PDA

View Full Version : help, come si fa un bonifico bancario ?

first register
13-05-2009, 23:20
Oggi ho acquistato un oggetto su ebay, il venditore mi contatta e mi fa avere i dati del suo conto bancario, iban, numero di conto, nome della banca etc...

il punto è che io non ho un conto in banca e la somma non è affatto alta siamo sotto i 50 euro.

C'è un modo per accreditare i soldi sul conto corrente del venditore senza avere un conto in banca e senza scomodare qualcuno che ha un conto in banca ?

grazie

chiadoz
13-05-2009, 23:24
vai in banca e fai il bonifico cartaceo, occhio che mi pare paghi tipo 2 euro

Wizard10
14-05-2009, 07:49
Oggi ho acquistato un oggetto su ebay, il venditore mi contatta e mi fa avere i dati del suo conto bancario, iban, numero di conto, nome della banca etc...

il punto è che io non ho un conto in banca e la somma non è affatto alta siamo sotto i 50 euro.

C'è un modo per accreditare i soldi sul conto corrente del venditore senza avere un conto in banca e senza scomodare qualcuno che ha un conto in banca ?

grazie

se vai in una banca, munito dei tuoi documenti, lo puoi fare in contanti senza avere un conto. Ci sono le commissioni che variano da banca a banca, indicativamente possono oscillare da 1 a 7 euro

alphacygni
14-05-2009, 11:02
vai in banca e fai il bonifico cartaceo, occhio che mi pare paghi tipo 2 euro

se lo faccio cartaceo ne pago io 4 che sono titolare di un conto, mentre se lo faccio online lo pago 0... dubito che se un pincopallo mai visto prima entra nella prima filiale che incontra lo trattino cosi' bene :D

Prospettiva80
14-05-2009, 11:11
ti conviene fare il bonifico in una filiale della stessa banca (o gruppo bancario) del conto corrente del venditore, sicuramente risparmierai in commissioni.

Wizard10
14-05-2009, 11:11
Mi sembra difficile che costi meno di un bonifico prelevando dal tuo conto... secondo me tendono ad applicare 7 euro piuttosto che 1... :D :D

Probabile, ma potrebbe anche essere il contrario in alcuni casi (stessa banca destinataria, convenzioni, ecc.)

first register
14-05-2009, 12:11
Quanti anni hai?
Se ne hai 18 o più ti conviene aprirti un conto on line, a 0 spese... prima o poi lo usi.

se lo faccio cartaceo ne pago io 4 che sono titolare di un conto, mentre se lo faccio online lo pago 0... dubito che se un pincopallo mai visto prima entra nella prima filiale che incontra lo trattino cosi' bene :D

Ok, non sapevo si potesse andare in banca per fare un bonifico ma quanti giorni occorrono per l'accredito sul conto del beneficiario ?

Non conosco il conto online sicuri che sia 0 spese ? le commissioni sulle operazioni sono alte ?