PDA

View Full Version : ... perchè mi capita così con Premiere 6.01?


grunge
27-01-2002, 20:40
Ciao a tutti.

Ho preso un lavoro in cui devo prendere delle vecchie VHS, tagliare degli spezzoni e riportarle su VHS nuove.

La cattura la ho fatta con Virtualdub ed anche i tagli che andavano fatti.

Per riversarla di nuovo su VHS utilizzo Premiere 6.01 dopo naturalmente aver salvato il lavoro del taglio con Virtualdub in multi segmentazione ma mi succede questo:

a volte importando i vari file .AVI nella timeline di premiere e riversandoli su VHS inspiegabilmente perdo la sincronizzazione audio/video. I passaggi che mi portano al risultato finale sono sempre gli stessi e la configurazione dei settaggi idem. Io catturo a 3**x288 con codec della dc30plus (è la mia scheda di acquisizione). Quando salvo che ricomprimo lo faccio sempre con il codec della mirovideo. Il bitrate di acquisizione è di circa 3.00Mb al secondo. Utilizzo come sistema operativo win98se su un computer in cui sono presenti 2 hard disk IBM DTLA da 7.200 rpm di 46 Gb con scheda Raid. Gli hard disk sono partizionati in modo che su 1 c'è il sistema operativo e su l'altro salvo i file acquisiti.

Ora qualcuno sa spiegarmi perchè Premiere si comporta cosi? Qualcuno mi può consigliare un altro programma con cui riversare su VHS? Premetto che ho anche installato il PPE della Pinnacle per sopperire ad un eventuale carenza di velocita degli Hard disk.

Scusate se ho fatto confusione nello spiegare ma come ho già scritto in altri messaggi sono un pivello :D

Dimenticavo: ho una certa urgenza delle risposte in quanto dovrei finire il lavoro per il prossimo fine settimana :rolleyes:

Grazie Grunge

grunge
28-01-2002, 08:27
Non ditemi che nessuno sa aiutarmi ... perchè non ci credo. :D

Buona giornata a tutti i navigatori del Forum

grunge
28-01-2002, 15:52
Nessuno sa darmi qualche indicazione su un programma che mi permetta la riproduzione al posto di premiere per portare su VHS. :rolleyes:

Vi chiedo almeno questo, se non sapete darmi risposte per il resto.

Grazie Grunge

grunge
29-01-2002, 08:30
Daccordo: MI ARRENDO ma... grazie lo stesso :rolleyes:

Buona giornata a tutti

grunge
18-02-2002, 20:26
Ho deciso di tornare alla riscossa.

:D :D :D

Ciao Grunge

mc_dave72
18-02-2002, 20:50
Ho letto il msg solo ora.... Penso che sia un problema della dc30 usata con premiere (non saprei se imputare il fatto al codec o al software di montaggio, però), perchè mi è capitata la stessa cosa con un hardware simile al tuo (uso però win2k, ma non c'entra). Semplicemente succedeva che lanciando il play dalla timeline dopo pochi minuti di riproduzione il video e l'audio andavano progressivamente fuori sincro. Ti dico che le ho provate tutte anche io: dalla semplice deframmentazione alla reinstallazione del s.o., ma non è cambiato nulla!!!
So di non essere stato nè di aiuto nè di sostegno, ma era per portare anche la mia esperienza...

Ciao,
Davide.

P.s.: dimenticavo! Come ho risolto? Ho reinstallato il buon winnt4, premiere 5.1c, i drivers 1.41 della dc30 e VAIII!!!! :D :) ;)

grunge
18-02-2002, 21:02
provate tutte anche io. Ora utilizzo win 98 con premiere 5.1 ma ho configurato win98 al meglio e comunque ogni tanto lo fa lo stesso

Ma esiste un altro programma che ti permette di riversare su vhs come premiere dalla timeline?

Grazie innanzitutto della tua risposta. Sei l'unico che si è degnato.

Grunge

vighi
19-02-2002, 08:40
io mi scuso se vuoi a nome di tutti quelli che non sapendo come risolvere il tuo problema (tra questi io ) si sono astenuti dall'intervenire solo per dire ... mi dispiace.

