PDA

View Full Version : I soldi non danno la felicità ?

Ramirezzz
13-05-2009, 23:02
salve,
secondo voi con piu' soldi si ha una vita migliore ?
A volte penso che per conquistare una donna si fa spesso una fatica immane, stessa cosa per conquistare il rispetto e l'ammirazione degli altri, quando basterebbe un conto in banca a 6 zeri per risolvere tutto.
Chi dei vostri genitori non vi ammirerebbe se riusciste a fare i soldi ? E le donne non vi guarderebbero con desiderio anche se foste il piu' nerd dei nerd ? Insomma, non importa se sei brutto, grasso, vecchio, pelato : con i soldi hai sempre risolto il problema, hai sempre vinto (e anche con il doppio-mento ti scopi la falchi)

_Magellano_
13-05-2009, 23:05
Dipende se sei un uomo tutto quello che dici torna ma se sei una donna brutta sempre single resti. :asd:
Apparte tutto penso che piu importante del denaro sia il potere e subito dopo il potere la fama per avere tutti quei privilegi di cui parli.

xenom
13-05-2009, 23:08
i soldi fanno in parte la felicità. sono sicuramente essenziali per avere una vita decente (senza soldi non mangi...) ma non è una condizione necessaria E sufficiente per la felicità.
Se uno è ricco ma non ha né amici né relazioni sentimentali e gli manca l'affetto, dubito sia felice...

E come è ben risaputo, con i soldi non puoi comprare l'amicizia. Per quanto riguarda le relazioni sentimentali... la figa si, ma l'amore no.

xenom
13-05-2009, 23:10
Chi dei vostri genitori non vi ammirerebbe se riusciste a fare i soldi ? E le donne non vi guarderebbero con desiderio anche se foste il piu' nerd dei nerd ? Insomma, non importa se sei brutto, grasso, vecchio, pelato : con i soldi hai sempre risolto il problema, hai sempre vinto (e anche con il doppio-mento ti scopi la falchi)

Non so che genitori tu abbia, i miei mi ammirerebbero di più se facessi volontariato o se vincessi un nobel (per dire) che non se facessi i soldi... magari truffando... :rolleyes:

e poi ripeto: amore e amici non si comprano

tecnologico
13-05-2009, 23:12
secondo me bisogna vederla da un punto di vista diverso: la mancanza di soldi causa la non felicità.

Tasslehoff
13-05-2009, 23:26
I soldi non danno la felicità?
E come la mettiamo con uno come Sir Richard Branson? :stordita:
Kite surf sulla sua isola privata con tanto di modella topa imperiale appesa addosso, nuda come mamma l'ha fatta...

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2009/04/20/article-1171739-04888F37000005DC-717_470x419.jpg

PS: sono sicuro di non urtare la sensibilità di nessun con questa foto che ha circolato per un sacco di tempo su siti di informazione assolutamente lindi (es repubblica.it).

_Magellano_
13-05-2009, 23:34
I soldi non danno la felicità?
E come la mettiamo con uno come Sir Richard Branson? :stordita:
Kite surf sulla sua isola privata con tanto di modella topa imperiale appesa addosso, nuda come mamma l'ha fatta...

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2009/04/20/article-1171739-04888F37000005DC-717_470x419.jpg

PS: sono sicuro di non urtare la sensibilità di nessun con questa foto che ha circolato per un sacco di tempo su siti di informazione assolutamente lindi (es repubblica.it).
Be' ora abbiamo la dimostrazione di un altra cosa,i soldi non fanno la furbizia. :O
Altrimenti l'avrebbe fatta mettere davanti. :asd:

Platonis
13-05-2009, 23:36
I soldi fanno l'invidia dei dementi.

momo-racing
13-05-2009, 23:44
salve,
A volte penso che per conquistare una donna si fa spesso una fatica immane, stessa cosa per conquistare il rispetto e l'ammirazione degli altri, quando basterebbe un conto in banca a 6 zeri per risolvere tutto.

la domanda però è: se la gente si interessa ai tuoi soldi come fai a sapere a chi veramente interessi tu? Ti ricordo che fino dall'alba dei tempi i poveri hanno amici, trombano, si sposano e fanno figli, percui perchè anzichè appigliarti alla scusa che non hai soldi non provi a lavorare un po' sulla tua persona e cercare di andartela a prendere la felicità anzichè aspettare che ti arrivi addosso?

Ti ricordo che anche i ricchi si suicidano, si drogano, e vanno in depressione.

giorno
13-05-2009, 23:56
E' la miseria che fa la felicita'.
Vedo per strada tanti morti di fame proprio felicissimi:asd:

xenom
13-05-2009, 23:56
la domanda però è: se la gente si interessa ai tuoi soldi come fai a sapere a chi veramente interessi tu? Ti ricordo che fino dall'alba dei tempi i poveri hanno amici, trombano, si sposano e fanno figli, percui perchè anzichè appigliarti alla scusa che non hai soldi non provi a lavorare un po' sulla tua persona e cercare di andartela a prendere la felicità anzichè aspettare che ti arrivi addosso?

Ti ricordo che anche i ricchi si suicidano, si drogano, e vanno in depressione.

quoto.

Inoltre uno può essere ricco e avere qualche malattia ereditaria morbosa, di cui non esista cura. dubito che in quel caso sia felice :asd:
la salute è un altra cosa che spesso non si può comprare.

Futura12
14-05-2009, 00:00
salve,

si è vero ti scopi chi ti pare...i soldi sono molto utili,certo senza sentimento in te stesso rimarrà comunque una profonda depressione....ragazze comprate con i soldi,amici idem....è bello ma fino a un certo punto,io penso che vivrei meglio con quei soldi,ma avrei sempre rimorsi...

giannola
14-05-2009, 00:05
salve,

hai un approccio troppo materialista e consumista.

per rispondere alla tua domanda la felicità e la stima non si comprano.

Quelli che mi ammirano lo fanno per la mia bontàe la mia sincerità. ;)

Tasslehoff
14-05-2009, 00:10
Quelli che mi ammirano lo fanno per la mia bontàe la mia sincerità. ;)Per carità, rispetto il tuo punto di vista ma non puoi pensare che siano posizioni assolute e valide per tutti.
Ti faccio un esempio stupido, dalle mie parti non frega a nessuno che tu sia stato una persona buona, sincera, gentile o premurosa... il ricordo che gli altri hanno di te è legato ad un'unica cosa, il lavoro.
Ragion per cui ad es, quando qualcuno muore non lo si ricorda mai con frasi del tipo "era una bella persona" oppure "era onesto" o "era gentile", ma si usano invece frasi del tipo "ha sempre lavorato tanto".

Lo so, mi rendo conto che è il segno inequivocabile di una degenerazione della società, però era un esempio che dimostra quanto i parametri per i quali si ammira una persona possano essere variabili a seconda della cultura, della zona, della storia o del pensiero prevalente nella società.
Data questa premessa anche il denaro può essere un parametro per cui ammirare una persona, ed effettivamente è una cosa che osserviamo tutti i giorni, basti pensare alla persona che porta il cognome che hai in sign :D

NepTuna
14-05-2009, 01:13
Anni fa, ma tanti anni fa... camminavo per strada, in prossimita di un incrocio con semaforo vidi un uomo su un Ferrari, che mi disse " hei ragazzino, non sbavarci sopra, i soldi non comprano la felicità, comprano queste ma poi rimani da solo a volte".

Direi episodio epico per me. Ovvio che i soldi servono, ma se diventano un ossessione per cui andare depressi..:asd: a che cazzo servono?

conosco gente che per non aver ottenuto una buona posizione sociale si è "impazzita" brrrrr....

gigio2005
14-05-2009, 01:22
tutti gli esseri umani pensano che i soldi facciano la felicità

fin quando non giungono alle prese con una malattia incurabile o con la perdita di un caro...
solo allora realizzano che i soldi non sono proprio un cazzo!

migna
14-05-2009, 01:22
salve,
se ti viene un cancro al cervello, ad esempio, non hai vinto proprio nulla.;)
Anni fa, ma tanti anni fa... camminavo per strada, in prossimita di un incrocio con semaforo vidi un uomo su un Ferrari, che mi disse " hei ragazzino, non sbavarci sopra, i soldi non comprano la felicità, comprano queste ma poi rimani da solo a volte".

Direi episodio epico per me. Ovvio che i soldi servono, ma se diventano un ossessione per cui andare depressi..:asd: a che cazzo servono?

conosco gente che per non aver ottenuto una buona posizione sociale si è "impazzita" brrrrr....

certo...però è facile dirlo se sei seduto in una Ferrari :asd:

giannola
14-05-2009, 07:51
Per carità, rispetto il tuo punto di vista ma non puoi pensare che siano posizioni assolute e valide per tutti.

l'importante è che siano valide per gli amici di cui mi circondo....:)

Ti faccio un esempio stupido, dalle mie parti non frega a nessuno che tu sia stato una persona buona, sincera, gentile o premurosa... il ricordo che gli altri hanno di te è legato ad un'unica cosa, il lavoro.
Ragion per cui ad es, quando qualcuno muore non lo si ricorda mai con frasi del tipo "era una bella persona" oppure "era onesto" o "era gentile", ma si usano invece frasi del tipo "ha sempre lavorato tanto".

insomma del tipo faccio dunque sono :D

Lo so, mi rendo conto che è il segno inequivocabile di una degenerazione della società, però era un esempio che dimostra quanto i parametri per i quali si ammira una persona possano essere variabili a seconda della cultura, della zona, della storia o del pensiero prevalente nella società.
Data questa premessa anche il denaro può essere un parametro per cui ammirare una persona, ed effettivamente è una cosa che osserviamo tutti i giorni, basti pensare alla persona che porta il cognome che hai in sign :D

infatti la società è degenerata, me ne accorgo dall'espressione di incredulità da parte degli sconosciuti quando vedono fino a che punto mi spingo per aiutarli. ;)

Idontmind
14-05-2009, 08:22
Malattie o perdite di persone care sono cose che possono affliggere sia i ricchi che i poveri. Diciamo che i soldi in buona misura portano serenità e la conseguenza immediata è che ci sentiamo più calmi, tranquilli e felici. Inoltre in alcuni casi i soldi portano anche la salute. Se fossi pieno di soldi non avrei problemi a pagarmi il dentista, la palestra ecc ecc.

trallallero
14-05-2009, 09:31
Insomma, non importa se sei brutto, grasso, vecchio, pelato : con i soldi hai sempre risolto il problema, hai sempre vinto (e anche con il doppio-mento ti scopi la falchi)
Io non mi pongo il problema perchè tanto sono bello, magro, giovane e pieno di capelli, non ho il doppio mento e non mi piace la Silicon-Falchi :O

gigio2005
14-05-2009, 09:44
Inoltre in alcuni casi i soldi portano anche la salute. .

questo discorso e' vero se sei un bambino africano o haitiano...negli altri casi invece e' una stronzata

xenom
14-05-2009, 09:44

:asd:

ma guarda io penso che si possa citare come esempio Silvio stesso.
Ormai è pure divorziato, lavora e basta. Non si gode nemmeno i soldi che ha :asd:

krizalid
14-05-2009, 09:47
ma io direi che Soldi=Sesso=Salute=Star bene...

Aiutano in questo modo...Se poi nn se li sà godere è un'altra storia...

femi
14-05-2009, 10:00
salve,

Domanda retorica. Certo che si ha una vita migliore!
I soldi fanno in parte la felicità, la "felicità materiale" e poi si ha la possibilità di avere le migliori cure in caso di malattie..ma di certo non comprano i sentimentimenti e la salute!:)

A volte penso che per conquistare una donna si fa spesso una fatica immane, stessa cosa per conquistare il rispetto e l'ammirazione degli altri, quando basterebbe un conto in banca a 6 zeri per risolvere tutto...E le donne non vi guarderebbero con desiderio anche se foste il piu' nerd dei nerd ? Insomma, non importa se sei brutto, grasso, vecchio, pelato : con i soldi hai sempre risolto il problema, hai sempre vinto (e anche con il doppio-mento ti scopi la falchi)

Per tante donne è importante sapere che futuro un ragazzo potrà darle e considerano i soldi importanti..questo non significa che non si innamorino di lui.
Da distinguere la donne che invece cercano SOLO i soldi e lo stesso per gli amici..in questi casi non si hanno rapporti sinceri e i soldi creano rapporti opportunistici.
Ma se il tipo ricco è brutto, grasso, vecchio, pelato ecc..penso che ne approfitti anche lui della sua situazione stando con le giovani gnocche che non l'avrebbero mai considerato, quindi anche in questo caso i soldi fanno la felicità.:)

Chi dei vostri genitori non vi ammirerebbe se riusciste a fare i soldi?
altra domanda retorica. Certo che i genitori sarebbero contenti, ci ammirerebbero se riuscissimo a fare i soldi ONESTAMENTE ovvio.
..a meno che per "fare i soldi" tu non intenda stampare banconote false!:asd:

david-1
14-05-2009, 10:01
Per me si dicono sempre le solite caxxate!
Malattie, lutti e sfighe vengono sia ai ricchi che ai poveri, solo che davanti a una brutta malattia, incurabile o quasi, non so perchè ma ho un leggerissimo presentimento che il ricco si farà delle cure più efficaci del poveretto, fermo restando che esiste sempre il culo e Lourdes che aiutano!

E' veramente una frase fatta dire che "i soldi non fanno la felicità" o che "la felicità non si compra": questo lo sanno anche i sassi.
Solo che i soldi sono altamente propedeutici ad una vita felice e/o soddisfacente.
C'è gente che fa i conti quotidianamente per metter via due lire per il dentista, per l'ecografia a pagamento perchè con la mutua ci vogliono 6 mesi, stufa di vedere sempre i soliti orizzonti e vorrebbe andare un pò al mare, gente che è preoccupata che da un giorno all'altro il figlio chieda moto, computer, vestiti di marca.

E' ingiusto che ci sia gente che fa surf con una troia, pure anoressica, sulla schiena ai bordi della propria isola provata col jet, ma è ingiusto anche il resto.

Infine: i soldi non comprano la felicità ma la danno. E anche la possono togliere.

domthewizard
14-05-2009, 10:15
salve,
ma se poi ce l'hai microscopico ti ritrovi con una sanguisuga sulle spalle che ti prosciuga il conto in banca mentre si bomba un negrone :asd:

Non so che genitori tu abbia, i miei mi ammirerebbero di più se facessi volontariato o se vincessi un nobel (per dire) che non se facessi i soldi... magari truffando... :rolleyes:

e poi ripeto: amore e amici non si comprano

assieme al premio nobel non c'era anche un assegno (abbastanza) sostanzioso? :confused:

xenom
14-05-2009, 10:33
ma se poi ce l'hai microscopico ti ritrovi con una sanguisuga sulle spalle che ti prosciuga il conto in banca mentre si bomba un negrone :asd:

assieme al premio nobel non c'era anche un assegno (abbastanza) sostanzioso? :confused:

si ok, quello che voglio dire è che non guardano i soldi, ma la motivazione che ha portato a fare soldi. Se io fossi un imprenditore che costruisce armi, onestamente, e prendessi 500 k€ all'anno, non penso che mia madre sarebbe fiera di me :asd: :asd:
capisci quello che intendo :O

il menne
14-05-2009, 10:49
Thread ciclicissimo.....

