View Full Version : [TS + sped.] Samsung SODIMM ddr pc2100 500Mb*2
Vendo 2 banchi sodimm 200pin ddr da 500mb ciascuno
:read: ;)
coda. Devo rientrare in possesso del notebook per verificarne la probabile compatibilità.
Vegan
coda. (sono testati e funzionanti vero?)
se tocca a me mandami un pvt.
Grazie!
ciao
Ram praticamente come nuove, solo che il mio portatile non le digerisce.
Upp...
Ram praticamente come nuove, solo che il mio portatile non le digerisce.
Upp...
Eccomi: ti faccio sapere se si o se no entro stasera, ok? Mi faresti un piacere? Potresti specificarmi la marca o riportare sigle e/o seriali su eventuali etichette? Una bella foto...che ne so. Tanto per capire se lo stomachino del mio portatile potrebbe digerirle: ho un DELL X300
Grazie mille.
Vegan
p.s.: pagamento postepay va bene?
Non vedi la foto che ho allegato? eccola http://img401.imageshack.us/img401/7673/stan.jpg
Tutto quello che è scritto sulle ram si legge nella foto ;)
Non vedi la foto che ho allegato? eccola http://img401.imageshack.us/img401/7673/stan.jpg
Tutto quello che è scritto sulle ram si legge nella foto ;)
Scusa, mi ero distratto! :doh:
ok, le prendo io e speriamo che siano compatibili col DELL X300.
Passiamo in pvt per i dettagli?
Vegan
Pagamento effettuato.
Aspetto in mp numero raccomandata.
Ciao a tutti!!!
Vegan
Spedito, codice raccomandata comunicato.
Volevo aggiornare questa vendita dicendo che le sodimm sono arrivate ma a me non funzionano. L'utente dice che a lui funzionavano su 1 solo portatile su 3 che ne aveva provati ma io sono riuscito a fare peggio perché a me queste sodimm non funzionano su nessuno dei 3 portatile che ho provato; i portatili sono un DELL X300, un Toshiba M50 ed un Asus m3000n.
Siamo sicuri che queste sodimm sono funzionanti? No perché vabbene problemi di compatibilità ma mettere in vendita ram così "rognose"...forse non era il caso.
Propongo all'utente di riprendersi le sue sodimm perché per me sono NON FUNZIONANTI.
Vegan
L'utente, almeno con questo nick, non si è + connesso. Segnalo la vicenda ai mod per sapere se e cosa si può fare.
Vegan
kingvisc
05-06-2009, 11:40
tali ram dovrebbero essere compatibili con i pc su cui le hai provate?
tali ram dovrebbero essere compatibili con i pc su cui le hai provate?
In verità non saprei dove trovare una lista di compatibilità relativa a queste sodimm o relativa ai 3 modelli sui quali le ho testate. Se esiste un sito per verificarne la compatibilità, sono pronto a verificarla. Pubblico qui anche il codice che è stampato sui chip: se qualcuno più esperto di me riesce a darmi notizie circa la loro compatibilità, io gliene sarei grato.
SAMSUNG 841
K4H510838C-TCB3
Appena posso passo il banco con lo scanner e pubblico la foto.
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
A presto.
Vegan
impossibile che funzionino, sono delle sodimm2700 DDR a te servono delle sodimm2100 DDR :rolleyes:
http://www.dell.com/downloads/us/products/latit/x300_spec.pdf
inoltre:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1682656
sbagliato acquisto
verificare bene sempre i modelli e confrontarli con l'hardware in possesso o cpu-z
impossibile che funzionino, sono delle sodimm2700 DDR a te servono delle sodimm2100 DDR :rolleyes:
http://www.dell.com/downloads/us/products/latit/x300_spec.pdf
inoltre:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1682656
sbagliato acquisto
verificare bene sempre i modelli e confrontarli con l'hardware in possesso o cpu-z
Sull'etichetta della memoria c'è però scritto: 512 MB PC2100 266 Mhz DDR SODIMM, così come si leggeva chiaramente nell'unica foto che ha messo a disposizione l'utente. Io avevo solo quella informazione per regolarmi sull'acquisto e quella ho usato. "Stranamente" ora quella foto non è + disponibile...
