PDA

View Full Version : consiglio su HD4770 e nuovo monitor

alekia
13-05-2009, 21:25
ciao a tutti. Ragazzi ho bisogno di voi per un consiglio. Sono un felice possessore di una HD4770 di cui non posso dire altro che è fantastica.Il mio dubbio è che tra poco mi regalano un 22" con risoluzione 1680x1050 e rispetto a quello che ho in firma un 19" vorrei sapere se la mia 4770 lo sfrutterà o i 512mb sono un po' stretti. Sinceramente non vorrei cambiarla, al massimo se fosse al limite preferei prenderne un'altra e farmi un crossfire piuttosto che spendere dai 180 alle 200 euro per una gtx o una 4870 che sicuramente sono 2 ottime schede. Inoltre il mio procio con un 22" e magari con una seconda scheda o un'altra più potente riuscirà a starci dietro.
grazie ancora

DEABlade
13-05-2009, 21:32
vai tranquillo... una 4770 riesce a stare dietro benissimo a un 22''... se dopo magari vuoi più potenza allora ti consiglio un crossfire visto che l'hai appena comprata. ;)

Ale985
13-05-2009, 21:41
ciao a tutti. Ragazzi ho bisogno di voi per un consiglio. Sono un felice possessore di una HD4770 di cui non posso dire altro che è fantastica.Il mio dubbio è che tra poco mi regalano un 22" con risoluzione 1680x1050 e rispetto a quello che ho in firma un 19" vorrei sapere se la mia 4770 lo sfrutterà o i 512mb sono un po' stretti. Sinceramente non vorrei cambiarla, al massimo se fosse al limite preferei prenderne un'altra e farmi un crossfire piuttosto che spendere dai 180 alle 200 euro per una gtx o una 4870 che sicuramente sono 2 ottime schede. Inoltre il mio procio con un 22" e magari con una seconda scheda o un'altra più potente riuscirà a starci dietro.
grazie ancora

Francamente trovo più indicate una 4870 oppure una GTX260 per i 22 pollici. Ovviamente se non giochi con tutto al massimo, la 4770 garantisce ottime prestazioni. Dipende anche dal tipo di gioco.

Il crossfire non te lo consiglio perchè dipende molto dal videogioco preso in considerazione e spesso gli incrementi sono tutt'altro che notevoli

alekia
13-05-2009, 21:42
grazie mille mi hai sollevato, sono veramente soddisfatto di questa scheda che cambiarla mi rompeva parecchio. In ultimo (scusatemi se non è la sessione giusta) avrei la possibilità di prendere non spendendo molto un Q6600 al posto del mio E7300, che dici ho dei miglioramenti sostanziali sui gaming e ovviamente anche sul sistema o mi tengo il mio procio.

DEABlade
13-05-2009, 21:45
grazie mille mi hai sollevato, sono veramente soddisfatto di questa scheda che cambiarla mi rompeva parecchio. In ultimo (scusatemi se non è la sessione giusta) avrei la possibilità di prendere non spendendo molto un Q6600 al posto del mio E7300, che dici ho dei miglioramenti sostanziali sui gaming e ovviamente anche sul sistema o mi tengo il mio procio.

un Q6600 lo puoi trovare anche qui al mercatino, ne ho venduto giusto 1 un paio di mesi fà overclokkato a 3.2 GHz. in una parola: tra i migliori processori mai provati, era veramente ottimo! a quella frequenza teneva in piedi i giochi più pesanti.... :)

Ale985
13-05-2009, 21:51

Mi correggo aggiungendo che la 4770 è praticamente un ex 4850...quindi fa bene il suo lavoro anche con i giochi più spinti con grafiche su medio livello di dettagli.

Riguardo al processore...al momento nessun videogioco sfrutta in modo sensibile i processori quad core, o comunque tutti i thread renderer multi core optimized vengono gestiti tranquillamente dai dual core.
Sinceramente non so dirti tra quando saranno veramente necessari i quad (anche se ho sentito che i prossimi titoli di crysis "vanteranno" ottimizzaizoni notevoli verso i quad...ma si tratta per ora di un solo titolo ed è tutto da verificare), al momento vanno benissimo i dual.
Se l'utilizzo è solo gaming...mettere un quad ora come ora significa fare un investimento. Se invece utilizzi anche programmi che sfruttano i quad (tipo compressioni audio e video, montaggi....) avresti dei notevoli miglioramenti in quel settore.
Se però l'utilizzo è solo gaming....o cambi processore ora oppure clocchi quello che hai.

alekia
13-05-2009, 22:03
grazie ancora, gentilissimi per le utili risposte. Tornando alla scheda video visto l'ottimo prodotto ero quasi certo che portarla su un 22" facesse egregiamente il proprio dovere visto che occandola forse è meglio della 4850 sia come prestazioni e come consumi.Per il procio il Q6600 è un mio vecchio pallino che non riesco a togliermi dalla mente:D

Gabriyzf
14-05-2009, 09:25
grazie ancora, gentilissimi per le utili risposte. Tornando alla scheda video visto l'ottimo prodotto ero quasi certo che portarla su un 22" facesse egregiamente il proprio dovere visto che occandola forse è meglio della 4850 sia come prestazioni e come consumi.Per il procio il Q6600 è un mio vecchio pallino che non riesco a togliermi dalla mente:D

il q6600 è una grande procio che sale molto bene e la 4770 è un'ottima scheda che può darti soddisfazioni anche a 1680x1050

Ale985
14-05-2009, 11:50

Anche io ho il pallino del Q9550....però per quello che ci faccio non mi serve ancora. Quindi aspetto (valutando anche i prodotti futuri.).
Comunque il Q6600 è tra i migliori come rapporto prestazioni/prezzo e possiede margini elevati di overclock (sale più lui del Q9650:read: )

kinotto88
14-05-2009, 17:11

prova a spremerla un pò in oc..

TheInvoker
14-05-2009, 18:32
A me si è appena bruciata una 9800GT...
Mi consigliate (soprattutto l'autore del topic) questa 4770? come va a calore e rumore? io stavo per prendermi un dissipatore passivo per la 9800gt.

alekia
14-05-2009, 19:39
straconsigliata TheInvoker la 4770 va che è una bellezza scalda poco ed è molto limitata nel rumore , non so che monitor usi ma nel mio 19" gioco a crysis al massimo dei dettagli con un buon fps. sicuramente fai un ottimo acquisto.

kinotto88
14-05-2009, 21:58
A me si è appena bruciata una 9800GT...
Mi consigliate (soprattutto l'autore del topic) questa 4770? come va a calore e rumore? io stavo per prendermi un dissipatore passivo per la 9800gt.

apriti un topic a parte..e cmq specifica tutta la tua config. hardware..;)

cervus92
15-05-2009, 14:37
grazie ancora

Dagli una bella occata (va su da paura) e vedi che non avrai nessun problema ;)