La realtà oramai si sà.... i soldi non danno la felicità.... ma SENZA in maniera assoluta NON si può stare.

Quindi

Senza o con pochissimi soldi si è infelici a meno che non si sia anacoreti o figure similari, perchè non si può sostenere una vita dignitosa, nella nostra società, senza un reddito dignitoso ( il che poi porterebbe a definire il concetto di dignitoso, ma si entra in gineprai che non voglio toccare...)

Se una persona è materialista, egoista, individualista, magari per costui i soldi danno anche la felicità.

E siccome la felicità imho è uno stato d'animo soggettivo, in realtà la domanda quindi è se tutti noi si sia o meno materialisti, egoisti, individualisti, e imho la risposta è NO, non tutti lo siamo... e non certo in egual misura quindi ..... :fagiano:

Kars
14-05-2009, 10:50
se i soldi fossero cosi importanti nella vita andrebbero solo alle persone giuste

Insert coin
14-05-2009, 10:58
Thread ciclicissimo.....

La realtà oramai si sà.... i soldi non danno la felicità.... ma SENZA in maniera assoluta NON si può stare.

Quindi

Senza o con pochissimi soldi si è infelici a meno che non si sia anacoreti o figure similari, perchè non si può sostenere una vita dignitosa, nella nostra società, senza un reddito dignitoso ( il che poi porterebbe a definire il concetto di dignitoso, ma si entra in gineprai che non voglio toccare...)

Se una persona è materialista, egoista, individualista, magari per costui i soldi danno anche la felicità.

E siccome la felicità imho è uno stato d'animo soggettivo, in realtà la domanda quindi è se tutti noi si sia o meno materialisti, egoisti, individualisti, e imho la risposta è NO, non tutti lo siamo... e non certo in egual misura quindi ..... :fagiano:

Sono d'accordo con la tua analisi, e fa il paio con taluni che rimpiangono "i bei tempi andati", oddio anche io faccio la mia parte con la nostalgia degli anni ottanta ed ho "solo" 38 anni (:asd:), mi viene in mente una frase di mio padre, 67enne che ha conosciuto la miseria più nera da bambino, è in dialetto romanesco ma anzi credo che si capisca anche di più, come il romanesco "rafforzi" certi concetti poche dialetti sanno fare:

"ai voglia a dire che na vorta magnavi sano, nun magnavi proprio, e te credo, più sano dde così..."

domthewizard
14-05-2009, 11:20
si ok, quello che voglio dire è che non guardano i soldi, ma la motivazione che ha portato a fare soldi. Se io fossi un imprenditore che costruisce armi, onestamente, e prendessi 500 k€ all'anno, non penso che mia madre sarebbe fiera di me :asd: :asd:
capisci quello che intendo :O
ah beh certo, era solo una mia "conferma" (volevo essere sicuro che insieme al nobel davano pure i soldi) ;)

poi è normale che tra un nobel e 100.000€ preferireri il nobel, però per il fine che si è preposto l'amico del 3d il nobel serve ad una cippa :asd:

gigio2005
14-05-2009, 11:21
Per me si dicono sempre le solite caxxate!
Malattie, lutti e sfighe vengono sia ai ricchi che ai poveri, solo che davanti a una brutta malattia, incurabile o quasi, non so perchè ma ho un leggerissimo presentimento che il ricco si farà delle cure più efficaci del poveretto,.

guardate troppi film in televisione...

secondo il tuo ragionamento tutti i morti di cancro o di infarto hanno un 730 miserrimo

23_Alby23
14-05-2009, 11:42
I soldi non danno la felicita'.

Pero' la sanno imitare.

david-1
14-05-2009, 11:53
guardate troppi film in televisione...

secondo il tuo ragionamento tutti i morti di cancro o di infarto hanno un 730 miserrimo

Un cancro fulminante ammazzate entrambi di botto, ma ci sono una gamma infinita di malattie, più o meno aggressive, più o meno rare, dove is oldi possono servire assolutamente.

E' innegabile: in certi casi puoi addirittura sperare di guarire o almeno di avere un decorso più lento e dignitoso.

stop

mrhanky
14-05-2009, 11:57
"I soldi non fanno la felicità......ma fanno tutto il resto!"
Mrhanky :p

M@gic
14-05-2009, 13:38
Più che dare la felicità, i soldi risolvono il 99% dei "problemi", quindi se non felici si vive decisamente tranquilli e questa, credetemi, è una gran bella cosa. :D

gigio2005
14-05-2009, 13:41
Un cancro fulminante ammazzate entrambi di botto, ma ci sono una gamma infinita di malattie, più o meno aggressive, più o meno rare, dove is oldi possono servire assolutamente.

E' innegabile: in certi casi puoi addirittura sperare di guarire o almeno di avere un decorso più lento e dignitoso.

stop

ma chi te le ha date queste certezze?

ps: molte volte si ha l'impressione che il ricco guarisca piu' facilmente perche' ha i soldi.... invece e' solo un problema di livello culturale

pps: cos'e' un cancro fulminante?

Tetrahydrocannabin
14-05-2009, 13:42
i soldi non fanno la felicità ma la imitano molto bene

M@gic
14-05-2009, 14:02
i soldi non fanno la felicità ma la imitano molto bene

:O

david-1
14-05-2009, 14:38
ma chi te le ha date queste certezze?

ps: molte volte si ha l'impressione che il ricco guarisca piu' facilmente perche' ha i soldi.... invece e' solo un problema di livello culturale

pps: cos'e' un cancro fulminante?

Insomma se non vuoi capire non so come fare, mi sembra di aver scritto chiaro.
Per un africano povero è impossibile accedere anche alle sole cure per l'aids che ammontano a qualche decina di dollari al giorno (dati a memoria ma cmq verosimili). In altri casi ci sono cure sperimentali per alcune malattie che costano migliaia di dollari, altre centinaia di migliaia. Un trapianto di cuore o fegato con un a bella borsa di soldi te lo fanno domani stesso, camera vista mare.

Ma non volevo concentrare il discorso solo sulla salute, il mio pensiero era più vasto e generico.

Rispondo al PS: per cancro fulminante s'intendono quelle forme di tumori che hanno uno sviluppo appunto "fulminante", velocissimo. Alcuni tumori con decorso fulminante anche se diagnosticati "in tempo" portano alla morte in poche settimane, anche meno di un mese. E le cure non hanno effetto.

Trabant
14-05-2009, 15:18
"Dove lo trovi il tempo di pensare alla felicità quando stai tutto il giorno a pensare ai soldi che non hai?"
- Marylin Monroe -

elevul
14-05-2009, 15:26
Malattie o perdite di persone care sono cose che possono affliggere sia i ricchi che i poveri. Diciamo che i soldi in buona misura portano serenità e la conseguenza immediata è che ci sentiamo più calmi, tranquilli e felici. Inoltre in alcuni casi i soldi portano anche la salute. Se fossi pieno di soldi non avrei problemi a pagarmi il dentista, la palestra ecc ecc.

Concordo.
Mi sarebbe piaciuto non poco nascere in una famiglia ricca sfondata.
Almeno avrei avuto le basi per fare quello che voglio fare più facilmente.

elevul
14-05-2009, 15:27

Ormai è pure divorziato, lavora e basta. Non si gode nemmeno i soldi che ha :asd:

Tranquillo che ci sono i figli che se li godono abbastanza... :asd:

gigio2005
14-05-2009, 15:40
Insomma se non vuoi capire non so come fare, mi sembra di aver scritto chiaro.
Per un africano povero è impossibile accedere anche alle sole cure per l'aids che ammontano a qualche decina di dollari al giorno (dati a memoria ma cmq verosimili). In altri casi ci sono cure sperimentali per alcune malattie che costano migliaia di dollari, altre centinaia di migliaia.
infatti se avessi prestato piu' attenzione avresti notato che ti avevo gia' risposto come la questione dei soldi valesse solo nel caso dei bambini negretti africani...
Un trapianto di cuore o fegato con un a bella borsa di soldi te lo fanno domani stesso, camera vista mare.
ah si? e dove si comprano i cuori?

ps: se hai diagnosticato "in tempo"...per definizione...hai buone possibilita' di guarigione

krizalid
14-05-2009, 15:41
infatti se avessi prestato piu' attenzione avresti notato che ti avevo gia' risposto come la questione dei soldi valesse solo nel caso dei bambini negretti africani...

ps: se hai diagnosticato "in tempo"...per definizione...hai buone possibilita' di guarigione

con i soldi vai nel privato,sborsi $$ e ti operano in tempi brevi e senza liste di attesa....

gigio2005
14-05-2009, 15:50
con i soldi vai nel privato,sborsi $$ e ti operano in tempi brevi e senza liste di attesa....

ma perche' ti risulta di gente morta perche' in lista di attesa per un intervento "urgente"?

krizalid
14-05-2009, 15:52
ma perche' ti risulta di gente morta perche' in lista di attesa per un intervento "urgente"?

Hai notato ad esempio i VIP come vengono trattati?Cliniche extra lusso e gente qualificatissima,e tempi brevi per il recupero....

david-1
14-05-2009, 16:16
Vabbè dai, lasciamo stare.
Vabbè dai, lasciamo stare. Il mio "in tempo" era volutamente virgolettato. Se lo comprendi ok, sennò amen.

gigio2005
14-05-2009, 16:39
Hai notato ad esempio i VIP come vengono trattati?Cliniche extra lusso e gente qualificatissima,e tempi brevi per il recupero....

1) le cliniche extralusso non sono sinonimo di gente qualificata
(ad esempio negli ospedali pubblici di napoli lavorano medici tra i migliori d'italia...e non sto scherzando)

2) quanti vip conosci che sono guariti da epatocarcinomi in 2 settimane?

krizalid
14-05-2009, 16:42
(ad esempio negli ospedali pubblici di napoli lavorano medici tra i migliori d'italia...e non sto scherzando)

1) negli ospedali pubblici ci sono più casi di malasanità che altrove...
2) allora dimmi tu quanta gente guarisce dall'ebola!CHe esempi del caxxo!

pandyno
14-05-2009, 17:48
No non te la danno, a me però risolverebbero un paio di situazioni... :)

baolian
14-05-2009, 19:12

Se dici che un malato terminale all'ultimo stadio è comunque destinato a morire, ricco o povero che sia, hai ragione.

Ma il rapporto soldi/salute è a monte di ciò.
Tra i morti di tumore di Porto Marghera, o della Fincantieri, o dell'ILVA quanti "vip" (per usare la tua terminolgia) pensi ci fossero?

E tra un ricco ed un povero, chi credi che abbia più probabilità di accedere (per costi e tempi) ad una diagnosi precoce da parte di uno specialista?

paulus69
14-05-2009, 20:31
Inoltre uno può essere ricco e avere qualche malattia ereditaria morbosa, di cui non esista cura. dubito che in quel caso sia felice :asd:
la salute è un altra cosa che spesso non si può comprare.

ma ti sfugge che le palanche.....anche se non ti curano,in caso di malattie rognose,possono farti accedere alle terapie più innovative;tralasciando volutamente la miglior qualità della vita del malato benestante.

Ramirezzz
14-05-2009, 23:42

Questa è una gran stronzata, è il messaggio che vuole far passare lui, il "presidente operaio".
In realtà come si è visto passa molto del suo tempo nella vila in sardegna con belle ragazze sulle ginocchia, incontra minorenni con cui canta le canzoni di Apicella (si certo, come no !). E insomma per promuovere tutte le sue puttane ha un gran bel da fare, certo.
Voglio vedere a chi tra di noi, a 73 anni, le ragazze giovani succhieranno l'uccello.

Futura12
14-05-2009, 23:57
Questa è una gran stronzata, è il messaggio che vuole far passare lui, il "presidente operaio".
In realtà come si è visto passa molto del suo tempo nella vila in sardegna con belle ragazze sulle ginocchia, incontra minorenni con cui canta le canzoni di Apicella (si certo, come no !). E insomma per promuovere tutte le sue puttane ha un gran bel da fare, certo.
Voglio vedere a chi tra di noi, a 73 anni, le ragazze giovani succhieranno l'uccello.

basta che ie do 30 euro...e me scopo qualsiasi puttana al livello di Berlusconi pure a 90 anni.

Chevelle
15-05-2009, 09:32
salve,

Non danno la felicità ma aiutano e non poco.

Idontmind
15-05-2009, 10:02
questo discorso e' vero se sei un bambino africano o haitiano...negli altri casi invece e' una stronzata

Credo che tu abbia letto male o non abbia letto il mio post. Rispondi: io sono disoccupato, come faccio a pagarmi il destista di cui ho bisogno? Mutua? me la sbrigo prima del 2014 per un'estrazione?
Ho un problema cutaneo, devo fare una visita. Pagando me la sbrigo velocemente, tramite ospedale passano 4 mesi ed intanto il problema s'aggrava.
Devo fare attività fisica, ma anche per la più economica delle attività (corsetta) devo comunque comprarmi 2 paia di pantaloni adatti (da tuta) e procurarmi delle scarpe adatte per non far danni. Se invece sono benestante mi pago la palestra con tutto l'armamentario necessario.
Sono solo esempi, non la verità assoluta..
Il punto è che coi soldi il servizio ricevuto è 1000 volte più rapido mentre per alcune cose come il dentista devi per forza averceli i soldi..

Redux
15-05-2009, 11:26
Un trapianto di cuore o fegato con un a bella borsa di soldi te lo fanno domani stesso, camera vista mare.

Ma perchè, invece di scrivere certe insopportabili e offensive castronerie, non ci si dedica magari a una partitella in più con la propria PS3?
Nella vita non siamo proprio tenuti a dire qualcosa su tutto: su qualcosa di cui non sappiamo potremmo anche ogni tanto astenerci, che non ci mancherebbe nulla lo stesso.

david-1
15-05-2009, 11:56
Ma perchè, invece di scrivere certe insopportabili e offensive castronerie, non ci si dedica magari a una partitella in più con la propria PS3?
Nella vita non siamo proprio tenuti a dire qualcosa su tutto: su qualcosa di cui non sappiamo potremmo anche ogni tanto astenerci, che non ci mancherebbe nulla lo stesso.
Ho scritto addirittura una "castroneria" e tra l'altro "insopportabile" e "offensiva"?
In che termini, scusa?

D.O.S.
15-05-2009, 12:08
salve,
si

esatto

Chi dei vostri genitori non vi ammirerebbe se riusciste a fare i soldi ?
nessuno

E le donne non vi guarderebbero con desiderio anche se foste il piu' nerd dei nerd ?
ti corrono dietro nude urlando :"Prendila , prendila !!!!"

Insomma, non importa se sei brutto, grasso, vecchio, pelato : con i soldi hai sempre risolto il problema, hai sempre vinto (e anche con il doppio-mento ti scopi la falchi)
complimenti , hai capito tutto della vita.....
ora hai solo 2 alternative :
1) diventare milionario
2)suicidarti per la disperazione

Redux
15-05-2009, 12:08
Ho scritto addirittura una "castroneria" e tra l'altro "insopportabile" e "offensiva"?
In che termini, scusa?

Hai qualche conoscenza o esperienza delle cose che hai scritto? Direi assolutamente di no altrimenti non le avresti scritte.
Ecco dove sta la castroneria.
Sul carattere insopportabile e offensivo ti do atto che è un fatto personale: a me dà un fastidio epidermico leggere una cosa del genere, magari ad altri no, magari ad altri ancora farà addirittura piacere.
Io continuo a chiedermi perchè scriverle certe cose.

[?]
15-05-2009, 12:35
salve,

Con i soldi avresti al tuo fianco un essere figa-munito (non si puo' definire donna) e tanti leccaculo.

david-1
15-05-2009, 12:39
Hai qualche conoscenza o esperienza delle cose che hai scritto? Direi assolutamente di no altrimenti non le avresti scritte.
Ecco dove sta la castroneria.
Non ho nessuna esperienza diretta a riguardo, se non voci, chiacchiere, esperienze di vita quotidiana che sento e ho sentito nella mia vita.
Almeno che tu non abbia la PROVA, la certezza assoluta, che quello che ho scritto sia falso, non comprendo a che titolo tu possa definire un mio pensiero come castroneria, insopportabile e offensiva (di chi/cosa poi?).

francoisk
15-05-2009, 12:44

un grande secondo me, parole di chi conosce il senso della vita

Redux
15-05-2009, 12:57
Non ho nessuna esperienza diretta a riguardo, se non voci, chiacchiere, esperienze di vita quotidiana che sento e ho sentito nella mia vita.
Almeno che tu non abbia la PROVA, la certezza assoluta, che quello che ho scritto sia falso, non comprendo a che titolo tu possa definire un mio pensiero come castroneria, insopportabile e offensiva (di chi/cosa poi?).

immagino quante esperienze di vita quotidiana tu possa avere avuto in materia di commercio di organi; perchè, se non te ne sei accorto, è di commercio di organi che stai parlando, mica di patate.
L'esperienza che ho io, invece, è di liste d'attesa dove il paziente è un numero e ha un codice, in base al quale si decide chi passa avanti e chi sta indietro.
Ma non solo, l'esperienza che ho io è di persone prelevate da paesi poveri, a spese di enti benefici, per essere sottoposti, ovviamente a titolo del tutto gratuito, a interventi chirurgici (e anche a trapianti) molto delicati e ovviamente estremamente costosi.
Ma non solo, l'esperienza che ho io è di medici che prendono e partono, ovviamente in modo del tutto gratuito, per andare ad operare bambini in Africa.
Vedi, ciò che offende è come circolano i luoghi comuni, come se ne abusa, ma dopotutto anche il motivo per cui se ne abusa: in fin dei conti perchè dar credito a certe cose? abbiamo esigenza di descrivere il mondo come un posto davvero così orribile? a mio avviso a ragionar così ci si perde una buona parte del bello della vita.

xenom
15-05-2009, 13:24
ma ti sfugge che le palanche.....anche se non ti curano,in caso di malattie rognose,possono farti accedere alle terapie più innovative;tralasciando volutamente la miglior qualità della vita del malato benestante.

se sei un malato terminale o in stato vegetale la tua ricchezza ti si ritorce contro, visto che siamo in italia poi... :rolleyes:
no, alcune malattie non le curi nemmeno con i soldi.

gigio2005
15-05-2009, 14:36
se sei un malato terminale o in stato vegetale la tua ricchezza ti si ritorce contro, visto che siamo in italia poi... :rolleyes:
no, alcune malattie non le curi nemmeno con i soldi.

il problema non e' il malato terminale ma e' il concetto che si vuol far passare ovvero che solo i ricchi possono guarire da una malattia "importante"

ps: sorvolo sulla questione del dentista...che evidentemente non fa la felicità di un uomo per cui esempio fuori luogo...

david-1
15-05-2009, 15:03
immagino quante esperienze di vita quotidiana tu possa avere avuto in materia di commercio di organi; perchè, se non te ne sei accorto, è di commercio di organi che stai parlando, mica di patate.
L'esperienza che ho io, invece, è di liste d'attesa dove il paziente è un numero e ha un codice, in base al quale si decide chi passa avanti e chi sta indietro.
Ma non solo, l'esperienza che ho io è di persone prelevate da paesi poveri, a spese di enti benefici, per essere sottoposti, ovviamente a titolo del tutto gratuito, a interventi chirurgici (e anche a trapianti) molto delicati e ovviamente estremamente costosi.
Ma non solo, l'esperienza che ho io è di medici che prendono e partono, ovviamente in modo del tutto gratuito, per andare ad operare bambini in Africa.
Vedi, ciò che offende è come circolano i luoghi comuni, come se ne abusa, ma dopotutto anche il motivo per cui se ne abusa: in fin dei conti perchè dar credito a certe cose? abbiamo esigenza di descrivere il mondo come un posto davvero così orribile? a mio avviso a ragionar così ci si perde una buona parte del bello della vita.
Capisco in toto la tua esperienza evidentemente diretta e, quindi, comprendo la tua sensibilità.

Però caro Redux quanto scrivi:
scrivi una bella castroneria, decisamente offensiva nei miei confronti, insopportabile.

Insopportabile perchè si basa su una tua "idea" sbagliata: io non stavo assolutamente parlando di mercato nero di organi, ti giuro con assoluta onestà che neanche mi era passata per la mente una cosa del genere.

Ho solo detto che sono certo che con i soldi ti fanno il trapianto anche "domani". Evidentemente intendevo saltare o accorciare le liste di attesa.
Sono assolutyamente sicuro che con i soldoni passi avanti a chiunque.

Visto il pungolo critico che ti ritrovi oggi, preciso che biasimo questa pratica a scapito degli sfortunati che sono in lista, ma qui si parlava genericamente delle "felicità" e della "qualità" di vita che i soldi posso dare, senza dimenticare che qualità di vita e felicità sono soggettive.

Redux
15-05-2009, 15:18
Ho solo detto che sono certo che con i soldi ti fanno il trapianto anche "domani". Evidentemente intendevo saltare o accorciare le liste di attesa.
Sono assolutyamente sicuro che con i soldoni passi avanti a chiunque.

e ti pare poco? stai dicendo che ci si può comprare il posto in lista, non sarà traffico d'organi ma poco ci manca e ti assicuro che non è così, non almeno nel mondo che conosco io.

Visto il pungolo critico che ti ritrovi oggi, preciso che biasimo questa pratica a scapito degli sfortunati che sono in lista, ma qui si parlava genericamente delle "felicità" e della "qualità" di vita che i soldi posso dare, senza dimenticare che qualità di vita e felicità sono soggettive.
non ho mai pensato che approvassi questa pratica, altrimenti non avrei nemmeno reagito e mi sarei limitato a non risponderti.
sì in effetti oggi sono un po' caustico

Idontmind
15-05-2009, 16:02
il problema non e' il malato terminale ma e' il concetto che si vuol far passare ovvero che solo i ricchi possono guarire da una malattia "importante"

ps: sorvolo sulla questione del dentista...che evidentemente non fa la felicità di un uomo per cui esempio fuori luogo...

denti sani e belli non faranno la felicità ma fanno una piccola parte di salute. Comunque... sorriso smagliante e bocca perfettamente sana mi farebbero contento non poco :sofico:

gabi.2437
15-05-2009, 16:29
Se uno è malato terminale, fottesega se sei ricco o povero

Asp però, se sei ricco magari vai in uno stato civile e eutanasia, se sei povero, rimani che so in italia e soffri fino alla morte :)

Per il resto, non danno la felicità ma aiutano MOLTO nel raggiungerla :)

FreeMan
15-05-2009, 16:34
abbassiamo un po' i toni della discussione.. soprattutto gigio2005 ;)

>bYeZ<

Ramirezzz
15-05-2009, 17:33
Ok, ma questa del malato terminale è come dire che tanto tutti dobbiamo morire : diamo per scontato che alla morte non si scappa pagando.

Pero' per quel che ci rimane da vivere, che siano 20,50,100 anni (magari) direi che con i soldi la qualità della vita si eleva enormemente.

Intanto con i soldi puoi :

- mangiare cibo buono e di qualità
- procurarti qualche sfizio (caviale, champagne, prosciutto di parma selezione migliore, salmone scozzese, vini pregiati, cioccolato)
- vestire bene e di qualità (cashmire, tessuti pregiati, abiti di alta moda)
- curare bene i tuoi denti e mantenerli sani e bianchi (un dentista serio costa migliaia di euro l'anno)
- fare esami di prevenzione in centri medici di eccellenza (briatore a suo tempo trovò un tumore al rene di 1 millimetro facendosi visitare in america con apparecchiature sofisticate : fosse stato uno normale forse sarebbe già morto)
- frequentare centri benessere dove curarti il fisico e mantenerti in forma
- evitare di fare lavori faticosi/logoranti/malsani che alla lunga ti portano a stare male
- comprarti le cose che ti piacciono e che desideri, case, macchine (audi,bmw,mercedes)

Detto questo, e sommando tutti i punti sopra, direi che una persona che segue questa vita è :

a) gratificata costantemente da tutto questo
b) ammirata e stimata anche dal prossimo (siamo una società costruita cosi', non siamo ipocriti : l'abito firmato fa sempre colpo, come un bel sorriso bianco e sano o una mercedes fiammante)
c) ha ottime possibilità di fare sesso con persone giovani e belle (sia per la cura della persona, sia per il prestigio che un ricco rappresenta)
d) tutto questo non sarà felicità ma poco ci manca

Redux
15-05-2009, 17:53
a) gratificata costantemente da tutto questo
b) ammirata e stimata anche dal prossimo (siamo una società costruita cosi', non siamo ipocriti : l'abito firmato fa sempre colpo, come un bel sorriso bianco e sano o una mercedes fiammante)
c) ha ottime possibilità di fare sesso con persone giovani e belle (sia per la cura della persona, sia per il prestigio che un ricco rappresenta)
d) tutto questo non sarà felicità ma poco ci manca

Tutto questo è lontano mille miglia dalla felicità, perchè è puro vuoto pneumatico e l'uomo non è fatto per gioire del vuoto pneumatico, l'uomo ha bisogno di ben altro, quella roba lì è solo apparire; una persona che non sia lobotomizzata ha bisogno di cibo per l'anima, ha bisogno di affetti sinceri.

Son d'accordo con te che con i soldi si vive meglio, ci mancherebbe (apparte che manca una premessa fondamentale: stiamo parlando di una ricca eredità/vincita all'enalotto o di aver i soldi perchè si fa un lavoro danaroso? in questo secondo caso devi mettere in conto il probabile stress che un lavoro molto danaroso comporta) ma viver meglio non è assolutamente sinonimo di essere felici.

Ramirezzz
15-05-2009, 18:23
Altra cosa che ho dimenticato di dire, ma non meno importante :

con i soldi si ottiene anche un certo potere, tutte le persone che puoi pagare sono al tuo servizio : hai camerieri che ti servono e ti riveriscono, di qualsiasi servizio tu abbia bisogno paghi e ottieni.
Non hai capi, gente a cui devi rendere conto quindi non ti tocca subire la costante umiliazione di dover eseguire gli ordini che ti danno o di dover essere gentile e cordiale anche con chi ti tratta male.
Perche' non siamo ipocriti : in qualsiasi lavoro a meno che tu non sia il capo supremo ci sono compromessi a cui devi scendere, persone che odi e che ti danno ordini, gente idiota a cui devi comunque sorridere.
Uscire da questo giro è gia' un bel passo verso la felicita' : se hai i soldi comandi tu, se non li hai devi ingoiare il rospo in attesa dello stipendio.

Fil9998
15-05-2009, 20:01
imho guadagnare e spendere oltre 5000 eur al mese è IMMORALE... per CHIUNQUE.

fosse anche il miglior chirurgo o scienziato del mondo.

StateCity
15-05-2009, 20:23

calciatori, multinazionali e ipermarket sono immorali.. :O

Tasslehoff
15-05-2009, 20:38
Altra cosa che ho dimenticato di dire, ma non meno importante :

con i soldi si ottiene anche un certo potere, tutte le persone che puoi pagare sono al tuo servizio : hai camerieri che ti servono e ti riveriscono, di qualsiasi servizio tu abbia bisogno paghi e ottieni.
Non hai capi, gente a cui devi rendere conto quindi non ti tocca subire la costante umiliazione di dover eseguire gli ordini che ti danno o di dover essere gentile e cordiale anche con chi ti tratta male.
Perche' non siamo ipocriti : in qualsiasi lavoro a meno che tu non sia il capo supremo ci sono compromessi a cui devi scendere, persone che odi e che ti danno ordini, gente idiota a cui devi comunque sorridere.
Uscire da questo giro è gia' un bel passo verso la felicita' : se hai i soldi comandi tu, se non li hai devi ingoiare il rospo in attesa dello stipendio.In linea di massima sono d'accordo con te con tutto quanto hai detto nel post precedente, negarlo imho significa negare l'evidenza.
Che poi ci si ostini a farlo in nome dell'orgoglio, dell'invidia per chi si trova in questa situazione o altro non cambia nulla.

Però per quanto concerne il lavoro non sono poi così d'accordo. Nel senso che un conto è NON fare un lavoro, vivere di rendita, godere di soldi piovuti dal cielo, un conto è lavorare.
In questo caso che tu sia Briatore, Andreotti o Richard Branson, per quanti soldi o potere tu abbia, se cmq hai una attività che alimenta questi soldi (o questo potere) inevitabilmente dovrai ingiottire dei rospi, non solo se sei dipendente...
Voglio dire che anche lavorando in proprio, anche avendo soldi a palate, ci sarà sempre qualcuno di fronte al quale ti converrà stare zitto, esibire il tuo migliore sorriso di circostanza e fingere di essere d'accordo anche se lo vorresti prendere a calci nei denti.

Poi io non darei per scontato che essere il capo e dare degli ordini agli altri sia una condizione così piacevole o privilegiata. Io ad esempio odio dire agli altri quello che devono fare, è una cosa che non sopporto e per alla quale non sono portato caratterialmente, piuttosto preferisco farmi in 4 farla io e alla fine magari lamentarmi per la stanchezza :)
Non sarà il modo migliore per fare carriera, però francamente me ne infischio, a me piace il lavoro che faccio e non voglio cambiarlo, mi da soddisfazione e di conseguenza contribuisce al mio benessere.

Futura12
15-05-2009, 21:36

certo:asd: peccato che ce gente che ne guadagna 2ml di euro al mese...e ne spende 200.000€ senza farsi troppo menate mentali.
Lo farei anche io non vedo perchè dovrei essere immorale a spendere tantissimo al mese....se ho una scheda a fondo illimitato.

StateCity
15-05-2009, 22:07
In una società dominata dai soldi, pronta a piegarsi difronte a qualsiasi zulù arricchito.. :rolleyes:
ma almento riaprissero i casini.. :rolleyes:

Dream_River
15-05-2009, 22:12
I soldi non danno la felicità, ma ti ci portano mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto vicino :read: :D

E vero che con i soldi non puoi comprare tutto, ma in mancanza di quelle due o tre cose che i soldi non possono comprare, ma saprei accontentare di quelle cose che posso acquistare

Io e il lusso sfrenato siamo fatti l'uno per l'altro:O :asd:

ilguercio
15-05-2009, 22:32
Ora ho 22 anni e le solite storie del "I soldi non fanno la felicità" sono un bel ricordo.
Scrocco soldi dai miei(pochi,nonostante non studi a casa mia mi bastano 180 euro al mese tutto compreso).
So i sacrifici che abbiamo dovuto fare in famiglia e quante cose non ho potuto avere.
I soldi servono e tanto,inutile negarlo.
Che poi non siano tutto è vero...
Ma danno una grossissima mano a vivere una vita come si deve,a godersela...senza stenti...
My 2 cents;)

il menne
15-05-2009, 22:43
Ora ho 22 anni e le solite storie del "I soldi non fanno la felicità" sono un bel ricordo.
Scrocco soldi dai miei(pochi,nonostante non studi a casa mia mi bastano 180 euro al mese tutto compreso).
So i sacrifici che abbiamo dovuto fare in famiglia e quante cose non ho potuto avere.
Ma danno una grossissima mano a vivere una vita come si deve,a godersela...senza stenti...
My 2 cents;)

Mah... è vero in parte....:fagiano:

A volte mi sento circondato da cose inutili e superflue... ero più felice quando mi guardavo un vhs su una scrausa tv crt da 15'' con la mia fidanzata su due seggiole di legno che adesso che mi guardo l'ultimo bluray uscito sull' lcd da 40'' fullhd solo soletto sulla poltrona ergonomica... ..... :(

ilguercio
15-05-2009, 22:44

A volte mi sento circondato da cose inutili e superflue... ero più felice quando mi guardavo un vhs su una scrausa tv crt da 15'' con la mia fidanzata su due seggiole di legno che adesso che mi guardo l'ultimo bluray uscito sull' lcd da 40'' fullhd solo soletto sulla poltrona ergonomica... ..... :(

Beh ma la colpa di quello(o mi sbaglio...)non è tua?;)
Non è il danaro che ti ha fatto stare da solo,no?;)

Dream_River
15-05-2009, 22:47

Inizia a considerare quelle cose che ti circondano come i tuoi più fedeli alleati per aiutarti a riposarti e a rilassarti quando prendi pausa delle avversità della vita (e magari la ricerca di una nuova ragazza):)

Non è necessario vedere il meglio di ogni situazione (anche perchè spesso non c'è), ma è utile imparare a vedere il meglio che possiamo ottenere da quello che abbiamo ora;)

il menne
15-05-2009, 22:53
Inizia a considerare quelle cose che ti circondano come i tuoi più fedeli alleati per aiutarti a riposarti e a rilassarti quando prendi pausa delle avversità della vita (e magari la ricerca di una nuova ragazza):)

Non è necessario vedere il meglio di ogni situazione (anche perchè spesso non c'è), ma è utile imparare a vedere il meglio che possiamo ottenere da quello che abbiamo ora;)

Su questo hai del tutto ragione.... solo che a volte è difficile.... :fagiano:

WorcesterSauce
15-05-2009, 22:56
My 2 cents;)

Di grazia, come fai a spendere così poco? capisco avere uno stile di vita morigerato... ma 180 euro sono niente se si studia fuori casa. Mi puoi dire cosa è compreso in quella cifra?

ilguercio
15-05-2009, 23:03
Di grazia, come fai a spendere così poco? capisco avere uno stile di vita morigerato... ma 180 euro sono niente se si studia fuori casa. Mi puoi dire cosa è compreso in quella cifra?

Tra casa mia e la sede all'uni ci stanno in mezzo 60 km circa.
Salgo a inizio settimana e scendo il venerdì.
St'anno sto rimanendo alcuni weekend perchè con la SA-RC a pezzi mi scoccia farmi il solito viaggetto.
La casa viene 80 euro(casa dello studente).
L'ho presa perchè è nell'uni e mi conveniva.
Sono stato in affitto ma sempre pagato poco.
120 euro il primo anno,155 il secondo per una singola.
Vabbè,i prezzi qua non sono come al nord;)
E poi:25 euro a settimana(massimo 30) per mangiare.
Oppure c'è la mensa che st'anno,però,non è gratis ma a pagamento(1,24 a pasto).
C'è da programmare bene le spese.
I locali non so manco cosa sono(non che abbia grossa voglia di andarci:fagiano: ).
Se faccio la spesa(con la mia ragazza)mangiamo da lei e in una settimana rimaniamo in 25 euro per due.
Ci riusciamo:D
Non è una pacchia ma per ora ci deve bastare:) .

david-1
15-05-2009, 23:16

Concordo in pieno

Micene.1
15-05-2009, 23:21
salve,

avere i soldi ti possono aiutare a trovare la felicita

pero nel caso delle donne e dell'amore sono sicuro: nn danno la felicita

ilguercio
15-05-2009, 23:23
pero nel caso delle donne e dell'amore sono sicuro: nn danno la felicita

In che senso?
Tu pensi che avere una donna e avere l'amore sia avere la felicità?
Per me questa è una delle grandi balle delle tradizioni umane.
Ognuno si realizza come vuole,basta che sia felice.

Micene.1
15-05-2009, 23:25
In che senso?
Tu pensi che avere una donna e avere l'amore sia avere la felicità?
Per me questa è una delle grandi balle delle tradizioni umane.
Ognuno si realizza come vuole,basta che sia felice.

no intendo: nel caso dell'amore i soldi sicuramente nn ti permettono di raggiungere la felicita da soli

viceversa che ne so nel lavoro e nella sodddifazione personale i soldi ti aiutano molto e possono condurti alla realizzazione e felicita

nella salute idem

etc.

ilguercio
15-05-2009, 23:31
no intendo: nel caso dell'amore i soldi sicuramente nn ti permettono di raggiungere la felicita da soli

viceversa che ne so nel lavoro e nella sodddifazione personale i soldi ti aiutano molto e possono condurti alla realizzazione e felicita

nella salute idem

etc.

Ah beh,quello è certo.
I soldi hanno la loro utilità solo in alcuni campi.
O almeno dovrebbero:D

Micene.1
15-05-2009, 23:35
Ah beh,quello è certo.
I soldi hanno la loro utilità solo in alcuni campi.
O almeno dovrebbero:D

beh si vedevo che l'autore del 3d puntualizzava sulle donne e ho voluto dire la mia su questo "settore" dove i soldi nn contano

chiaro che intendo donne per amore, felicita, vivere dei momenti con qualcuno che ti sembra di conoscere da sempre e che sembra essere te stesso etc. bla bla (insomma roba seria nn la ragazzina del liceo) e non trombare una bagascia (per quello i soldi sono tutto :O)

Platonis
16-05-2009, 00:00

E quale sarebbe la "misura" che hai utilizzato? La Fil9998mensura?

Perche' e' immorale? Che discorsi sono! Io sono libero di spendere quanto voglio e non per questo lo devo ritenere immorale. Rubare e' immorale. Anche dire queste oscenita' su un forum pubblico dovrebbe essere considerato immorale.

Cosi', per curiosita', qual'e' il tuo stipendio mensile? :asd:

ciuketto
16-05-2009, 00:09
I soldi?
A che servono se hai un tumore incurabile?
A che servono se non hai una donna da amare?(attenzione, da amare, non da scopare)
A che servono se sei in terapia da uno psicanalista?
A che servono se muoiono i tuoi cari?
E potrei andare avanti per secoli.
Imho no, non regalano la felicità, e non ci vanno neanche vicini.
Regalano una gioia apparente e labile, destinata ad esaurirsi presto.
Non certo la felicità.
Per me chi pensa che con i soldi si possa raggiungere la felicità non sa neanche cos'è la felicità.

ilguercio
16-05-2009, 00:12
I soldi?
A che servono se non hai una donna da amare?(attenzione, da amare, non da scopare)
Non certo la felicità.
Per me chi pensa che con i soldi si possa raggiungere la felicità non sa neanche cos'è la felicità.

Servono tanto meno se non li hai.
Avessi un male davvero incurabile mi sparerei le ultime giornate della mia vita a trackday in pista e ai migliori viaggi.
Ecco a cosa servono;)

ciuketto
16-05-2009, 00:14
Servono tanto meno se non li hai.
Avessi un male davvero incurabile mi sparerei le ultime giornate della mia vita a trackday in pista e ai migliori viaggi.
Ecco a cosa servono;)

Appunto..gioia che svanirà subito.;)
Non felicità.
E lo dico da persona che nell'ultimo anno ha guadagnato più di quanto pensasse di poter guadagnare in 5 anni.;)

ilguercio
16-05-2009, 00:19
Appunto..gioia che svanirà subito.;)
Non felicità.
E lo dico da persona che nell'ultimo anno ha guadagnato più di quanto pensasse di poter guadagnare in 5 anni.;)

Ma se non li avessi i soldi certo non staresti meglio.
I soldi sono necessari ma non sufficienti...
Ci capiamo ora?
E' naturale che serva altro,necessariamente.
E' naturale che davanti a scelte e ai rapporti i soldi non ci aiutano(nel senso che non sono loro che possono sostituirsi alla nostra testa e al nostro animo.
Poi,come ti ho detto,anche se fossi colpito da un male davvero inguaribile:non ti puoi spassare l'ultimo pezzo di vita sprecando tutti i tuoi soldi?
E' un plus,un qualcosa che ti permette di fare tanto.
Sopratutto ora che tante cose non si possono fare per colpa loro.

ciuketto
16-05-2009, 00:24
Ma se non li avessi i soldi certo non staresti meglio.
I soldi sono necessari ma non sufficienti...
Ci capiamo ora?
E' naturale che serva altro,necessariamente.
E' naturale che davanti a scelte e ai rapporti i soldi non ci aiutano(nel senso che non sono loro che possono sostituirsi alla nostra testa e al nostro animo.
Poi,come ti ho detto,anche se fossi colpito da un male davvero inguaribile:non ti puoi spassare l'ultimo pezzo di vita sprecando tutti i tuoi soldi?
E' un plus,un qualcosa che ti permette di fare tanto.
Sopratutto ora che tante cose non si possono fare per colpa loro.

Ah...che siano un plus sono d'accordo..ma la discussione è se i soldi siano sufficenti a dare la felicità.
E per me la risposta a questo è assolutamente no.
Io ti dico che sono stato felice in momenti in cui non avevo una lira. Come mai? La componente soldi era totalmente assente.
Poi sinceramente credo che come essere felici sia una cosa molto soggettiva. Io dico che per me i soldi per essere felice contano meno di zero. Ma perchè io(non so se ricordi) per felicità intendo l'istante, il famoso bicchiere di vino con il panino:asd: mangiati al tramonto sulla spiaggia con la persona che ami.
Chiaro che servono per vivere una vita senza pensieri. Ma quello per me è una cosa diversa dalla felicità.

ilguercio
16-05-2009, 00:30
ma la discussione è se i soldi siano sufficenti a dare la felicità.
L'ho scritto sopra che non sono sufficienti,imho:) .
Ma perchè io(non so se ricordi) per felicità intendo l'istante, il famoso bicchiere di vino con il panino:asd: mangiati al tramonto sulla spiaggia con la persona che ami.
Vero anche per me,la vera felicità è il momento.
Chiaro che servono per vivere una vita senza pensieri. Ma quello per me è una cosa diversa dalla felicità.

Beh se non la vuoi chiamare felicità chiamala serenità.
E serenità è anche avere una routine collaudata che,sebbene poco avventurosa e molto ripetitiva,ti assicura un mantenimento di alcune condizioni che,se non ti stanno fare al top,almeno ti fanno dimenticare la tristezza e lo sconforto.

NepTuna
16-05-2009, 00:31
i soldi servono per fare una bella vita.
Diciamo che sono solo un contorno, ma molte volte gettano l'uomo nelle "tenebre", oscurando se stessi gli uomini continuano la ricerca al soldo e alla posizione sociale, all'apparenza (non apparente).. secondo loro e così via..

i soldi sono un contorno.
Se non ho i soldi per comprarmi da mangiare non mi faccio scrupoli a rubare un supermercato, non me ne frega un cazzo, non sono nato per mia volontà e se devo sta nella merda tanto vale iniziare a capi come se movono i fili de sta giostra.
Se non cio una macchina poco importa, se non cio nulla non importa basta che so che ho dato me stesso in tutto.. e se ho un brutto male trascorrerò i miei ultimi giorni a fare quello che mi pare alla faccia delle leggi divine :asd: .

Ah ma non dico mica di fare i barboni in giro, impegno sempre e costante il resto viene da se, se non viene il resto ce lo prendiamo con le palle e non saldiamo manco il conto.

columbia83
16-05-2009, 00:31
I soldi non danno la felicità. :O

Dateli a me! Liberandovi dai vostri soldi potrei rendervi felici :asd:

ciuketto
16-05-2009, 00:34
Beh se non la vuoi chiamare felicità chiamala serenità.
E serenità è anche avere una routine collaudata che,sebbene poco avventurosa e molto ripetitiva,ti assicura un mantenimento di alcune condizioni che,se non ti stanno fare al top,almeno ti fanno dimenticare la tristezza e lo sconforto.

Nono, io sto vivendo esattamente questa situazione ora e ti assicuro che l'aver messo da parte 10k € in 10 mesi vivendo da solo ed essendomi tolto tutti gli sfizi del mondo(come diceva il menne, dal plasma, ai viaggi, alla ps3 ecc ecc)non mi fa essere minimamente meno triste. Baratteri tutto con due ore sole con una persona.
Forse quello che dico è amorale per qualcuno. Ma per me è cosi.
Per quella felicità darei tutto quello che ho. Che non mi ha minimamente aiutato in questi mesi.
Purtroppo.

ilguercio
16-05-2009, 00:39
Nono, io sto vivendo esattamente questa situazione ora e ti assicuro che l'aver messo da parte 10k € in 10 mesi vivendo da solo ed essendomi tolto tutti gli sfizi del mondo(come diceva il menne, dal plasma, ai viaggi, alla ps3 ecc ecc)non mi fa essere minimamente meno triste. Baratteri tutto con due ore sole con una persona.
Forse quello che dico è amorale per qualcuno. Ma per me è cosi.
Per quella felicità darei tutto quello che ho. Che non mi ha minimamente aiutato in questi mesi.
Purtroppo.

Come ho scritto a il_menne:mica sono i soldi la causa della tua infelicità?
Tu hai dei soldi da parte o li hai spesi in qualcosa(anche fossero oggetti superflui) ma questo significa che questi soldi(spesi o meno)ti hanno precluso le vie della TUA felicità?
Mi stai dicendo che è loro la colpa?
O forse è tua,mia,sua in un certo senso.
Perchè non sei felice?
Chiediti se è colpa tua.
Chiediti se senza soldi ora staresti meglio(dubito).
Non sono la causa...

Ramirezzz
16-05-2009, 00:46
I soldi?
Non certo la felicità.

Ma a questo punto potrei dirti : A che serve qualsiasi cosa visto che vivi in media 75 anni e poi muori ?
Ragionando cosi' studiare, lavorare, vivere, non serve ad un cazzo, tanto poi sei fottuto lo stesso. Non mi sembra la filosofia giusta. Vediamola cosi':
i miei cari muoiono ? ok, moriranno lo stesso che io sia ricco o povero, se sono ricco almeno mi continuo a godere la vita piuttosto che essere addolorato e con problemi economici.
Non ho una donna da amare? Pazienza, mi prendo un Mercedes da 100 mila euro e mi faccio una vacanza alle maldive. Un po' mi aiutera' cmq a stare meglio.

ciuketto
16-05-2009, 00:48
Come ho scritto a il_menne:mica sono i soldi la causa della tua infelicità?
Tu hai dei soldi da parte o li hai spesi in qualcosa(anche fossero oggetti superflui) ma questo significa che questi soldi(spesi o meno)ti hanno precluso le vie della TUA felicità?
Mi stai dicendo che è loro la colpa?
O forse è tua,mia,sua in un certo senso.
Perchè non sei felice?
Chiediti se è colpa tua.
Chiediti se senza soldi ora staresti meglio(dubito).
Non sono la causa...

Ehm no..stai girando il discorso.;)
La discussione è se i soldi servono ad essere felici, e la risposta è no. Per me chiaramente.
Cosa c'entra scusa se i soldi sono stati l'origine della mia infelicità? Non capisco il nesso logico con la discussione.
Non voglio dimostrare questo. Voglio solo dire che non servono ad essere felici ne a stare meglio.
Chi ha mai detto che siano la causa?
Che non siano la causa mica implica che con quelli in mano sarò felice o che starò meglio.
Sinceramente non capisco dove voglia arrivare con il discorso che hai fatto nel post precedente.:mbe:
Per rispndere alla tua domanda:la mia felicità è INDIPENDENTE DAI SOLDI.
Credo sia una risposta abbastanza chiara. Nella mia felicità i soldi non c'entrano nulla.
Non mi ci avvicinano ne mi ci allontanano.
E' come chiedere a una persona se per lui serve poco o molto guanciale per fare una carbonara buona. Ma lui nella carbonara non usa il guanciale. Ti dirà che per lui il guanciale non è necessario perchè lui usa l'ingrediente X.
Per me i soldi non sono necessari per raggiungere la felicità.
Dimostrato sulla mia pelle.
Per un altro invece possono essere l'elemento indispensabile, come il guanciale nella carbonara.;)
Spero di essere stato chiaro.

ciuketto
16-05-2009, 00:52
Ma a questo punto potrei dirti : A che serve qualsiasi cosa visto che vivi in media 75 anni e poi muori ?
Ragionando cosi' studiare, lavorare, vivere, non serve ad un cazzo, tanto poi sei fottuto lo stesso. Non mi sembra la filosofia giusta. Vediamola cosi':
i miei cari muoiono ? ok, moriranno lo stesso che io sia ricco o povero, se sono ricco almeno mi continuo a godere la vita piuttosto che essere addolorato e con problemi economici.
Non ho una donna da amare? Pazienza, mi prendo un Mercedes da 100 mila euro e mi faccio una vacanza alle maldive. Un po' mi aiutera' cmq a stare meglio.

Ma infatti imho bisognerebbe prima rendere chiaro il concetto di felicità.
Se per te felicità è vivere una vita serena allora semplicemente parliamo di due cose diverse.
Per felicità intendo qualcosa di molto più complesso, difficile da spiegare a parole. Cmq qualcosa di estremamente breve, una sorta di punto di contatto con la pace interiore. Quella per me è felicità. E su quello mi baso per questa discussione.
Se parliamo di serenità il discorso cambia radicalmente.:)

mrhanky
16-05-2009, 01:20
la mia felicità è INDIPENDENTE DAI SOLDI.

no, non lo è, i soldi sono un tramite per arrivare alla felicità, per cui sono tutt'altro che indipendenti.
anzi ti dirò di più, tu stesso sei dipendente dai soldi, a meno che tu non sia un eremita che coltiva ciò che mangia.
prova a soffrire la fame, quella vera, e te ne accorgerai.

ciuketto
16-05-2009, 01:26
no, non lo è, i soldi sono un tramite per arrivare alla felicità, per cui sono tutt'altro che indipendenti.
anzi ti dirò di più, tu stesso sei dipendente dai soldi, a meno che tu non sia un eremita che coltiva ciò che mangia.
prova a soffrire la fame, quella vera, e te ne accorgerai.

Strano, non era ancora arrivato nessuno con le verità assolute.:doh:
Si va bene, i soldi danno la felicità, contento?
Contento tu..:stordita:
Non ho capito da quando le opinioni non possono essere tali e ci dev'essere il tuttologo di turno che sa anche quello che può essere solo tuo visto che dipende dal tuo modo di pensare.
Ma no, non può dipendere dal tuo modo di pensare, è così perchè è così.
E che palle oh.:muro:
E basta co st'assolutismo, non siamo più nel medioevo, la testa per ragionare ce l'abbiamo tutti.

ilguercio
16-05-2009, 01:35
Ma infatti imho bisognerebbe prima rendere chiaro il concetto di felicità.
Se per te felicità è vivere una vita serena allora semplicemente parliamo di due cose diverse.
Per felicità intendo qualcosa di molto più complesso, difficile da spiegare a parole. Cmq qualcosa di estremamente breve, una sorta di punto di contatto con la pace interiore. Quella per me è felicità. E su quello mi baso per questa discussione.
Se parliamo di serenità il discorso cambia radicalmente.:)

Mah,hai un confine troppo labile tra serenità e felicità.
Io quando sto sereno sto felice...
Sto sereno se mi posso comprare qualcosa su cui ho sbavato per mesi,sto sereno se posso stare tranquillo con la ragazza,sto sereno se esco a scattare,sto sereno se torno a casa e non mi riempiono la testa di cazzate...
E in quel momento sono pure felice,incurante del fatto che di li a 10 minuti potrei non esserlo più...
Forse tu intendi la felicità(e l'ho capito)come uno stato mentale e basta.
Per questo fai questa differenza.
Ma per me stare bene nella mente quasi sempre corrisponde a stare bene nella vita,nei rapporti,nelle esperienze,col mondo.

ciuketto
16-05-2009, 01:42
Mah,hai un confine troppo labile tra serenità e felicità.
Io quando sto sereno sto felice...
Sto sereno se mi posso comprare qualcosa su cui ho sbavato per mesi,sto sereno se posso stare tranquillo con la ragazza,sto sereno se esco a scattare,sto sereno se torno a casa e non mi riempiono la testa di cazzate...
E in quel momento sono pure felice,incurante del fatto che di li a 10 minuti potrei non esserlo più...
Forse tu intendi la felicità(e l'ho capito)come uno stato mentale e basta.
Per questo fai questa differenza.
Ma per me stare bene nella mente quasi sempre corrisponde a stare bene nella vita,nei rapporti,nelle esperienze,col mondo.
Io quando posso comprare qualcosa desiderato per mesi non sono felice..riempio la mia mancanza di felicità con quello..è diverso.
La MIA felicità l'ho provata ed è un'altra cosa.
Non so se riesco a spiegarmi.
Se ho fame di una pizza e mi fanno una flebo con le stesse proprietà nutritive non sentirò più la fame..ma sarà come aver mangiato e assaporato una pizza? Non credo proprio.

ilguercio
16-05-2009, 01:44
Io quando posso comprare qualcosa desiderato per mesi non sono felice..riempio la mia mancanza di felicità con quello..è diverso.
La MIA felicità l'ho provata ed è un'altra cosa.
Non so se riesco a spiegarmi.
Se ho fame di una pizza e mi fanno una flebo con le stesse proprietà nutritive non sentirò più la fame..ma sarà come aver mangiato e assaporato una pizza? Non credo proprio.

Capito...

mrhanky
16-05-2009, 01:53
Strano, non era ancora arrivato nessuno con le verità assolute.:doh:
Si va bene, i soldi danno la felicità, contento?
Contento tu..:stordita:
Non ho capito da quando le opinioni non possono essere tali e ci dev'essere il tuttologo di turno che sa anche quello che può essere solo tuo visto che dipende dal tuo modo di pensare.
Ma no, non può dipendere dal tuo modo di pensare, è così perchè è così.
E che palle oh.:muro:
E basta co st'assolutismo, non siamo più nel medioevo, la testa per ragionare ce l'abbiamo tutti.

è palese, non ci vuole testa o assolutismo.
mangiare è un bisogno primario, se non mangi non puoi stare bene, e quindi essere felice.
poi che la felicità sia uno stato mentale siamo d'accordo, ma non negare che servano i soldi per arrivarci, almeno in una società come la nostra.

columbia83
16-05-2009, 02:29
Non si può dire in assoluto che i soldi diano la felicità. E' dimostrato che i vari Ian Curtis, Kurt Cobain, non fossero felici nonostante avessero parecchi soldi.

Ma ragionando in termini statistici, è molto più probabile che chi ha soldi sia più felice di chi non ce li ha.

C'è sicuramente una correlazione positiva soldi-felicità che sarà verificata su un campione abbastanza grande di persone.

WorcesterSauce
16-05-2009, 12:57
Sono convinto che i soldi facciano eccome la felicità, per quanto non siano sufficienti da soli, se non sei un idiota e li sai usare vivrai una vita felice.
Non parlo di lussi o vere e proprie ricchezze, ma solo della possibilità di realizzarti: vuoi andare via da una situazione opprimente? vai via.
Senza soldi puoi rimanere imprigionato per una vita in situazioni che difficilmente ti permetteranno di "realizzarti", mettendo su famiglia, o facendo quello che ognuno di noi intende per "realizzarsi".

ms1975
16-05-2009, 14:21
Penso che prima di stabilire se i soldi facciano o meno la felicità, sia da definire il significato di quest'ultima, ma essendo un concetto talmente astratto, puramente soggettivo e variabile nel tempo, che fa si per cui sia quasi impossibile rispondere alla domanda. Anche perchè ciò che ti poteva rendere felice 10 anni fa non è più la stessa cosa di ora, e quella di ora probabilmente non sarà la stessa tra 10 anni. Ovvio, i soldi aiutano, e chi ne ha molti e quindi conduce un esistenza agiata e priva di rinuncie appare ai nostri occhi come una persona felice, diventando la proiezione di noi stessi se avessimo le pari opportunità economiche. E poi, come non è detto che i soldi facciano la felicità non è nemmeno detto che la mancanza di essi facciano l'infelicità.

Tommy_83
16-05-2009, 14:23
Ovvio che danno la felicità-.

Futura12
16-05-2009, 14:56

ma non mi pare sia colpa del denaro...si può avere sia denaro che amore...se ti sei lasciato i motivi sono altri...e non stare depresso anni a rimurginarsi sopra..trovatene un altra o dimenticala sennò sbrocchi totalmente.:)

il menne
16-05-2009, 15:28
ma non mi pare sia colpa del denaro...si può avere sia denaro che amore...se ti sei lasciato i motivi sono altri...e non stare depresso anni a rimurginarsi sopra..trovatene un altra o dimenticala sennò sbrocchi totalmente.:)

Certo.... il discorso era per dire che però i soldi, almeno per me, come per altri, non mi han dato affatto la felicità, che invece avevo quando ero con la persona che amavo, anche se di fatto non tenevo un euro.... :(

giorno
16-05-2009, 15:31
Qui dentro siamo nella fiera dell'ipocrisia,un complimento a tutti i partecipanti;)

Dire che i soldi sono immorali blablabla,ma guardiamoci intorno va;)

ilguercio
16-05-2009, 15:33
Certo.... il discorso era per dire che però i soldi, almeno per me, come per altri, non mi han dato affatto la felicità, che invece avevo quando ero con la persona che amavo, anche se di fatto non tenevo un euro.... :(

Ma tu stai prendendo due casi opposti...
Non ha senso.
Se tu ora avessi l'ammmore ora staresti meglio di quando ce lo avevi e non avevi soldi.
O no?

il menne
16-05-2009, 15:36
Qui dentro siamo nella fiera dell'ipocrisia,un complimento a tutti i partecipanti;)

:confused:

Mah... per quanto mi riguarda non mi pare di aver fatto affermazioni ipocrite, ho sempre detto che un minimo di soldi nella nostra società sono necessari, quelli per avere una vita almeno dignitosa.

Premesso questo, è chiaro che dal livello dignitoso in su, il danaro può dare o meno felicità a seconda del tipo di persona che si è, ossia dal proprio concetto di felicità.... e nel mio i soldi non contano.... sto provando sulla mia pelle che spesso siamo circondati da cose futili e superflue, che posson piacere, certo, ma che stringi stringi non danno la felicità, almeno per come la intendo IO.

Se altri la intendon diversamente, il discorso per loro può cambiare, ovvio.... :fagiano:

Futura12
16-05-2009, 15:42

Ora ho capito bene cosa intendevi;)

il menne
16-05-2009, 15:42
Ma tu stai prendendo due casi opposti...
Non ha senso.
Se tu ora avessi l'ammmore ora staresti meglio di quando ce lo avevi e non avevi soldi.
O no?

Sarebbe la stessa cosa !!!! La stessa felicità..... il resto può far stare meglio per molti versi ma non dà comunque felicità in più..... se avessi la mia fidanzata e andassimo ai caraibi sarebbe la stessa felicità che non andare con la mia vecchia auto scrausa che avevo allora senza clima senza radio in campeggio a 100km da casa mia.... perchè la falicità era e sarebbe nel condividere la compagnia di lei... e anche le più piccole cose diventerebbero magiche....

Non so se ho reso l'idea.... è uno stato mentale, è un quid che è indipendente da ciò che HAI ..... naturalmente per chi la pensa come me in ordine all'Amore e alla felicità.... per altri è diverso... :fagiano:

ciuketto
16-05-2009, 15:44
A Guercio, piglia me e attaccaci il menne sopra.
La pensiamo uguale uguale.:D :D :D

ilguercio
16-05-2009, 15:58
Sarebbe la stessa cosa !!!! La stessa felicità..... il resto può far stare meglio per molti versi ma non dà comunque felicità in più..... se avessi la mia fidanzata e andassimo ai caraibi sarebbe la stessa felicità che non andare con la mia vecchia auto scrausa che avevo allora senza clima senza radio in campeggio a 100km da casa mia.... perchè la falicità era e sarebbe nel condividere la compagnia di lei... e anche le più piccole cose diventerebbero magiche....

Non so se ho reso l'idea.... è uno stato mentale, è un quid che è indipendente da ciò che HAI ..... naturalmente per chi la pensa come me in ordine all'Amore e alla felicità.... per altri è diverso... :fagiano:
Capito che è uno stato mentale,ma la mia felicità è ANCHE avere qualcosa di cui disporre a livello materiale.
Poi,come ti ho detto,il tuo problema non sono i soldi ma te stesso se mi posso permettere.
E lo dico pure a me stesso,già che ci sono:io sono il mio maggiore problema ed il più grande ostacolo alla mia stessa felicità.
A Guercio, piglia me e attaccaci il menne sopra.
La pensiamo uguale uguale.:D :D :D
Ti piace stare sotto?
:oink:

ciuketto
16-05-2009, 16:00
Capito che è uno stato mentale,ma la mia felicità è ANCHE avere qualcosa di cui disporre a livello materiale.
Poi,come ti ho detto,il tuo problema non sono i soldi ma te stesso se mi posso permettere.
E lo dico pure a me stesso,già che ci sono:io sono il mio maggiore problema ed il più grande ostacolo alla mia stessa felicità.

Ti piace stare sotto?
:oink:

Preferisco dietro.:oink:
Non col menne però.:doh:

il menne
16-05-2009, 16:04

Sul fatto di aver qualcosa son d'accordo, infatti parlo comunque di un reddito di base che sia almeno dignitoso, altrimenti uno non potrebbe fare NULLA ... ma da lì in su poi almen per me il discorso soldi non conta....

Che il problema sia io e non i soldi più e meno che siano lo so bene.... infatti appunto non c'entra nulla con i soldi .... :stordita: :fagiano:

ilguercio
16-05-2009, 16:07
Sul fatto di aver qualcosa son d'accordo, infatti parlo comunque di un reddito di base che sia almeno dignitoso, altrimenti uno non potrebbe fare NULLA ... ma da lì in su poi almen per me il discorso soldi non conta....

Che il problema sia io e non i soldi più e meno che siano lo so bene.... infatti appunto non c'entra nulla con i soldi .... :stordita: :fagiano:

Ora ho chiaro tutto;)

Wolfhwk
16-05-2009, 19:41
Vai, voglio essere fuori dal coro.
I soldi mi rendono felice, anche se la salute viene prima di tutto.
Facciamo un ragionamento:

Se una persona ha veramente una montagna di soldi ha bisogno di lavorare poco, il che equivale ad avere più tempo libero da dedicare a se stessi o alle donne. Ne consegue che mi ritrovo tanto tempo libero da passare ovunque voglia. E' un luogo comune che il tipico riccone è solo e contornato da opportunisti.

Futura12
16-05-2009, 19:44
Vai, voglio essere fuori dal coro.
I soldi mi rendono felice, anche se la salute viene prima di tutto.
Facciamo un ragionamento:

Se una persona ha veramente una montagna di soldi ha bisogno di lavorare poco, il che equivale ad avere più tempo libero da dedicare a se stessi o alle donne. Ne consegue che mi ritrovo tanto tempo libero da passare ovunque voglia. E' un luogo comune che il tipico riccone è solo e contornato da opportunisti.

ao ma davvero comunque questa cosa è vera....cioè uno ricco è circondato solo da troie e amici falsi che fanno di tutto pur di spillarti qualche euro.
Ricordo notoriamente una sera che usci per puro sbaglio con l'intero stipendio appena preso nel portafoglio (circa 900 carte)...vado per pagare al solito posto dove vado e conosco tutti,oltre ai miei veri amici...manco li ho tirati fuori per pagare...e mi si sono attaccate al collo 7-8 persone:fagiano:
Cio non è bello per niente...anzi mi disgusta.

Wolfhwk
16-05-2009, 19:44

In genere chi dice che i soldi non danno felicità non ne ha molti :asd:

Wolfhwk
16-05-2009, 19:46
ao ma davvero comunque questa cosa è vera....cioè uno ricco è circondato solo da troie e amici falsi che fanno di tutto pur di spillarti qualche euro.
Ricordo notoriamente una sera che usci per puro sbaglio con l'intero stipendio appena preso nel portafoglio (circa 900 carte)...vado per pagare al solito posto dove vado e conosco tutti,oltre ai miei veri amici...manco li ho tirati fuori per pagare...e mi si sono attaccate al collo 7-8 persone:fagiano:

Sai che tattica usa la vecchia generazione svizzera?
Si finge normale o povera agli occhi altrui, poi si fanno viaggi ai caraibi e prenotano alberghi da 5 stelle...

Futura12
16-05-2009, 19:50
Si finge normale o povera agli occhi altrui, poi si fanno viaggi ai caraibi e prenotano alberghi da 5 stelle...

e ti dico che fanno bene;)

ilguercio
16-05-2009, 19:54

Beh la colpa mica è dei soldi...
O sbaglio?

ms1975
16-05-2009, 20:06

Meglio degli italiani che si vestono D&G e poi se magnnano pane e cipolla :asd:

ilguercio
16-05-2009, 20:09

Per l'italiano medio apparire realizzati(specie nei paesini tipo il mio) è un must per guadagnare il rispetto altrui.
Poco importa se poi stanno con le pezze al culo e hanno 300 prestiti da rimborsare.
Le banche,sentitamente,ringraziano.

Wolfhwk
16-05-2009, 20:10

Ti racconto questo:

Un'amica svizzera di mia nonna segue una filosofia simile a quella detta prima.
Possiede 5 palazzi residenziali da 6 piani ciascuno, 4 ville enormi con piscina e campi da tennis ed altri appartamenti sparsi in Germania.
Ma gira con una panda vecchia 13 anni, si veste con la tuta da ginnastica e non parla proprio MAI dei suoi possedimenti. Che dire, è un genio:asd:

ciuketto
16-05-2009, 20:11

Ho visto persone con abbigliamento totalmente firmato+audi a3 non cambiarsi di vestito anche per 25 giorni(e non scherzo) e scroccare caffè ogni giorno sino a quando un collega gli ha detto chiaro e tondo che aveva rotto il cazzo. Da allora non ha più neanche preso il caffè. Sinceramente ho forti dubbi che mangiasse anche solo pane e cipolle a casa.:asd:
Quando l'azienda è fallita ha sclerato, andava in giro dicendo che si sarebbe suicidato perchè gli portavano via la macchina, non aveva i soldi per le rate.:asd:
L'itaGLIano medio.:stordita:

ilguercio
16-05-2009, 20:14
Ho visto persone con abbigliamento totalmente firmato+audi a3 non cambiarsi di vestito anche per 25 giorni(e non scherzo) e scroccare caffè ogni giorno sino a quando un collega gli ha detto chiaro e tondo che aveva rotto il cazzo. Da allora non ha più neanche preso il caffè. Sinceramente ho forti dubbi che mangiasse anche solo pane e cipolle a casa.:asd:
Quando l'azienda è fallita ha sclerato, andava in giro dicendo che si sarebbe suicidato perchè gli portavano via la macchina, non aveva i soldi per le rate.:asd:
L'itaGLIano medio.:stordita:

Le banche hanno avuto una buona idea a concedere prestiti a tutto spiano.
Ho dei parenti(totalmente senza senso della ragione e senza cultura) che hanno letteralmente sperperato i soldi di una assicurazione(causa un incidente in cui la figlia è rimasta abbastanza lesa)tra avvocati approfittatori,cazzate senza valore e ancora oggi vanno chiedendo prestiti.
Io,sinceramente,non ho grande pena di questa gente.
L'essere intelligenti(nel vero senso della parola) non è un optional.
Anche perchè sei tu a rimetterci...

ms1975
16-05-2009, 20:16
Per l'italiano medio apparire realizzati(specie nei paesini tipo il mio) è un must per guadagnare il rispetto altrui.
Poco importa se poi stanno con le pezze al culo e hanno 300 prestiti da rimborsare.
Le banche,sentitamente,ringraziano.

Si il rispetto dei propri simili :D
Soldi=D&G; soldi=felicità; felicità=D&G :D

ciuketto
16-05-2009, 20:17
Le banche hanno avuto una buona idea a concedere prestiti a tutto spiano.
Ho dei parenti(totalmente senza senso della ragione e senza cultura) che hanno letteralmente sperperato i soldi di una assicurazione(causa un incidente in cui la figlia è rimasta abbastanza lesa)tra avvocati approfittatori,cazzate senza valore e ancora oggi vanno chiedendo prestiti.
Io,sinceramente,non ho grande pena di questa gente.
L'essere intelligenti(nel vero senso della parola) non è un optional.
Anche perchè sei tu a rimetterci...

Ma è per quello ad esempio che io personalmente non mi comprerò mai una macchina se non in contanti(tranne che sia usata e la paghi un'inezia, come le 2 che ho avuto sino ad ora).
Sono pienamente d'accordo..ormai vedo gente comprare i cellulari a rate..dove cazzo siamo arrivati.:muro:

ciuketto
16-05-2009, 20:18
Si il rispetto dei propri simili :D
Soldi=D&G; soldi=felicità; felicità=D&G :D

Sillogismo aristotelico docet.:O
Ecco il tipico ragionamento di chi dice che i soldi fanno la felicità.
Ripugnante imho.:stordita:

ilguercio
16-05-2009, 20:22
Ma è per quello ad esempio che io personalmente non mi comprerò mai una macchina se non in contanti(tranne che sia usata e la paghi un'inezia, come le 2 che ho avuto sino ad ora).
Sono pienamente d'accordo..ormai vedo gente comprare i cellulari a rate..dove cazzo siamo arrivati.:muro:

Come ti ho detto:ne conosco più di un paio che si son fatti debiti.
A volte anche con la scusa dei figli...con il problema,però,che anche i debiti restano ai figli:fagiano: .
Nel momento in cui non riesci ad estinguere un debito la banca si fa davvero pochi scrupoli a toglierti via qualche bel giochino ingombrante(leggasi auto e casa) per cui c'è poco da tirare la corda.
OT:scrivo in modo comprensibile?E' facile leggermi?Ho questo dubbio da quando frequento la piazzetta:O .

ciuketto
16-05-2009, 20:24
A volte anche con la scusa dei figli...con il problema,però,che anche i debiti restano ai figli:fagiano: .
Nel momento in cui non riesci ad estinguere un debito la banca si fa davvero pochi scrupoli a toglierti via qualche bel giochino ingombrante(leggasi auto e casa) per cui c'è poco da tirare la corda.
OT:scrivo in modo comprensibile?E' facile leggermi?Ho questo dubbio da quando frequento la piazzetta:O .

Siamo OT in tutto il discorso veramente:asd: cmq si, scrivi scorrevole imho.;)

ms1975
16-05-2009, 20:27

Tranquillo che scrivi benissimo ;)

ilguercio
16-05-2009, 20:30
Grazie...tante volte vado per scrivere una risposta e subito mi rendo conto di essere partito male.E ancora più velocemente mi ripropongo di passare più tardi:D
Ho sentito,di sfuggita,che parlavano di questo tema al TG5.
Oddio,non che mi sia perso granchè ma qualcuno ha,per caso,sentito cosa si diceva?

Samires
16-05-2009, 20:32
IMHO nascere co na valanga di soldi probabilmente ti espone al rischio di essere circondato da amici fantoccio e sviluppare una personalità/carattere discutibile, però se mi presenti l'ipotesi che ad ottenere un botto di soldi sia una persona "normale" (es. studente lavoratore, con una bella cerchia di amici fidati) ti dico che potrebbero sicuramente rendermi più felice, specie se uno magari si è fatto il culo per avere quello che ha (macchina, casa ecc..) e sa cosa vuol dire lavorare e sudarsi il denaro. Se uno nella vita "ha già dato" o comunque ha una personalità che gli permette di restare coi piedi per terra e da il giusto valore alle cose, non vedo perchè non possa trarre felicità dal farsi na villa con piscina e ferrari dove invitare gli amici :O

ciuketto
16-05-2009, 20:35
IMHO nascere co na valanga di soldi probabilmente ti espone al rischio di essere circondato da amici fantoccio e sviluppare una personalità/carattere discutibile, però se mi presenti l'ipotesi che ad ottenere un botto di soldi sia una persona "normale" (es. studente lavoratore, con una bella cerchia di amici fidati) ti dico che potrebbero sicuramente rendermi più felice, specie se uno magari si è fatto il culo per avere quello che ha (macchina, casa ecc..) e sa cosa vuol dire lavorare e sudarsi il denaro. Se uno nella vita "ha già dato" o comunque ha una personalità che gli permette di restare coi piedi per terra e da il giusto valore alle cose, non vedo perchè non possa trarre felicità dal farsi na villa con piscina e ferrari dove invitare gli amici :O

Perchè semplicemente per qualcuno la felicità è altro, nulla di materiale come una villa.:)
Per qualcun'altro si.

Futura12
16-05-2009, 20:53
Beh la colpa mica è dei soldi...
O sbaglio?

invece è colpa dei soldi...se non avessi tirato fuori la mazzetta di banconote. nessuno mi si sarebbe inculato;)

ilguercio
16-05-2009, 20:56
invece è colpa dei soldi...se non avessi tirato fuori la mazzetta di banconote. nessuno mi si sarebbe inculato;)

Ma la colpa non è loro.
Mica i soldi escono fuori da soli...
Sei tu che decidi che amici avere e come tenerteli stretti.
Se hai amici per il solo fatto che hai soldi quelli non sono veri amici.
Non hai nulla da perdere.
Cercati altri amici che non pensino solo a scroccare...

Futura12
16-05-2009, 21:01
Ma la colpa non è loro.
Mica i soldi escono fuori da soli...
Sei tu che decidi che amici avere e come tenerteli stretti.
Se hai amici per il solo fatto che hai soldi quelli non sono veri amici.
Non hai nulla da perdere.
Cercati altri amici che non pensino solo a scroccare...

Ma infatti :asd: quelli non erano i miei amici,bensi gente che conosco da anni ma nulla di più conoscenti,i soldi me li ero scordati credo sarà capitato a chiunque di uscire con molti soldi anche per solo sbaglio una volta nella vita.
I miei amici non mi chiedono i soldi solo perchè li ho...e io farei lo stesso,non è che se vedo un amico co 2 pezzi da 500€ in mano gli chiedo offrimi da bere,pur avendo i soldi in tasca;) al massimo gli faccio una battuta e finisce li:fagiano:

ilguercio
16-05-2009, 21:03
Ma infatti :asd: quelli non erano i miei amici,bensi gente che conosco da anni ma nulla di più conoscenti,i soldi me li ero scordati credo sarà capitato a chiunque di uscire con molti soldi anche per solo sbaglio una volta nella vita.
I miei amici non mi chiedono i soldi solo perchè li ho...e io farei lo stesso,non è che se vedo un amico co 2 pezzi da 500€ in mano gli chiedo offrimi da bere,pur avendo i soldi in tasca;) al massimo gli faccio una battuta e finisce li:fagiano:

Mi dai ragione allora...
Se hai VERI amici i soldi non sono una discriminante...
Poi ci sono quelli che se ne approfittano...ma è normale;)

Futura12
16-05-2009, 21:09
Mi dai ragione allora...
Se hai VERI amici i soldi non sono una discriminante...
Poi ci sono quelli che se ne approfittano...ma è normale;)

si ti do ragione.
Infatti come avrai potuto notare,non considero per nessun motivo al mondo amici persone che chiedono soldi e se ne approfittano.:)
Quelle sono solo delle merde,non puoi immaginare quanto mi si è accollato un tipo l'altra sera per offrigli un whisky,mi è stato abbracciato 30 minuti e a mangiarmi la testa per 2 euro di bevuta,persona che fra l'altro neanche conosco bene di vista...per esasperazione glielo offerto,dopo 2 minuti ne voleva un altro:eek:
A quel punto,ma levate va....prima che te le do...

ilguercio
16-05-2009, 21:11
si ti do ragione.
Infatti come avrai potuto notare,non considero per nessun motivo al mondo amici persone che chiedono soldi e se ne approfittano.:)
Quelle sono solo delle merde,non puoi immaginare quanto mi si è accollato un tipo l'altra sera per offrigli un whisky,mi è stato abbracciato 30 minuti e a mangiarmi la testa per 2 euro di bevuta,persona che fra l'altro neanche conosco bene di vista...per esasperazione glielo offerto,dopo 2 minuti ne voleva un altro:eek:
A quel punto,ma levate va....prima che te le do...

A me hanno scroccato passaggi per 3 anni...ora li vedo quando vuole il caso:D
Meglio riderci su.
Tornando in tema...
Ora come ora mi sentirei felice se riuscissi a riprendere il ritmo dell'università,se trovassi un lavoretto part-time per togliermi qualche sfizio e se riuscissi a sviluppare meglio la passione che da un pò mi occupa la testa.
Troppa teoria e poca pratica,porcaccia la miseria:( .

[xMRKx]
16-05-2009, 21:12
i soldi non fanno proprio la felicità.

Non pensate a una cosa: per un ricco avere un villone con piscina è normale , guidare una fuoriserie è normale , vestire con i migliori materiali è normale , beccare facilmente con belle ragazze è normale.

In quel contesto ci si abitua a dei "privilegi" che diventano automaticamente scontati e non danno quella soddisfazione che darebbero a chi invece "non ha" .

se regali una ferrari ad un impiegato è stra contento
se regali una ferrari ad uno sceicco non gli farà nè caldo ne freddo.

Questa società ci ha abituato al mito dei soldi senza poi insegnarci ad accontentarci. In fondo i beni materiali sono "finiti" mentre la ns. voglia di quello che non possiamo avere "infinita"

non so se mi spiego.

byez

Futura12
16-05-2009, 21:16
A me hanno scroccato passaggi per 3 anni...ora li vedo quando vuole il caso:D
Meglio riderci su.
Tornando in tema...
Ora come ora mi sentirei felice se riuscissi a riprendere il ritmo dell'università,se trovassi un lavoretto part-time per togliermi qualche sfizio e se riuscissi a sviluppare meglio la passione che da un pò mi occupa la testa.
Troppa teoria e poca pratica,porcaccia la miseria:( .

manda qualche curriculm in giro,io il mio ultimo lavoro l'ho trovato per caso poi co sta crisi che gira.
Non ero interessato a lavorare ma c'era un oppurtunità,vabbè vado mi dice che ha gia preso uno...cmq mi fa lasciamelo che chissa in futuro,dopo un mese mi ha chiamato.
Personalmente internet mi ha aiutato da morire a trovare lavoro...in pratica a parte questo che ho ora li ho trovati tutti su internet...te manda CV a manella,qualche stronzo prima o poi ti chiama:D

- S y l a r -
16-05-2009, 21:20
Sillogismo aristotelico docet.:O
Ecco il tipico ragionamento di chi dice che i soldi fanno la felicità.
Ripugnante imho.:stordita:

Io penso che i soldi diano la felicità e penso ti basterebbe guardarmi in facci per non inserirmi nella categoria tipo alla quale alludevi.

ilguercio
16-05-2009, 21:22
;27490283']i soldi non fanno proprio la felicità.

Non pensate a una cosa: per un ricco avere un villone con piscina è normale , guidare una fuoriserie è normale , vestire con i migliori materiali è normale , beccare facilmente con belle ragazze è normale.

In quel contesto ci si abitua a dei "privilegi" che diventano automaticamente scontati e non danno quella soddisfazione che darebbero a chi invece "non ha" .

se regali una ferrari ad un impiegato è stra contento
se regali una ferrari ad uno sceicco non gli farà nè caldo ne freddo.

Questa società ci ha abituato al mito dei soldi senza poi insegnarci ad accontentarci. In fondo i beni materiali sono "finiti" mentre la ns. voglia di quello che non possiamo avere "infinita"

non so se mi spiego.

byez
Beh certo,a livello materiale è correttissimo quello che dici.
Anche sopra ho scritto che ogni cosa ci rende ancora più felici se ce la siamo sudata.
Però,soldi a parte,sono felici gli sceicchi?
Hanno il tempo e la voglia di farsi questa domanda?
Perchè,secondo me,sono felici solo perchè sono invidiati(manco troppo a dire il vero) e non perchè si sentono sinceramente contenti.
manda qualche curriculm in giro,io il mio ultimo lavoro l'ho trovato per caso poi co sta crisi che gira.
Non ero interessato a lavorare ma c'era un oppurtunità,vabbè vado mi dice che ha gia preso uno...cmq mi fa lasciamelo che chissa in futuro,dopo un mese mi ha chiamato.
Personalmente internet mi ha aiutato da morire a trovare lavoro...in pratica a parte questo che ho ora li ho trovati tutti su internet...te manda CV a manella,qualche stronzo prima o poi ti chiama:D
E che cazz ci scrivo nel CV?:D
Poche cose so fare.A livello lavorativo sono praticamente inutile,detto sinceramente.
Mi basterebbe anche fare il commesso in qualche catena tipo mediacoso...

ciuketto
16-05-2009, 21:26
Io penso che i soldi diano la felicità e penso ti basterebbe guardarmi in facci per non inserirmi nella categoria tipo alla quale alludevi.

Si, probabilmente hai ragione, ho generalizzato troppo. Chiedo scusa.:)

Futura12
16-05-2009, 21:27
Beh certo,a livello materiale è correttissimo quello che dici.
Anche sopra ho scritto che ogni cosa ci rende ancora più felici se ce la siamo sudata.
Però,soldi a parte,sono felici gli sceicchi?
Hanno il tempo e la voglia di farsi questa domanda?
Perchè,secondo me,sono felici solo perchè sono invidiati(manco troppo a dire il vero) e non perchè si sentono sinceramente contenti.

E che cazz ci scrivo nel CV?:D
Poche cose so fare.A livello lavorativo sono praticamente inutile,detto sinceramente.
Mi basterebbe anche fare il commesso in qualche catena tipo mediacoso...

avrai un titolo di studio? io personalmente in questo campo sto messo malissimo ho terza media + attestato di 3 anni di tecnico riparatore hardware & software.
Ma ho trovato diversi posti di lavoro e senza fare nulla...solo cliccando con il mouse su un link:asd: ho lavorato anche in una multinazionale per poco tempo.

Te provace! se non ce provi mai.... rimani sempre cosi fregato...pure a me bastava fare il commesso,anche se il mio sogno è di aprirmi un negozio di informatica come dico io;) ,alla fine quello che conta è portare a casa qualche soldo a fine mese sennò non si vive più,o si vive a scrocco...e non mi è mai piaciuto scroccare personalmente.

ilguercio
16-05-2009, 21:31
avrai un titolo di studio? io personalmente in questo campo sto messo malissimo ho terza media + attestato di 3 anni di tecnico riparatore hardware & software.
Ma ho trovato diversi posti di lavoro e senza fare nulla...solo cliccando con il mouse su un link:asd: ho lavorato anche in una multinazionale per poco tempo.

Te provace! se non ce provi mai.... rimani sempre cosi fregato...pure a me bastava fare il commesso,anche se il mio sogno è di aprirmi un negozio di informatica come dico io;) ,alla fine quello che conta è portare a casa qualche soldo a fine mese sennò non si vive più,o si vive a scrocco...e non mi è mai piaciuto scroccare personalmente.

Ho il diploma di liceo scientifico(carta straccia)e sono laureando(che parolone...chissà quanto mi ci vorrà)in ing.meccanica.
Manco a me piace scroccare,infatti spendo meno io in uni che mio fratello a casa(ha 16 anni).
Mi piacerebbe essere davvero indipendente,anche se sembrerebbe che già lo sia visto che sto in fuori casa gran parte dell'anno.
Ma fintanto che elemosinerò soldini dai miei non mi sentirò mai completamente libero.
Anche perchè vorrei essere padrone di spendermi qualcosa anche in minchiate(quando posso) senza,giustamente,dover rendere conto a qualcuno.
Sarebbe già una bella fetta di felicità per me.
Il problema principale sono io:demotivato,poco attivo,svogliato.
Mi mando affanculo da solo:D

Futura12
16-05-2009, 21:38
Ho il diploma di liceo scientifico(carta straccia)e sono laureando(che parolone...chissà quanto mi ci vorrà)in ing.meccanica.
Manco a me piace scroccare,infatti spendo meno io in uni che mio fratello a casa(ha 16 anni).
Mi piacerebbe essere davvero indipendente,anche se sembrerebbe che già lo sia visto che sto in fuori casa gran parte dell'anno.
Ma fintanto che elemosinerò soldini dai miei non mi sentirò mai completamente libero.
Anche perchè vorrei essere padrone di spendermi qualcosa anche in minchiate(quando posso) senza,giustamente,dover rendere conto a qualcuno.
Sarebbe già una bella fetta di felicità per me.
Il problema principale sono io:demotivato,poco attivo,svogliato.
Mi mando affanculo da solo:D

Ma che vai dicendo sei giovane:asd: se stai poco attivo e svogliato e solo un momento temporaneo ti riprenderai...a tutti capitano questi momenti,a me in primis sono capitati...ma poi si va avanti,anzi si deve andare avanti.
Pensa che io che oramai lavoro e non chiedo un cent ai miei e metto da parte pure qualcosa...ogni volta che compro qualcosa arriva subito di corsa mamma:
' ma che hai comprato? ma che è sta cosa inutile?:eek: hai speso tutti sti soldi?'' e io..si ho speso che palle mà possibile che non devo mai comprare nulla fosse per te?:asd:

ilguercio
16-05-2009, 21:41
Ma che vai dicendo sei giovane:asd: se stai poco attivo e svogliato e solo un momento temporaneo ti riprenderai...a tutti capitano questi momenti,a me in primis sono capitati...ma poi si va avanti,anzi si deve andare avanti.
Pensa che io che oramai lavoro e non chiedo un cent ai miei e metto da parte pure qualcosa...ogni volta che compro qualcosa arriva subito di corsa mamma:
' ma che hai comprato? ma che è sta cosa inutile?:eek: hai speso tutti sti soldi?'' e io..si ho speso che palle mà possibile che non devo mai comprare nulla fosse per te?:asd:

Bah,io ho sempre pensato che dopo i 18 iniziasse l'invecchiamento:D
Se riuscissi a trovare la forza di reagire lo farei.
Sono abbastanza in panne,purtroppo non so se è questione di tempo o di testa.
Suppongo entrambe:)

Tasslehoff
16-05-2009, 21:43
Ti racconto questo:

Un'amica svizzera di mia nonna segue una filosofia simile a quella detta prima.
Possiede 5 palazzi residenziali da 6 piani ciascuno, 4 ville enormi con piscina e campi da tennis ed altri appartamenti sparsi in Germania.
Ma gira con una panda vecchia 13 anni, si veste con la tuta da ginnastica e non parla proprio MAI dei suoi possedimenti. Che dire, è un genio:asd:Premetto che non abito in svizzera ma nella ben più italica provincia di bg, però questo genere di atteggiamente è molto diffuso anche nella mia zona.

In genere chi ha soldi da parte o è messo bene gira con una macchina normale o una utilitaria, ha un cellulare normalissimo (magari in vecchio 3310 che va benissimo) e non va a farsi vacanze ai caraibi, però magari ha 2 o 3 appartamenti e ha la villetta (che si è costruito a suon di olio di gomito sacrificando i week end per 10 anni...).
E' da quando sono emigrate qui le prime comunità provenienti dal meridione che ha cominciato a diffondersi l'ideale del "macchinone", poi dei vestiti firmati, ora del cellulare ultimo grido insomma della ricchezza ostentata a prescindere dal fatto che sia reale o illusoria.
Sia chiaro, non voglio dare giudizi ne affermare che tutti i meridionali siano così (conosco anche gente del sud con la testa sulla spalle, ci mancherebbe), la mia è una semplice constatazione di un dato di fatto; poi tra l'altro detto fra noi io trovo assurdo sia una modello quanto l'altro se portati agli estremi, l'ideale sarebbe il saper risparmiare ma riuscire anche un po' a godersi la vita...

Futura12
16-05-2009, 21:46
Bah,io ho sempre pensato che dopo i 18 iniziasse l'invecchiamento:D
Se riuscissi a trovare la forza di reagire lo farei.
Sono abbastanza in panne,purtroppo non so se è questione di tempo o di testa.
Suppongo entrambe:)

Beh spero per te che ti possa riprendere...alla fine basta poco eh.
Io sono passato da un periodo di merda vero durato più di un anno...che pensavo oramai era senza fine,a finalmente arrivare a una sorta di felicità il tutto nel tempo di 2-3gg! ancora non sono super-felice...ma prendo la vita con allegria ora,prima stavo sbroccato tutto il giorno e vegetavo per casa:muro:

ilguercio
16-05-2009, 22:05
Premetto che non abito in svizzera ma nella ben più italica provincia di bg, però questo genere di atteggiamente è molto diffuso anche nella mia zona.

In genere chi ha soldi da parte o è messo bene gira con una macchina normale o una utilitaria, ha un cellulare normalissimo (magari in vecchio 3310 che va benissimo) e non va a farsi vacanze ai caraibi, però magari ha 2 o 3 appartamenti e ha la villetta (che si è costruito a suon di olio di gomito sacrificando i week end per 10 anni...).
E' da quando sono emigrate qui le prime comunità provenienti dal meridione che ha cominciato a diffondersi l'ideale del "macchinone", poi dei vestiti firmati, ora del cellulare ultimo grido insomma della ricchezza ostentata a prescindere dal fatto che sia reale o illusoria.
Sia chiaro, non voglio dare giudizi ne affermare che tutti i meridionali siano così (conosco anche gente del sud con la testa sulla spalle, ci mancherebbe), la mia è una semplice constatazione di un dato di fatto; poi tra l'altro detto fra noi io trovo assurdo sia una modello quanto l'altro se portati agli estremi, l'ideale sarebbe il saper risparmiare ma riuscire anche un po' a godersi la vita...
No,hai pienamente ragione.
Nei paesi piccoli ci si conosce tutti ed è troppo irrefrenabile la voglia di ostentare.
L'ho detto anche io...
Beh spero per te che ti possa riprendere...alla fine basta poco eh.
Io sono passato da un periodo di merda vero durato più di un anno...che pensavo oramai era senza fine,a finalmente arrivare a una sorta di felicità il tutto nel tempo di 2-3gg! ancora non sono super-felice...ma prendo la vita con allegria ora,prima stavo sbroccato tutto il giorno e vegetavo per casa:muro:

Ci provo...

Tasslehoff
16-05-2009, 23:51
No,hai pienamente ragione.
Nei paesi piccoli ci si conosce tutti ed è troppo irrefrenabile la voglia di ostentare.
L'ho detto anche io...Non penso sia questione di paesi grandi o piccoli, io ad esempio vivo in un paese piccolo (abbiamo da poco superato i 7000 abitanti, e questo grazie a una bella spinta da parte degli extracomunitari, se non ci fossero loro saremmo un paese fantasma...) eppure da parte di quelli che vivono in paese da sempre o che ci sono nati, l'ostentazione è nulla se non addirittura vissuta come una vergogna.

Mio padre ad esempio lavora da una vita, gli ultimi 20 anni in proprio con 2 soci, potrebbe togliersi qualche sfizio, una casa sua ce l'ha e pure fin troppo grande (lo dico con rammarico perchè io ho sacrificato tutti i week end della mia fanciullezza e giovinezza per aiutarlo a costruirla, e tutti i sabati degli ultimi vent'anni li abbiamo passati insieme a mantenerla, tra manutenzione, giardino da curare, cose da pulire e sistemare...), debiti non ne ha, si è pure permesso qualche investimento a lungo termine per garantirsi una vecchiaia dignitosa oppure un futuro meno duro per me e mio fratello, eppure ci fosse una volta che riesca a godere un poco di tutto quello che ha fatto e raccolto in una vita di lavoro.
Ha giusto cambiato auto dopo che la precedente aveva 15 anni, per non parlare di cose più banali che ormai sono diventate normali, chessò il cancello elettrico o un climatizzatore in casa...
Niente... soldi sprecati...
Vedi, qui siamo al di la dell'astio per l'ostentazione, qui siamo proprio all'impossibilità psicologica di godere un minimo della fatica e del lavoro fatto, anche senza ostentarlo...

