The Engraver
13-05-2009, 21:24
Dunque, non so per quale motivo, ma a un certo punto mi è scomparso l'audio dal pc. Me ne sono accorto quando, svuotando il cestino, non ho sentito il classico rumore della carta straccia. Allora sono andato nel pannello di controllo e nella finestra dei suoni e periferiche audio, mi vedo tutto grigio con la dicitura "nessuna periferica audio", e nessuna possibilità di selezionare. Io ho windows xp home, scheda madre asus M2N con Soundmax. Poi ho una Soundblaster Audigy 4 pro. Inizialmente ho pensato che fosse quest'ultima ad avere dei problemi, così ho scaricato dal sito Creative gli ultimi drivers di Marzo di quest'anno (che effettivamente non avevo aggiornato). Poi, prima di installarli, riavviando il pc, mi appare una finestra in cui mi dice che devo reinstallare Soundmax. In ogni caso, installo i nuovi drivers della SB Audigy, poi riavvio, e pare tutto a posto. Questo succedeva ieri. Poi, oggi accendo il pc, e....niente. Allora prendo il cd d'installazione della scheda madre e reinstallo i drivers di soundmax. Ma...va tutto bene, mi riconosce la periferica, ma quando apro il pannello di controllo, dopo aver riavviato, non mi appare l''icona di soundmax, nella finestra dei suoni e periferiche audio ancora tutto grigio e la dicitura "nessuna periferica audio", nella cartella "sistema", alla voce hardware, mi dice che Soundmax è installato e funziona perfettamente. Invece nulla. Il guaio è che dovendo realizzare dei files audio con Cubase, non me li lascia esportare in quanto non riconosce un motore audio nel pc. Ho provato diverse volte a disinstallare tutti i drivers sia di Soundmax che della Audigy, e poi a reinstallare, ma nulla.
Da cosa può dipendere il problema?
Vi prego aiutatemi. Grazie. :cry:
Da cosa può dipendere il problema?
Vi prego aiutatemi. Grazie. :cry: