PDA

View Full Version : Accessorio Ipod Touch 2G

mnginz
13-05-2009, 20:09
Salve come da titolo ho comprato questo aggeggio da 32GB, nella scatola ho trovato un oggettino bianco di forma concava della larghezza dell'ipod ma con una fessura sotto dove non passa il jack del caricatore.
Penso si trovi in tutte le scatole del touch 2g, sapete dirmi cos'è?

Denghiu :p

Hell-VoyAgeR
13-05-2009, 23:23
Salve come da titolo ho comprato questo aggeggio da 32GB, nella scatola ho trovato un oggettino bianco di forma concava della larghezza dell'ipod ma con una fessura sotto dove non passa il jack del caricatore.
Penso si trovi in tutte le scatole del touch 2g, sapete dirmi cos'è?

Denghiu :p

e' l'adattatore per il dock

SalgerKlesk
14-05-2009, 00:09
Per essere piu' chiari:

Il dock e' la base su cui si attaccano i dispositivi portatili apple (ipod, iphone). Visto che hanno dimensioni differenti dovrebbero vendere una base per ogni dispositivo, questo implica che se tu cambi lettore e prendi un ipod diverso poi la base la devi ricomprare. Invece cos'hanno fatto? Hanno creato una dock di dimensione "generosa" a cui poi attacchi l'adattatore che ti danno con il tuo ipod appena comprato.

:D

Max Corvette
14-05-2009, 07:38
il che e' una ottima cosa, visto e considerato che tutte le ditte produttrici di gadget tecnologici hanno cominciato a rendersi conto da un po' di tempo a questa parte che i milioni di adattatori, caricabatterie, acccessori, cavi e cavetti vari ognuno dedicato al proprio apparecchio hanno un costo notevole anche e soprattutto dal punto di vista ambientale.

La UE ad esempio vuole convincere tutte ad adottare lo standard miniUSB in maniera tale che con UN solo cavo si puo' sincronizzare e/o ricaricare il proprio device; e se non sbaglio la maggior parte delle ditte sta gia' aderendo a questo standard... a parte proprio la Apple che non ne vuole sapere di cambiare il suo connettore degli iPhone/iPod :muro: :muro: