
Alcune frasi:
-Inglesi: gente che andava nuda a caccia di marmotte quando noi già si accoltellava Giulio Cesare.
-Arditi, com'altro nomare questi baldi fiori del regime che osarono porre un imperativo categorico tra le sabbie bolsceviche di Marte?
Vite segnate dalla gloria che arrivarono con l'azione dove la lassitudine borghese non avrebbe spinto neanche la fantasia. Eroi, diciamo noi, e dileggiamo con lazzi e marziali risa chi offenda la memoria di queste fierissime schiere.
Essi donarono all'italia un nuovo impero e per esso e per essa perirono.
Fu vera gloria? La domanda pur retorica e da noi stessi posta egualmente ci indigna e ribolle il sangue nelle romanissime vene. Lo dica il postero, erede di un mondo fiacco e globale privo del suo Duce, dove l'industria italiana è solo merceria e la camicia nera è indosso ad ossute indossatrici.
Bizzarra è la mente umana repentina dimentica ciò che solo ieri è stato, ma di fronte a grandi uomini e alle loro imprese eccola farsi granito e le parole scolpirla come col coltello romantici cuori nella corteccia d'albero. Scolpiti lo siano per sempre questi nomi: Fecchia, Pini, Freghiera, Barbagli e Santodio; quell'albero è la storia, quel cuore è l'Italia, il coltello ... non lo so!
Uomini di fato intrisi, che soli videro l'onore di sentir scoccare l'ora del destino: Marte era italiana, Marte era fascista. Essi furono il braccio e la mano del Duce estendersi oltre le grigie barriere liberali del cosmo giolittiano, del Duce che mai lo seppe, ma che per certo lo intuì; la sua mente è come una di quelle prodigiose macchine calcolatrici di cui si attende l'invenzione. Per quel che concerne noi fortissimamente affermiamo questo puro, mero, meraviglioso eppure incontestabile fatto storico, che intero s'annuncia e si rapprende in questa semplice eppur lapidaria frase:
"Alle ore 15:00 del 10 Maggio 1939 Marte è fascista!"
La trama di questo "Iron Sky" è interessante, però il labile confine tra decoroso film di fantascenza ed emerita puttanata è lì lì per essere varcato.
Lo screen in CG pare bello, il poster pare na strunzata.
Rimando i miei pregiudizi fino alla visione del trailer ufficiale.
SilentDoom
15-05-2009, 17:13
Mi ispira.. Staremo a vedere! :D
..Il nazi-Visitors! :)
Lo spunto è interessante, sperando in una sceneggiatura che regga il colpo...
dr-omega
20-05-2009, 19:43
Qui il trailer da scaricare: http://e1.simplecdn.net/ironsky2/Iron_Sky_Teaser_pal.mp4 :mc:
...ad un certo punto un nazi-astronauta fa il saluto nazista...ma con la mano sinistra!!!
Che sia un nazi-comunista?:D
Sto film si sta spingendo sempre più verso la "zona tavanata galattica".
zerothehero
20-05-2009, 21:13
Potrebbe venire fuori qualcosa di interessante, sul filone b-movie...vedremo come evolverà il progetto.
Beh, da quanto si può evincere dal sito ufficiale mi sembra abbiano ambizioni che vanno ben al di là del "b-movie", almeno in termini di qualità...
.
Iron Sky è un film, attualmente in pre-produzione, girato in toni di bianco e nero e prodotto dai creatori di Star Wreck
Dettaglio importantissimo! Mi basta questo per andare a vedere il film a scatola chiusa.
Sono dei grandi!
Edit: Il casting promette bene. :oink:
http://www.flickr.com/photos/energiaproductions/2283488655/
Del resto, dagli scopritori dell'indimenticabile Tiina Routamaa non mi aspettavo niente di meno.
...mi interessa...
E` direttamente connesso con cio` che avvenne in Antartide verso la fine della seconda guerra mondiale nel secolo scorso (intorno al 1945).
Nell`odierno polo sud c`e` la chiave di molti dei cosiddetti "misteri" della umanita` moderna e della propria storia.
I nazisti vi impiantarono una o piu` basi per U-boot e laggiu` vennero continuati gli studi e lo sviluppo di veicoli a propulsione anti gravitazionale (guarda caso di gravita` negativa parla anche Bob Lazar riguardo ai sistemi di propulsione dei veicoli di origine non terrestre in una famosa installazione para-militare) di forma discoidale.
Una cosa e` certa gli U.S.A (non chi lo governa alla luce del sole, attuale presidente in carica compreso) detengono insieme a pochi altri sul pianeta Terra, la conoscenza di segreti il cui livello di classificazione va bene al di la` del mero Top-secret.
Molto probabilmente gli sceneggiatori di questo film (altro esempio di sicuro sviamento e debunking dalla realta`) hanno ricevuto per via anonima, un bel giorno, un incartamento con determinate informazioni utili per realizzare un film di fanta(?)scienza...e cosi` per moltissimi altri film di tale genere prodotti dagli anni `50 in poi.
Grazie.
Marco71.
*sasha ITALIA*
11-07-2009, 10:52
faigo!
sono proprio curioso di vederlo XD
...base 211..nuova Berlino...
Narra una "leggenda" che Adolf Hitler nel 1945 in salvo nell'Antartide sia stato prelevato da esseri viventi abitanti in un pianeta attorno alla stella Aldebaran ed in attesa di tornare per conquistare la Terra...
Gli U.S.A sono a conoscenza di tutto ciò ed hanno preso le contromisure da oltre 60 anni a questa parte.
Naturalmente l'umanità "comune" della strada viene mantenuta "buona" ed occupata con i problemi del vivere quotidiano (pseudo crisi economiche globali comprese).
Grazie.
Marco71.
...base 211..nuova Berlino...
Narra una "leggenda" che Adolf Hitler nel 1945 in salvo nell'Antartide sia stato prelevato da esseri viventi abitanti in un pianeta attorno alla stella Aldebaran ed in attesa di tornare per conquistare la Terra...
Gli U.S.A sono a conoscenza di tutto ciò ed hanno preso le contromisure da oltre 60 anni a questa parte.
Naturalmente l'umanità "comune" della strada viene mantenuta "buona" ed occupata con i problemi del vivere quotidiano (pseudo crisi economiche globali comprese).
Grazie.
Marco71.
Hai qualche link che a me piacciono ste cose?!
...ogni tanto esco dallo status di "carbonaro" e parlo con cautela di questi temi...io credo sempre meno alla storia scritta nei sussidiari ed insegnata nelle scuole di ogni ordine grado.
Però come sai bisogna essere cauti...la derisione come minimo è in agguato...
Spero nel corso di questa mia vita comunque di avere le "prove" di quello che in cuor mio ho sempre sospettato...
La base 211 fu l'ultimo approdo sia di Hitler, Eva Braun che altri gerarchi nazisti provenienti dalla Argentina.
Se vuoi "ridere" l'idea di una o più civiltà "chiuse" viventi al riparo della "normale" umanità è ripresa periodicamente...quando ero piccolo negli anni '70 mi ricordo una storia di Zio Paperone che organizza una spedizione proprio in Antartide...
Di collegamenti riguardo alla base 211 sulla rete delle reti né trovi a migliaia...
Eccone due...
http://www.discussanything.com/forums/archive/index.php/t-58643.html
http://www.beyondweird.com/ufos/branton_the_omega_file_part_2_nazi_bases_in_antarctica.html
Molte sono le "cose curiose"...
Hai presente che molto spesso si parla di razze aliene bionde, alte e dagli occhi azzurri su "veicoli" discoidali ?
Sembra il ritratto della "pura razza ariana"...
Le descrizioni di tali esseri viventi con gli stessi tratti somatici li ritrovi anche se tratti argomenti (non ortodossi) come continente Mu, Lemuria, Atlantide (messi in ordine di "scomparsa").
Altro particolare curioso...
Hai visto i fotogrammi del film del decollo dei veicoli a propulsione antigravitazionale (e qui c'entra anche un altro nome molto famoso: Nikola Tesla) ?
La struttura fissa a terra sembra molto simile alla "macchina" costruita nel libro del grandissimo Carl Sagan "Contact".
Potrei continuare per giorni a scrivere ma la scomunica è in agguato.
Grazie.
Marco71.
pantapei
12-07-2009, 01:39
...ogni tanto esco dallo status di "carbonaro" e parlo con cautela di questi temi...io credo sempre meno alla storia scritta nei sussidiari ed insegnata nelle scuole di ogni ordine grado.
Però come sai bisogna essere cauti...la derisione come minimo è in agguato...
Spero nel corso di questa mia vita comunque di avere le "prove" di quello che in cuor mio ho sempre sospettato...
La base 211 fu l'ultimo approdo sia di Hitler, Eva Braun che altri gerarchi nazisti provenienti dalla Argentina.
Se vuoi "ridere" l'idea di una o più civiltà "chiuse" viventi al riparo della "normale" umanità è ripresa periodicamente...quando ero piccolo negli anni '70 mi ricordo una storia di Zio Paperone che organizza una spedizione proprio in Antartide...
Di collegamenti riguardo alla base 211 sulla rete delle reti né trovi a migliaia...
Eccone due...
http://www.discussanything.com/forums/archive/index.php/t-58643.html
http://www.beyondweird.com/ufos/branton_the_omega_file_part_2_nazi_bases_in_antarctica.html
Molte sono le "cose curiose"...
Hai presente che molto spesso si parla di razze aliene bionde, alte e dagli occhi azzurri su "veicoli" discoidali ?
Sembra il ritratto della "pura razza ariana"...
Le descrizioni di tali esseri viventi con gli stessi tratti somatici li ritrovi anche se tratti argomenti (non ortodossi) come continente Mu, Lemuria, Atlantide (messi in ordine di "scomparsa").
Altro particolare curioso...
Hai visto i fotogrammi del film del decollo dei veicoli a propulsione antigravitazionale (e qui c'entra anche un altro nome molto famoso: Nikola Tesla) ?
La struttura fissa a terra sembra molto simile alla "macchina" costruita nel libro del grandissimo Carl Sagan "Contact".
Potrei continuare per giorni a scrivere ma la scomunica è in agguato.
Grazie.
Marco71.
Giacobbo è con noi........:rotfl: :rotfl:
...base 211..nuova Berlino...
Narra una "leggenda" che Adolf Hitler nel 1945 in salvo nell'Antartide sia stato prelevato da esseri viventi abitanti in un pianeta attorno alla stella Aldebaran ed in attesa di tornare per conquistare la Terra...
Ricordo qualcosa di simile, ma mi pareva ci fosse di mezzo anche una bicicletta volante.:confused:
||ElChE||88
12-07-2009, 14:41
Dai, evitiamo di insozzare il thread di un film comico con stupidaggini complottiste...
dantes76
12-07-2009, 16:09
Giacobbo è con noi........:rotfl: :rotfl:
Dai, evitiamo di insozzare il thread di un film comico con stupidaggini complottiste...
BbBbBbBoni:O
Che i nazisti avessero teorie scientifiche "bizzare" non e' cosa nuova... i viaggi in america latina per la scoperta di civilta' sconosciute, i viaggi "esoterici" in tibet.. o la ricerca di miti nordici:Odino&Co., l'esoterismo abbastanza diffuso ai piani alti del nazismo, la ricerca per la produziobne di nuove armi avanzate tecnoligicamente ad esempio i sottomarini classe Type XXI che raggiungevano la profondita' di circa 270 metri, profondita non raggiungibili da molti sommergibili attuali, gli studi sull'eugenetica.. questo non e'certo un 3d di scienza:D
personalmente essendo scettico... non credo nemmeno agli spazi vuoti fra una parola l'altra... ma parlando di un film sui nazisti, che partono da una base segreta al polo sud per andare sulla luna...