Figurati poi che dei suoi due soci uno s'è preso un Merdeces ML nuovissimo e superaccessoriato e lo usa una volta l'anno ad andare al mare d'estate perchè si vergogna nel farsi vedere in paese con quel suv.
L'altro socio invece (di origini pugliesi) fa di tutto per farsi vedere sulla sua Audi A6 iperaccessoriata.

PS: giusto per fugare ogni dubbio, quando ha cambiato auto mica s'è preso un suv o chissò che auto, ha preso una normalissima Fiat Bravo con allestimento medio.
Però su questo devo dire che è stato saggio e lo appoggio, buttare soldi nelle auto imho è una cosa stupida...

ilguercio
16-05-2009, 23:55
Non penso sia questione di paesi grandi o piccoli, io ad esempio vivo in un paese piccolo (abbiamo da poco superato i 7000 abitanti, e questo grazie a una bella spinta da parte degli extracomunitari, se non ci fossero loro saremmo un paese fantasma...) eppure da parte di quelli che vivono in paese da sempre o che ci sono nati, l'ostentazione è nulla se non addirittura vissuta come una vergogna.

Mio padre ad esempio lavora da una vita, gli ultimi 20 anni in proprio con 2 soci, potrebbe togliersi qualche sfizio, una casa sua ce l'ha e pure fin troppo grande (lo dico con rammarico perchè io ho sacrificato tutti i week end della mia fanciullezza e giovinezza per aiutarlo a costruirla, e tutti i sabati degli ultimi vent'anni li abbiamo passati insieme a mantenerla, tra manutenzione, giardino da curare, cose da pulire e sistemare...), debiti non ne ha, si è pure permesso qualche investimento a lungo termine per garantirsi una vecchiaia dignitosa oppure un futuro meno duro per me e mio fratello, eppure ci fosse una volta che riesca a godere un poco di tutto quello che ha fatto e raccolto in una vita di lavoro.
Ha giusto cambiato auto dopo che la precedente aveva 15 anni, per non parlare di cose più banali che ormai sono diventate normali, chessò il cancello elettrico o un climatizzatore in casa...
Niente... soldi sprecati...
Vedi, qui siamo al di la dell'astio per l'ostentazione, qui siamo proprio all'impossibilità psicologica di godere un minimo della fatica e del lavoro fatto, anche senza ostentarlo...

Figurati poi che dei suoi due soci uno s'è preso un Merdeces ML nuovissimo e superaccessoriato e lo usa una volta l'anno ad andare al mare d'estate perchè si vergogna nel farsi vedere in paese con quel suv.
L'altro socio invece (di origini pugliesi) fa di tutto per farsi vedere sulla sua Audi A6 iperaccessoriata.

PS: giusto per fugare ogni dubbio, quando ha cambiato auto mica s'è preso un suv o chissò che auto, ha preso una normalissima Fiat Bravo con allestimento medio.
Però su questo devo dire che è stato saggio e lo appoggio, buttare soldi nelle auto imho è una cosa stupida...
Come dico sempre:per me l'ideale è l'equilibrio.
Non si comprano macchine solo perchè le si deve ostentare ma non si deve neanche frenare l'istinto di vedere realizzato un piccolo sfizio specie se lo si è davvero meritato.
Gli estremismi non mi piacciono.
Non c'è solo il bianco e il nero ma una infinità di sfumature.

Second Reality
17-05-2009, 09:34
i soldi non fanno la felicità, la comprano.

Corleonese
17-05-2009, 09:38
i soldi non fanno la felicità, la comprano.

hai detto niente

Wolfhwk
17-05-2009, 11:15
Premetto che non abito in svizzera ma nella ben più italica provincia di bg, però questo genere di atteggiamente è molto diffuso anche nella mia zona.

Guarda che coloro che usano la tattica da me citata la vita se la godono eccome, ma all'oscuro della curiosità altrui.
L'importante per loro è apparire normali, per non creare opportunismo e invidia in chi li circonda.

Micene.1
17-05-2009, 11:49

mah insomma io tutta questa modestia e pacatezza a milano e dintorni da parte dei milanesi nn l'ho vista..anzi tutto il contrario

Tasslehoff
17-05-2009, 13:40
mah insomma io tutta questa modestia e pacatezza a milano e dintorni da parte dei milanesi nn l'ho vista..anzi tutto il contrarioNo no fermate il mondo, prima di tutto io non sono milanese (we we piano con le parole... :D), poi onestamente io a Milano ci bazzico da 12 anni, 10 di lavoro e 2 di studio, però i milanesi doc che ho incontrato li conto sulle dita di una mano, ormai sono una specie in via di estinzione.
Poi l'esempio dei milanesi è proprio il meno calzante, se un po' ovunque al nord li chiamiamo "bauscia" (o mille declinazioni simili a seconda del dialetto locale, ma che si potrebbero tradurre tutte con "sborone") un motivo ci sarà pure :D

alenter
17-05-2009, 13:44
basta che ie do 30 euro...e me scopo qualsiasi puttana al livello di Berlusconi pure a 90 anni.

si certo :asd: e aggiungici pur eun bel viagrettino e vedi che gia non potrai piu permetterti la spesa... :sofico:

Dream_River
17-05-2009, 13:46
Tutte le volte che su questo forum si parla di soldi, sesso e altri argomenti mi chiedo se negli ultimi anni il monachesimo stia riscuotendo più successo di quanto immaginavo :asd:

theJanitor
17-05-2009, 13:49
Tutte le volte che su questo forum si parla di soldi, sesso e altri argomenti mi chiedo se negli ultimi anni il monachesimo stia riscuotendo più successo di quanto immaginavo :asd:

questo forum è sicuramente uno spaccato di vita quotidiana......

... mi rimane solo da capire di quale pianeta o universo parallelo :asd::asd:

Wolfhwk
17-05-2009, 13:51

No monachesimo, nerdismo semmai :O

Ramirezzz
17-05-2009, 14:17

Finisce regolarmente cosi', e sai perche' ? ..

Perche' seppure su questo forum il livello medio intellettivo sia molto superiore ad altri forum (sul forum di bodybuilding non sanno neppure scrivere per esempio, e comunque avere la passione per l'informatica significa spesso avere una certa apertura mentale e cultura), bene il problema rimane il fatto che qui sono quasi tutti senza donna e squattrinati, mancano per questo fondamentali esperienze di vita che ti consentano di capire come funzionano le cose aldila' di un monitor. Il tipico utente di questo forum è un ragazzo sui 20/30, molto intelligente e capace di risolvere integrali tripli con la disinvoltura con la quale si mangia un biscotto, ma del tutto digiuno di esperienze di vita (come una scopata, fare affari e soldi ecc ecc).

Tasslehoff
17-05-2009, 14:21

Perche' seppure su questo forum il livello medio intellettivo sia molto superiore ad altri forum (sul forum di bodybuilding non sanno neppure scrivere per esempio, e comunque avere la passione per l'informatica significa spesso avere una certa apertura mentale e cultura), bene il problema rimane il fatto che qui sono quasi tutti senza donna e squattrinati, mancano per questo fondamentali esperienze di vita che ti consentano di capire come funzionano le cose aldila' di un monitor. Il tipico utente di questo forum è un ragazzo sui 20/30, molto intelligente e capace di risolvere integrali tripli con la disinvoltura con la quale si mangia un biscotto, ma del tutto digiuno di esperienze di vita (come una scopata, fare affari e soldi ecc ecc).Perchè ci sono cose aldilà di un monitor? :mbe:

Wolfhwk
17-05-2009, 14:25

Perche' seppure su questo forum il livello medio intellettivo sia molto superiore ad altri forum (sul forum di bodybuilding non sanno neppure scrivere per esempio, e comunque avere la passione per l'informatica significa spesso avere una certa apertura mentale e cultura), bene il problema rimane il fatto che qui sono quasi tutti senza donna e squattrinati, mancano per questo fondamentali esperienze di vita che ti consentano di capire come funzionano le cose aldila' di un monitor. Il tipico utente di questo forum è un ragazzo sui 20/30, molto intelligente e capace di risolvere integrali tripli con la disinvoltura con la quale si mangia un biscotto, ma del tutto digiuno di esperienze di vita (come una scopata, fare affari e soldi ecc ecc).

*

ciuketto
17-05-2009, 14:28

*

Voi siete così?;)
No, perchè di tutti quelli che conosco che hanno scritto in questo 3d nessuno si avvicina manco lontanamente a questa descrizione.

ms1975
17-05-2009, 14:32

Non sei un pò troppo drastico? :D

Wolfhwk
17-05-2009, 14:35
Voi siete così?;)
No, perchè di tutti quelli che conosco che hanno scritto in questo 3d nessuno si avvicina manco lontanamente a questa descrizione.

Io no sinceramente. Semmai ero d'accordo con il livello d'intelligenza e cultura superiore di questo forum.Il resto sono scelte di vita...

alenter
17-05-2009, 14:36
Voi siete così?;)

quoto. Non capisco perchè tutti dicano a tutti "siete nerd senza esperienza di vita" ,ma possibile che qui nessuno scopi ecc? Suvvia.....non credo affatto sia cosi...

Tasslehoff
17-05-2009, 14:37
Voi siete così?;)
No, perchè di tutti quelli che conosco che hanno scritto in questo 3d nessuno si avvicina manco lontanamente a questa descrizione.Mah non saprei, io so solo che di integrali non ci capisco una cippa, non ho mai sopportato l'analisi matematica...
Sugli affari ricado perfettamente nel profilo di Ramirezzz, sui soldi pure dato che al massimo so aprire conto arancio e buttarci dentro qualche soldo, e ancora oggi quando guardo un cedolino paga mi sembra di leggere un documento cifrato AES... :mbe:
Sulle scopate beh... diciamo che anche su quello ricado nella descrizione di Ramirezzz :D

Setzuko
17-05-2009, 14:39
Non ho letto tutto il 3d, e non intendo farlo :D

Personalmente i soldi aiutano molto, e si...spesso possono dare felicità.

ilguercio
17-05-2009, 17:16
Non sei un pò troppo drastico? :D

Quoto,io non mi ritrovo pienamente nella descrizione di ramirez.
Il fatto che sia un forum di informatica non significa che sia popolato soltanto da nerd,in tutta onestà e serietà;)

Micene.1
17-05-2009, 20:01
No no fermate il mondo, prima di tutto io non sono milanese (we we piano con le parole... :D), poi onestamente io a Milano ci bazzico da 12 anni, 10 di lavoro e 2 di studio, però i milanesi doc che ho incontrato li conto sulle dita di una mano, ormai sono una specie in via di estinzione.
Poi l'esempio dei milanesi è proprio il meno calzante, se un po' ovunque al nord li chiamiamo "bauscia" (o mille declinazioni simili a seconda del dialetto locale, ma che si potrebbero tradurre tutte con "sborone") un motivo ci sarà pure :D

si parlavo appunto di milanesi con origine milanese

in ogni caso penso che i tuoi sboroni e in generale le persone con un atteggiamento che ostenta le (spesso poche) ricchezze che hanno fa parte di una mentalita provinciale che puoi ritrovare dovunque...e mi sembra pure normale...

- S y l a r -
17-05-2009, 21:01
Voi siete così?;)

Ma infatti,io manco so che cazzo è un integrale triplo...

ciuketto
17-05-2009, 21:14

Sapessi io..:asd:

ilguercio
17-05-2009, 21:15

Di sicuro è qualcosa di una noia tripla:O

ciuketto
17-05-2009, 21:18
Di sicuro è qualcosa di una noia tripla:O

Tendente a infinito direi.:O

il menne
17-05-2009, 21:43

Io lo so, purtroppo.... anzi risultavo assai bravo in analisi* .... :muro:

*int +3 wis+4 .... ma str -4 dex -4 ....

ps : ma che caspita c'entra col topic ????

ilguercio
17-05-2009, 21:46
Io lo so, purtroppo.... anzi risultavo assai bravo in analisi .... :muro:

ps : ma che caspita c'entra col topic ????

Ci credo,avevi ciuketto come insegnante:O
Lui stava sotto vero?:eek:

il menne
17-05-2009, 21:49
Ci credo,avevi ciuketto come insegnante:O
Lui stava sotto vero?:eek:

:asd: :asd:

Se devo esser sincero, non è il mio genere .... hmmm...preferirei .... Keira Knightiley sotto.... :asd: :asd:

Ma temo resterà "a dream"..... :D :cool:

:stordita:

Futura12
17-05-2009, 21:50

Io alle lezioni di matematica o mi abbioccavo o bestemmiavo sotto-voce pregando la fine della lezione il prima possibile:asd:

Setzuko
17-05-2009, 21:52
Io alle lezioni di matematica o mi abbioccavo o bestemmiavo sotto-voce pregando la fine della lezione il prima possibile:asd:

Eravamo in due :asd:

Per poi sentirmi dire " signorina *****, alla lavagna" :stordita:

ciuketto
17-05-2009, 21:52
:asd: :asd:

Se devo esser sincero, non è il mio genere .... hmmm...preferirei .... Keira Knightiley sotto.... :asd: :asd:

Ma temo resterà "a dream"..... :D :cool:

:stordita:

Mah guarda..se ci fossero insieme Keira Knightiley e Katie Holmes farei il sacrificio e ti farei anche stare con noi per 3 secondi.:O

il menne
17-05-2009, 21:53
Mah guarda..se ci fossero insieme Keira Knightiley e Katie Holmes farei il sacrificio e ti farei anche stare con noi per 3 secondi.:O

Miiiiiii .... ma che gentile... pensavo un secondo non di più..... :asd: :asd:

Magnanimo !

ilguercio
17-05-2009, 21:58

Conosci bene anche i suoi tempi?
Che coppia affiatata:ave:

il menne
17-05-2009, 22:03
Conosci bene anche i suoi tempi?
Che coppia affiatata:ave:

Ora aspetta.... meglio che taccia se no..... :asd:

ilguercio
17-05-2009, 22:10

:what:

ciuketto
17-05-2009, 22:12

:what:

Il menne e Il guercio..che accoppiata!!!:ave:
E a me restano Keira e Katie!:asd:

morg79
17-05-2009, 22:14
i soldi non fanno la felicità ma sicuramente avere qualcosina da parte può essere utile in molte situazioni di difficoltà o disagio.

e devo aggiungere che ho visto molte famiglie sfasciarsi a causa della mancanza di soldi.. nel senso che vivere nella miseria in qualche caso cancella anche i sentimenti.. si soffre tutti i giorni.. ci si incolpa a vicenda.. si vive nell'amarezza.. cose del genere.

il menne
Non so perchè ma mi sento circondato in certo qual modo..... :stordita:

ilguercio
Il menne e Il guercio..che accoppiata!!!:ave:
E a me restano Keira e Katie!:asd:

Se continuiamo ancora ci mandano a Guantanamo:asd:

rеpne scasb
17-05-2009, 23:41

Ork
18-05-2009, 10:43
esiste una sola grande verità:

I soldi non comprano la felicità, ti fanno semplicemente vivere meglio.