PDA

View Full Version : 8 GB di ram sul macbook?

Calish Drasith
13-05-2009, 20:43
Ciao! Leggevo che il chipset del macbook supporta sino a 4GB di ram su 2 slot ddr3.... il limite di 4 GB, che voi sappiate, è un limite imposto da Apple o un limite tecnico del chipset? Mi pare strano che non arrivi a supportare gli 8GB... (famoso il caso dello stesso chipset -in un laptop HP- che in USA supportava 8GB e in Europa 4GB di ram... :muro: )
Any ideas?

Hell-VoyAgeR
13-05-2009, 21:15
Ciao! Leggevo che il chipset del macbook supporta sino a 4GB di ram su 2 slot ddr3.... il limite di 4 GB, che voi sappiate, è un limite imposto da Apple o un limite tecnico del chipset? Mi pare strano che non arrivi a supportare gli 8GB... (famoso il caso dello stesso chipset -in un laptop HP- che in USA supportava 8GB e in Europa 4GB di ram... :muro: )
Any ideas?

se mi mandi due sodimm da 4GB te lo provo volentieri :)

Calish Drasith
13-05-2009, 21:43
facciamo che mi mandi il macbook per provare? :sofico: :sofico: :sofico:

Hell-VoyAgeR
13-05-2009, 21:47
facciamo che mi mandi il macbook per provare? :sofico: :sofico: :sofico:

eh no.. costa di piu' di spedizione :p

scherzi a parte avevo letto da qualche parte di qualcuno che aveva messo 8 gigi nel mbp ma sono stato scoraggiato dai prezzi delle 4 gb e dalla loro scarsa disponibilita'

SAND
14-05-2009, 00:01
Non vorrei dire una strunzata ma forse 6 (so che è stupido) li supporta.

sirus
14-05-2009, 19:01
Any ideas?
Il limite dichiarato per i MacBook 13 e MacBook Pro 15 è di 4 GB stando alle specifiche di Apple, in realtà si arriva a 6 GB per entrambi ed 8 GB sui modelli più recenti dei MacBook Pro 15 (c'è stato uno speed-bump dei processori e conseguente innalzamento della quantità massima - ufficiosa - di RAM supportata).
Ufficialmente solo i MacBook Pro 17 supportano 8 GB di RAM.

Dal mio punto di vista si tratta di limitazioni imposte da Apple visto e considerato che tutti i MacBook (Pro compresi) sono dotati degli stessi chipset. Non è la prima volta che Apple impone restrizioni simili, ha fatto la stessa cosa sin dal passaggio ad Intel per quanto ne so.