Vegan
Volevo aggiornare questa vendita dicendo che le sodimm sono arrivate ma a me non funzionano. L'utente dice che a lui funzionavano su 1 solo portatile su 3 che ne aveva provati ma io sono riuscito a fare peggio perché a me queste sodimm non funzionano su nessuno dei 3 portatile che ho provato; i portatili sono un DELL X300, un Toshiba M50 ed un Asus m3000n.
Siamo sicuri che queste sodimm sono funzionanti? No perché vabbene problemi di compatibilità ma mettere in vendita ram così "rognose"...forse non era il caso.
Propongo all'utente di riprendersi le sue sodimm perché per me sono NON FUNZIONANTI.
Vegan
L'utente, almeno con questo nick, non si è + connesso. Segnalo la vicenda ai mod per sapere se e cosa si può fare.
Vegan
In verità non saprei dove trovare una lista di compatibilità relativa a queste sodimm o relativa ai 3 modelli sui quali le ho testate. Se esiste un sito per verificarne la compatibilità, sono pronto a verificarla. Pubblico qui anche il codice che è stampato sui chip: se qualcuno più esperto di me riesce a darmi notizie circa la loro compatibilità, io gliene sarei grato.
SAMSUNG 841
K4H510838C-TCB3
Appena posso passo il banco con lo scanner e pubblico la foto.
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
A presto.
Vegan
Sull'etichetta della memoria c'è però scritto: 512 MB PC2100 266 Mhz DDR SODIMM, così come si leggeva chiaramente nell'unica foto che ha messo a disposizione l'utente. Io avevo solo quella informazione per regolarmi sull'acquisto e quella ho usato. "Stranamente" ora quella foto non è + disponibile...
Vegan
Un saluto a tutti.
Credo che l'utente vegan avrebbe dovuto preventivamente informarmi della questione invece di polemizzare sulla mia non connessione. Non ho altri nick e infatti ora, appena ricevuto messaggio privato(che ripeto avrebbe dovuto arrivare ieri, prima della polemica intavolata) mi sono connesso perche non ho niente da nascondere come invece è stato insinuato.
Per quanto riguarda la foto ho tolto il link diretto ma è ancora ben visibile nel 6° post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27459192&postcount=6
In terzo luogo, come da messaggi privati, io non ho garantito il funzionamento sul tuo portatile ma ho esplicitamente detto che non sono risultate compatibili nemmeno sulle mie macchine(tranne una) mettendo a disposizione - vedi foto - il codice e rispondendo con cortesia alle tue domande in merito. Ovviamente ho i messaggi privati salvati per dimostrare la cosa.
4° cosa reputo veramente insulso mettermi in sign con tali parole "dagli sconosciuti" perche, alla stregua, tu sei sconosciuto per me. Sono sul forum dal 2006 con 450 post e diverse transazioni avvenute senza nessun problema. Darmi dello sconosciuto è veramente superfluo se non insinuatorio.
Io ho venduto delle ram funzionanti, in quanto su una mia macchina andavano senza problemi, credendole non compatibili per le altre. L'etichetta è pleonastico dire che non l'ho contraffatta io ma i banchi sono perfettamente identici a come li ho recuperati.
Sarei stato molto disponibile ad affrontare il problema e eventualmente a sistemare la questione ma dopo quello che è stato scritto, visto che non ho infranto nessuna regola del mercatino, gradirei prima delle scuse pubbliche per essere stato additato come truffatore.
Grazie
Edit. Mi sono appena reso conto che il link a imageshack del 6° post non funziona piu, non per colpa mia. Come potranno ben vedere i mod quel post non è stato modificato. Per correttezza ripropongo la foto in quanto ripeto si leggevano i codici come da richiesta dell'utente http://img521.imageshack.us/img521/925/dsc06454large.jpg
Un saluto a tutti.