:asd:
http://www.angelsofmars.it/Nazismo/UNA%20BASE%20NAZISTA%20IN%20ANTARTIDE.htm
http://www.angelsofmars.it/Nazismo/DISCHI%20VOLANTI%201.htm
http://www.cunsicilia.net/base211.htm
http://greyfalcon.us/restored/THE%20NAZI%20UFO%20ENIGMA.htm
queste leggende hanno avuto vita, poiche', ripeto molti esponenti nazisti, di alto livello, le alimentavano.. come mito a usare per la lor grandezza.. alcuni ci crdevano e basta, altri ci credevano talmente tanto che ci buttavano sildi, in ricerche, viaggi...
||ElChE||88
12-07-2009, 16:42
la ricerca per la produziobne di nuove armi avanzate tecnoligicamente ad esempio i sottomarini classe Type XXI che raggiungevano la profondita' di circa 270 metri, profondita non raggiungibili da molti sommergibili attuali
La profondità raggiungibile è un dettaglio quasi irrilevante, gli XXI sono considerati tecnologicamente avanzati per un altro motivo: operavano continuamente sommersi (al contrario di sottomarini come VII e IX che operavano in superficie per poi sommergersi in caso di attacco / fuga).
queste leggende hanno avuto vita, poiche', ripeto molti esponenti nazisti, di alto livello, le alimentavano.. come mito a usare per la lor grandezza.. alcuni ci crdevano e basta, altri ci credevano talmente tanto che ci buttavano sildi, in ricerche, viaggi...
Si, e poi ci sono i complottisti creduloni che continuano ad alimentarle. :asd:
Ora che l'ho detto devo stare attento, potrebbero somministrarmi di nascosto il velenosissimo DHMO (monossido di diidrogeno). :eek:
dantes76
12-07-2009, 17:46
Si, e poi ci sono i complottisti creduloni che continuano ad alimentarle. :asd:
Ora che l'ho detto devo stare attento, potrebbero somministrarmi di nascosto il velenosissimo DHMO (monossido di diidrogeno). :eek:
occhio al microonde:O
Uscito il secondo teaser:
http://www.youtube.com/watch?v=DeAfoiN5SDw
ShadowThrone
22-06-2010, 20:57
:mbe: perplesso.
domanda: ma un film ambientato ai nostri giorni con i nazisti che hanno vinto la guerra, esiste?
majin mixxi
22-06-2010, 21:00
:mbe: perplesso.
domanda: ma un film ambientato ai nostri giorni con i nazisti che hanno vinto la guerra, esiste?
qualcosa del tipo ispirato a Fatherland?
demonbl@ck
23-06-2010, 06:12
Omg iscritto, sembra una cazzofigata :eek:
Grazie.
Grazie.
E di che, siamo noi a doverti ringraziare di deliziarci con cotali supreme Verità! :rotfl:
:mbe: perplesso.
domanda: ma un film ambientato ai nostri giorni con i nazisti che hanno vinto la guerra, esiste?
C'è una puntata di Enterprise, ma ambientata ancora nel corso della WW2 (andata più "lunga" a causa di interferenze aliene), comunque dubito sia il genere che intendevi :fagiano:
:mbe: perplesso.
domanda: ma un film ambientato ai nostri giorni con i nazisti che hanno vinto la guerra, esiste?
RACHE
http://www.youtube.com/watch?v=cSGL5f9WwXA :asd:
"The man in the high castle"...
Marco71.
"The man in the high castle"...
Marco71.
Ma non è un film e come Fatherland non è manco ambientato "ai giorni nostri"...
.
...è stato prodotto dalla prolifica e fantastica mente di Philip K. Dick...
In attesa di una trasposizione in film...
Thanks.
Marco71.
...è stato prodotto dalla prolifica e fantastica mente di Philip K. Dick...
In attesa di una trasposizione in film...
Thanks.
Marco71.
Ti dirò... l'ho letto in italiano in due differenti traduzioni.
Ho provato anche a leggerlo nella versione originale in inglese.
Ma alla fine posso dire che non mi ha entusiasmato.
E questo anche se l'ucronia è uno dei generi che più mi affascinano e Dick, pur non in cima alla mia classifica, sia indubbiamente un grande.
Per quanto riguarda la trasposizione cinematografica beh... l'attesa dura dal 1962.
.
Stormblast
25-06-2010, 10:42
il problema di questi film imho è il politically correct.
mi spiego, dato che non è ammissibile far finire il film coi nazisti che si impadroniscono della terra (cosa mai successa a nessun tipo di alieno, se poi c'ha svastiche sventolanti è inimmaginabile) dovranno farlo finire col solito marines americano che li ricaccia a suon di m16 e f117.
quindi prevedo un 3/4 di film buono e il 4/4 finale una cagata mostruosa.
Ma è tutto completamente in CG ? Senza attori umani?
il problema di questi film imho è il politically correct.
mi spiego, dato che non è ammissibile far finire il film coi nazisti che si impadroniscono della terra (cosa mai successa a nessun tipo di alieno, se poi c'ha svastiche sventolanti è inimmaginabile) dovranno farlo finire col solito marines americano che li ricaccia a suon di m16 e f117.
quindi prevedo un 3/4 di film buono e il 4/4 finale una cagata mostruosa.
Nel caso non si traterebbe di politically correct, trattandosi di fantascienza, ma di amercanismo o americanata oppure di lobby semitica.
Hellblazer
25-06-2010, 19:34
In base a quale logica di sceneggiatura il film che finisce "bene" è una cagata? :asd:
E poi scusate stiamo parlando di un palese film di serie B, ovvio che dovranno esserci trovate inverosimili e trash :O
In base a quale logica di sceneggiatura il film che finisce "bene" è una cagata? :asd:
Non bene in generale, ma male per i nazisti.
Ma è tutto completamente in CG ? Senza attori umani?
Gli attori ci sono.
.
La strunzata:D sembra esca il 4 aprile (non in Italia ovviamente).
Il trailer sul sito ufficiale: http://www.ironsky.net/
Da non perdere :O
ShadowThrone
11-02-2012, 12:57
bellissimo, altro film trash!
il film sarà free così come lo fu Star Wreck!!
3D Prophet III
13-02-2012, 11:20
Questo se la gioca con "Fascisti su Marte" (perdendo). :asd:
misthral
13-02-2012, 16:36
La prima mondiale presentata sabato scorso alla Berlinale, e dove altrimenti :D
Ecco lo spassoso trailer (http://www.youtube.com/watch?v=xeIu1FiTTyI) dell'evento
Questo invece il teaser (http://www.youtube.com/watch?v=WNBPKEbEYlE)
"that is not a computer! THIS IS A COMPUTER!" (http://www.youtube.com/watch?v=xeIu1FiTTyI#t=0m30s)
- MOTHERF***ING SPACE NAZIS IN A FILM - :sofico:
La prima mondiale presentata sabato scorso alla Berlinale, e dove altrimenti :D
Ecco lo spassoso trailer (http://www.youtube.com/watch?v=xeIu1FiTTyI) dell'evento
Questo invece il teaser (http://www.youtube.com/watch?v=WNBPKEbEYlE)
"that is not a computer! THIS IS A COMPUTER!" (http://www.youtube.com/watch?v=xeIu1FiTTyI#t=0m30s)
- MOTHERF***ING SPACE NAZIS IN A FILM - :sofico:
Mah a ben vedere non sembra fatto neanche male rispetto a tanti presunti prodotti di serie A, sempre che non ci sia la solita metafora finale scontata con i nazisti.
giacomo_uncino
27-05-2012, 14:25
E finalmente arrivò il giorno :O il 28 esce in Dvd/Blu Ray (naturalmente all'estero)
Ma quindi lo declassano direttamente a film di cassetta? :mbe:
Ho visto i trailer e, onestamente, ho visto BEN DI PEGGIO al cinema.
zerothehero
31-05-2012, 17:53
Su imdb si becca un buon 7.1.
Cmq il film è un piccolo gioiellino, da vedere.
visto anch'io, simpatico dai:D
pero speravo di vedere le bocce della mora:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.