Probabilmente non tutti leggono tutti i post e quindi il tuo titolo ha fuorviato alcuni possibili possessori della DC30 ... mi spiace.

Io forse avrò una DC30 il mese prossimo e quindi mi scontrerò con tutti questi problemi. Magari ci risentiremo ... nel frattempo eviterei di pensare che tutti gli altri tranne McDave (ciao carissimo) non si siano degnati ;)

Ciao, Vighi

grunge
19-02-2002, 09:05
Buongiorno a tutti e due.

Io non volevo fare una polemica (tra l'altro io con voi, mediante un altro nick, ho avuto a che fare parecchi mesi fa e mi avete aiutato tantissimo con una gentilezza che vi contraddistingue sempre) ma semplicemnte dire che a me sembra che quando si parli di Premiere... tutti scappano.

Poi se Premiere è abbinato ad una dc30plus come ho io ... allora c'è una quarantena generale :p

Comunque colgo l'occasione per scusarmi per essermi risposto piu volte in modo che il mio post fosse tra i primi e potesse essere letto.

Richiedendo umilmente scusa .... avete letto il mio altro post (un piccolo aiuto ... grazie) dove chiedo lumi sulla qualità finale? (qui si vede il mio istinto carognesco :D nel modo di abusare del vostro tempo).

Buonissima giornata a tutti quanti e BUON LAVORO.

vighi
19-02-2002, 09:59
Caro Grunge ... il fatto che tu altre volte hai parlato con noi con un altro link ... non mi fa pensare niente di buono ...

però ..... anche per il tuo 3d sul piccolo aiuto ... non conviene che nel titolo indichi più precisamente quello che ti serve ? A volte ci sono talmente tanti messaggi che alcuni possono anche scappare :)

personalmente non avendo la DC30 ... non so rispondere neppure all'altro tuo 3d ... mi spiace ... a me con la Marvel queste cose non succedono

Ciao

p.s.
per pura curiosità statistica ... quale era il tuo vecchio nick ?

grunge
19-02-2002, 10:17
Mi sento sfigato allora o forse sono troppo pignolo?

Secondo te (Vighi) la qualità della vhs nn dovrebbe scadere dopo questi passaggi o lo dovrebbe fare in minima parte? O forse è una mia impressione quella di vedere la vhs con una certa granulosità che magari in realtà nn esiste rispetto all'originale? O può anche dipendere dalla televisione (ma è sempre la stessa come daltronde il videoregistratore)

Per quando riguarda il titolo del messagge: ho fatto apposta visto che come ti dicevo prima, quando qualcuno leggeva Premier, mi sembrava si dileguasse :p

Prometto di essere piu preciso d'ora in poi.

Grazie e buona giornata.

P.S. hai un messaggio privato :D (per Vighi)

vighi
19-02-2002, 10:20
Ciao carissimo

risposto in priv ..... dopo tutto questo tempo !!!

per il tuo problema non ci ho fatto mai caso. Molto dipende dai contatti, dai cavi, dalla qualità del VHS ... io forse sono stato fortunato o non mi sono mai poto il problema.

Se ricordi ci sono stati tanti 3d che trattavano di cavi vari ... prova a ripescarli

Ciao ... vecchio

grunge
19-02-2002, 10:30
Ora farò ricerche tra i vari post. Grazie e svuota il pvt.

Buona giornata grunge

vighi
19-02-2002, 10:38
ma guarda che puoi anche mandarmi un email .. se trovi pieno ;)

grunge
19-02-2002, 10:56
Vighi grazie della fiducia, troverai anche la mia mail e... ho letto cio che mi hai segnalato. In effetti sembra che sia tutto dovuto ma nella vita bisogna combattere ma forse tutti non lo sanno o forse non lo vogliono sapere. Io credo che questo Forum abbia anche troppa pazienza e tutti dovrebbero essere riconoscenti per quello che fate e per gli aiuti che date ma... la riconoscenza nn è di questo mondo. :rolleyes:

Bella la tua frase che compare alla fine di ogni post: io mi sono permesso di aggiungerne una riallacciandomi a te.


Ribuona giornata

Grunge