Entra

View Full Version : [rumor] uscita nuovo iPhone (indiscrezioni)

Wizard10
13-05-2009, 22:09
Ecco le ultime voci sull'uscita del nuovo iPhone, che dovrebbe slittare:

http://www.appleplanet.net/2009/05/13/rumor-nuovo-iphone-presentato-in-estate/

DjLode
14-05-2009, 08:47
Bhè considerando che l'OS 3.0 è ancora ampiamente in Beta e che andare a fine mese ci sono 15 giorni, dubito che in questo lasso di tempo si possa finire l'OS e montarlo sui nuovi iPhone. Probabile che fine mese di Giugno sia più verosimile come data.

Wizard10
14-05-2009, 11:48
Bhè considerando che l'OS 3.0 è ancora ampiamente in Beta e che andare a fine mese ci sono 15 giorni, dubito che in questo lasso di tempo si possa finire l'OS e montarlo sui nuovi iPhone. Probabile che fine mese di Giugno sia più verosimile come data.

Infatti, come è scritto nell'articolo, lo slittamento sarebbe utile per finire il 3.0...

Massimo87
14-05-2009, 15:51

l'OS 3.0, attualmente è stabilissimo.. tocca vedere se integreranno altre cose, inoltre le release agli sviluppatori non sono le uniche disponibili

sicuramente Apple ha release con più feature e ancora più mature delle beta rilasciate, che servono tutt'ora per usare le nuovi API in attesa del rilascio ufficiale

però sono fiducioso che per il 15 almeno la prima release ufficiale del 3.0 venga rilasciata :)

DjLode
14-05-2009, 16:31
l'OS 3.0, attualmente è stabilissimo..

Mai detto il contrario ma è ancora in fase di Beta (siamo alla 5°). Quindi manca ancora la RC e la RTM (almeno una delle due). Al passo di una beta alla settimana, la 5° è appena uscita, la prossima esce la RC/RTM e quella dopo la finale. Siamo a fine Maggio. Alla presentazione di solito i prodotti Apple sono disponibili da subito, quindi rimarrebbero 9 giorni per produrre non so quanti iPhone e distribuirli.
Ti pare anche solo lontanamente possibile? :D

tocca vedere se integreranno altre cose, inoltre le release agli sviluppatori non sono le uniche disponibili

Le release interne sono ancora più pericolose delle beta in quanto provate da ancora meno persone.

però sono fiducioso che per il 15 almeno la prima release ufficiale del 3.0 venga rilasciata :)

15 di Giugno forse... Esattamente in tempo per proporre l'iPhone nuovo a fine dello stesso mese, esattamente come ho detto :)

markk0
14-05-2009, 16:51
secondo me è verosimile che ci sia l'annuncio ufficiale l'8 giugno alla WWDC e la disponibilità effettiva a fine del mese di giugno o primi di luglio, male che vada slitterà ai primi di settembre, ma non credo che si dovrà attendere oltre.

patanfrana
14-05-2009, 17:47
Ricordate che per il firm 2.0 ci sono state ben 9 beta prima della versione finale, quindi direi che fine giugno è la data più probabile per firm nuovo e iPhone.

Wizard10
14-05-2009, 23:54
ci sono aggiornamenti piuttosto attendibili:

http://www.appleplanet.net/2009/05/15/rumor-nuovo-iphone-aggiornamenti/
:read: :read: :read:

Wizard10
15-05-2009, 19:47
ulteriori aggiornamenti!
http://www.appleplanet.net/2009/05/15/novita-sul-prossimo-iphone/

Wizard10
16-05-2009, 12:14
multitasking nel nuovo iPhone? http://www.appleplanet.net/2009/05/16/apple-inserisce-il-multitasking/

che ne pensate?

iQuit
16-05-2009, 16:09
Il multitasking vero e proprio per me sarebbe utile solo per un app tipo skype, non mi viene in mente nient'altro dove servirebbe. Piuttosto sono curioso di vedere se il push risparmia davvero la batteria perchè è una cosa di cui non mi fido assolutamente.