Credo che l'utente vegan avrebbe dovuto preventivamente informarmi della questione invece di polemizzare sulla mia non connessione.Non ho altri nick e infatti ora, appena ricevuto messaggio privato(che ripeto avrebbe dovuto arrivare ieri, prima della polemica intavolata) mi sono connesso perche non ho niente da nascondere come invece è stato insinuato.
Per quanto riguarda la foto ho tolto il link diretto ma è ancora ben visibile nel 6° post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27459192&postcount=6
In terzo luogo, come da messaggi privati, io non ho garantito il funzionamento sul tuo portatile ma ho esplicitamente detto che non sono risultate compatibili nemmeno sulle mie macchine(tranne una) mettendo a disposizione - vedi foto - il codice e rispondendo con cortesia alle tue domande in merito. Ovviamente ho i messaggi privati salvati per dimostrare la cosa.
4° cosa reputo veramente insulso mettermi in sign con tali parole "dagli sconosciuti" perche, alla stregua, tu sei sconosciuto per me. Sono sul forum dal 2006 con 450 post e diverse transazioni avvenute senza nessun problema. Darmi dello sconosciuto è veramente superfluo se non insinuatorio.
Io ho venduto delle ram funzionanti, in quanto su una mia macchina andavano senza problemi, credendole non compatibili per le altre. L'etichetta è pleonastico dire che non l'ho contraffatta io ma i banchi sono perfettamente identici a come li ho recuperati.
Sarei stato molto disponibile ad affrontare il problema e eventualmente a sistemare la questione ma dopo quello che è stato scritto, visto che non ho infranto nessuna regola del mercatino, gradirei prima delle scuse pubbliche.
Grazie
Cercherò di chiarire il più possibile la mia posizione:
Io non ho insianuato nulla; ho solo riportato dei fatti che sembravano in accordo con quanto accaduto. Cosa è accaduto? E' accaduto che:
1) le sodimm sono risultate NON FUNZIONANTI su 4 portatili ( oggi le ho provate su un IBM R40e ed anche qui non vanno).
2) L'ETICHETTA CHE C'E' SOPRA DICE IL FALSO. Le SODIMM non sono pc2100 MA PC2700
3) nella parola "sconosciuto" non c'è nulla di offensivo; significa solo che io con te non ho mai avuto a che fare; se fossi stato uno di quelli con i quali ho trattato in passato, di certo non ti avrei definito uno sconosciuto. Chi ti conosce non ti reputa uno sconosciuto e continuerà a fare affari con te. Gli altri cercheranno di tenere gli occhi un po' più aperti NON PERCHE' SEI TU ma perché nelle prime trattative è sempre meglio vederci più chiaro possibile.
4) non metterla sul "ho tanti messaggi" perché io ne ho il doppio.
5) la foto non si vede + su nessun link di quelli che hai pubblicato.
6) questi due banchi pare siano già girati qui sul forum e pare che abbiano creato gli stessi problemi proprio per via di questa benedetta etichetta attaccata sopra che dice una cosa per un'altra; ora io dico: uno di quelli che ha avuto questi banchetti, non poteva togliere l'etichetta o correggerla? Nel post che mi hanno segnalato c'era scritto il codice riportato sul chip e con quello si poteva chiaramente risalire alla vera natura del banco. In questo post di vendita però non era riportato.
Vegan
Il fatto è che con quell'etichetta in bella mostra non mi sono certo preoccupato di verificare il seriale scritto sui chip.
Vegan
Cercherò di chiarire il più possibile la mia posizione:
Io non ho insianuato nulla; ho solo riportato dei fatti che sembravano in accordo con quanto accaduto. Cosa è accaduto? E' accaduto che:
1) la sodimm sono risultate NON FUNZIONANTI su 4 portatili ( oggi le ho provato su un IBM R40e ed anche qui non vanno).
2) ho scritto qui pubblicamente che le avevo provate ben 2 giorni fa e non mi hai dato risposta.
3) L'ETICHETTA CHE C'E' SOPRA DICE IL FALSO. Le SODIMM non sono pc2100 MA PC2700
4) nella parola "sconosciuto" non c'è nulla di offensivo; significa solo che io con te non ho mai avuto a che fare; se fossi stato uno di quelli con i quali ho trattato in passato, di certo non ti avrei definito uno sconosciuto. Chi ti conosce non ti reputa uno sconosciuto e continuerà a fare affari con te. Gli altri cercheranno di tenere gli occhi un po' più aperti NON PERCHE' SEI TU ma perché nelle prime trattative è sempre meglio vederci più chiaro possibile.
5) non metterla sul "ho tanti messaggi" perché io ne ho il doppio.
6) la foto non si vede + su nessun link di quelli che hai pubblicato.
Vegan
1) Ti avevo gia detto che sul mio R40 non avevano funzionato. Tu mi hai chiesto informazioni sulla ram in questione qui sul post, io ti ho risposto con le informazioni richieste, la foto, tu hai accettato l'acquisto. Ammetto che ci son rimasto male quando Stev-O ha asserito trattasi di pc2700. Chiedo se possibile di fornirmi un link con tali dati. Mi spiace veramente se tu hai pensato che la cosa fosse voluta.
2) Non mi pagano la reperibilità sul forum, dove è scritto che devo connettermi tutti i giorni? :rolleyes:
4) e 5) Secondo me è stata una mossa inutile nonche affrettata. Dare per scontato che io potessi tirare truffe rimanendo poi irreperibile.
6) Me ne sono accorto , leggi l'edit...ma non dipende da me.
Rimango comunque dell'idea che i tuoi dubbi siano stati affrettati, visto soprattutto che non mi hai interpellato di persona se non dopo aver scritto quello che hai scritto e a quanto dici aver tirato in mezzo anche i mod.
Io rimando dell'idea che se tu hai le tue buone ragioni per dire che hai agito in buona fede, io non ho scritto nulla di esplicitamente offensivo ne lesivo della tua onorabilità. Che poi i fatti sembrassero far prefigurare quanto meno una vendita azzardata...questo mi pare evidente. Il fatto che sul tuo R40 non andassero di per se poteva non significare nulla, visto lo "strano" comportamento di questi banchi. "Strano" perché in realtà noi li pensavamo aventi determinate caratteristiche hardware che in realtà non hanno.
Cmq...se non vuoi procedere al rimborso... non metterò certo gli avvocati per 30 euro. E complimenti a chi ha maneggiato questi banchi, si è accorto che non erano pc2100 ed ha lasciato l'etichetta al suo posto. Complimenti davvero.
O forse...qui è pieno di esperti...ma si vede che questi banchi sono passati solo nelle mani di principianti, comprese le mie.
Vegan
Ho rivisto la firma così nessuno si sentirà ingiustamente accusato.
Il consiglio resta valido: occhio alle sodimm...:read:
Vegan
Rimborso ricevuto.
Mi spiace per l'incomprensione iniziale e spero che tutti vogliate considerare non solo la mia totale buona fede nel riferire i fatti, seppur con qualche tono polemico, ma soprattutto la buona fede del venditore che, inizialmente risentitosi per i toni un po' troppo aspri delle mie rimostranze, non ha poi esitato ed eseguire il rimborso.
A presto.
Vegan
cmq bastava dare un'occhiata al secondo link che ho postato
anche li c'era la questione dell'etichetta diversa, a volte puo' effettivamente capitare
non è difficile sbagliarsi, in tal caso un controllo incrociato con cpu-z svela la realtà
cmq bastava dare un'occhiata al secondo link che ho postato
anche li c'era la questione dell'etichetta diversa, a volte puo' effettivamente capitare
non è difficile sbagliarsi, in tal caso un controllo incrociato con cpu-z svela la realtà
Il fatto è che, almeno a me, con queste ram i portatili non partivano proprio.
Quindi la cosa migliore sarebbe stata cercare il codice impresso sul chip con google e da lì desumere i dati tecnici della ram. Invece io mi sono fidato dell'etichetta...
Cmq tutto risolto.
A presto e grazie
Vegan
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.