Quanto all'uscita sarà facile che esca i primi di luglio, il 3G non mica uscito l'11 luglio?

jackaz127
16-05-2009, 21:07
io lo voglio prima possibile. decisamente. :D

Wizard10
17-05-2009, 11:04
altri rumors per il multitasking!

http://www.appleplanet.net/2009/05/17/aggiornamento-multitasking-per-iphone/

VICIUS
17-05-2009, 11:46
altri rumors per il multitasking!

http://www.appleplanet.net/2009/05/17/aggiornamento-multitasking-per-iphone/
Ti ribadisco qui pubblicamente quello che sicuramente ti ha già spiegato MacNeo in privato. Usare link a siti esterni per sostenere la propria tesi va bene ma tu stai rasentando lo spam. A guardare tutti i tuoi ultimi messaggi posti sul forum solo per pubblicizzare qualche link, sempre allo stesso sito.

In genere per spam banniamo ma visto che sei un utente di vecchia data per ora ti do solo 4 giorni di sospensione.

lucacoralli
21-05-2009, 13:43
Ciao a tutti! L'anno scorso non ho comprato l'iPhone 3G perchè ancora non ne ero convinto, poi ho iniziato a sentire dell'uscita di questo nuovo modello e allora adesso sto aspettando che esca per fare l'acquisto.
Ho solo una domanda da farvi: sarà possibile comprarlo subito al prezzo intero (che immagino sarà di 499 €) oppure dovrò utilizzare uno dei vari contratti/patti con il diavolo della Tim o della Vodafone? Io infatti sono cliente Tim da tantissimi anni e, se si dovesse verificare la seconda ipotesi, userei solamente la Tim perchè non mi va di cambiare operatore...
Grazie per la risposta!

DjLode
21-05-2009, 14:13
Guarda non si sa ancora nulla di certo ma è molto probabile che sia venduto nella stessa identica modalità con cui è venduto quello attuale. In Italia i contratti non sono molto "famosi" quindi direi che il libero è d'obbligo.
Io ho preso il 3G e l'ho preso libero perchè sono in Tim dal '98 e non mi andava di cambiare numero e legarmi per 24 mesi a nessuno (nè Tim nè Vodafone). Poi ho fatto un piano dati che a 10€ mensili mi da 50Mb al giorno, iPhone senza contratto dati te lo sconsiglio lo useresti non al pieno.

lucacoralli
21-05-2009, 15:00
Grazie per la risposta. La mia idea infatti era proprio quella: comprare l'Iphone e poi attivare sul mio piano ricaricabile l'offerta "Maxxi per iPhone 10" che credo sia proprio la tua... Un'unico dubbio: l'iPhone lo vendono solo nei negozi Tim e Vodafone o anche negli Apple Store o comunque nei negozi certificati Apple?

DjLode
21-05-2009, 15:08
Tutti i negozi Tim (visto che parli di Tim). Io l'ho preso al banco cellulari del Media World. I prezzi sono imposti, quindi non c'è nessuna differenza (ora costano 499€ quello da 8Gb e 569€ quello da 16Gb) di costo.

lucacoralli
21-05-2009, 15:16
Grazie nuovamente per la risposta.
Mi sono accorto adesso che purtroppo l'offerta Tim che ti ho indicato è scaduta, quindi al momento non c'è una tariffa internet per l'iPhone. Immagino siano strategie di mercato, dato che sanno che arriva il nuovo e così "obbligano" il cliente a prendere solamente la versione "Tutto compreso"... Restiamo quindi in attesa di notizie più sicure. Ciao e grazie! ;)

DjLode
21-05-2009, 15:40
Ce l'ho io quell'offerta :)
E' attivabile, tranquillo :)

Massimo87
22-05-2009, 14:00
Il multitasking vero e proprio per me sarebbe utile solo per un app tipo skype, non mi viene in mente nient'altro dove servirebbe. Piuttosto sono curioso di vedere se il push risparmia davvero la batteria perchè è una cosa di cui non mi fido assolutamente.

Quanto all'uscita sarà facile che esca i primi di luglio, il 3G non mica uscito l'11 luglio?

col cavolo.. sarà che è in test, ma la famosa app di test mi scaricava la batteria in una notte intera...

veramente assurdo :rolleyes:

iQuit
23-05-2009, 00:12
Infatti, anche solo con mobile me in push la durata della batteria sul mio è quasi dimezzata, figuriamoci con tante altre applicazioni e relative notifiche.

Boh, ho paura che sta cosa del push dopo i proclami iniziali si trasformerà in un mega fail per apple, basta vedere i ritardi che sta subendo e tutti i rumors su una probabile marcia indietro per il multitasking.

SalgerKlesk
23-05-2009, 10:22
Prima di urlare al fail ci penserei bene. Apple sa quello che fa e il sistema delle notifiche e' decisamente migliore del background effettivo per tutte quelle applicazioni che usano internet, per le altre non vedo la necessita' di multitasking a parte il navigatore ma li penso che qualcosa si inventeranno per poter ricevere le chiamate e gli sms senza perdersi il percorso e la posizione.

iQuit
23-05-2009, 10:36
Prima di urlare al fail ci penserei bene. Apple sa quello che fa e il sistema delle notifiche e' decisamente migliore del background effettivo per tutte quelle applicazioni che usano internet, per le altre non vedo la necessita' di multitasking a parte il navigatore ma li penso che qualcosa si inventeranno per poter ricevere le chiamate e gli sms senza perdersi il percorso e la posizione.

Guarda è quello che spero, ma non sono così convinto.

Sul fatto che Apple sa quello che fa poi ce ne sarebbero di cose da dire...:asd:

SalgerKlesk
23-05-2009, 11:45

Sul fatto che Apple sa quello che fa poi ce ne sarebbero di cose da dire...:asd:

Mah raramente Apple ha toppato. E' una delle poche aziende che ha un attivo enorme. Enorme.

jackaz127
23-05-2009, 12:11

sesto marchio al mondo, decine di miliardi liquidi, e hai qualche dubbio sul fatto che sappiano ciò che fanno? :eek: :)

iQuit
23-05-2009, 12:24
Vabè ma il fatturato mica è il metro di misura per tutto, di boiate Apple ne ha fatte e continua a farne, l'ultimo esempio sono le ati sugli imac, ma non è certo un thread sui rumor del nuovo iPhone il posto dove discuterne. :D

Esprimevo solo le mie perplessità sulla base di quello che ho a disposizione ora (mobile me) e delle voci, anche molto autorevoli, che si sentono in giro, per il resto vedremo poi a luglio con il 3.0 tra le mani e, ripeto, sarei felicissimo di sbagliarmi.

Certo è che le batterie su tutti questi device portatili cominciano a stare strette, devono inventarsi qualcosa.

SalgerKlesk
23-05-2009, 15:24
Vabè ma il fatturato mica è il metro di misura per tutto, di boiate Apple ne ha fatte e continua a farne, l'ultimo esempio sono le ati sugli imac, ma non è certo un thread sui rumor del nuovo iPhone il posto dove discuterne. :D

Esprimevo solo le mie perplessità sulla base di quello che ho a disposizione ora (mobile me) e delle voci, anche molto autorevoli, che si sentono in giro, per il resto vedremo poi a luglio con il 3.0 tra le mani e, ripeto, sarei felicissimo di sbagliarmi.

Certo è che le batterie su tutti questi device portatili cominciano a stare strette, devono inventarsi qualcosa.

La tecnologia per le batterie e' quella, non c'e' molto da fare, piu' che altro dovrebbero operare per l'ottimizzazione delle risorse e dei servizi in background che di certo servirebbero ad aumentare la durata. Oltre agli schermi a basso consumo come gli oled, processori con velocita' riscalabili... insomma... piu' che sulla batteria si deve giocare con il resto.

Ah comunque le ati sugli imac non mi sembrano un autogol, semplicemente sono accordi commerciali e non mi pare che ci sia niente di assurdo.

robox88
23-05-2009, 15:44
si dice che l'iphone potrebbe avere un omap 3430 oppure un altro processore made in samsung (s5pc100) a 833 mhz(ma forse se sarà questo lo downcloccano)che può registrare in HD ed è un evoluzione del processore che ha l'iphone 3g..

quest'ultima è quella può plausibile..

ho acquistato un omnia hd ma se questo avess ela possibilità di registrare in HD avrei parecchi dubbi perchè per me il alto multimediale è la molto importante..ma il fatto che il processore ne sia in grado non vuol dire che il nuovo iphone lo potrà fare..come il palm pre...

Wizard10
23-05-2009, 15:44
Mah raramente Apple ha toppato. E' una delle poche aziende che ha un attivo enorme. Enorme.

se si riesce ad entrare nella ratio che accompagna le scelte di Apple, si capisce quanto sia geniale questa azienda.

jackaz127
23-05-2009, 17:22
Vabè ma il fatturato mica è il metro di misura per tutto
ah no? io direi proprio che il fine ultimo (la ratio) è solo ed esclusivamente fare soldi. :)