View Full Version : Implementare la RAM...
Aquilegia
13-05-2009, 18:37
Come da oggetto volevo sapere quanto viene aggiungere più ram al proprio pc, + o - il prezzo a quanto aggira?, il mio pc desktop ora ha 2gb di ram e volevo portarla a 4 e facendo cosi volevo sapere quali sono i vantaggi?
1974benny
13-05-2009, 18:43
Hai sbagliato sezione
Chiedi qui..o chiedi ad un mod di spostare la discussione..
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=14
Come da oggetto volevo sapere quanto viene aggiungere più ram al proprio pc, + o - il prezzo a quanto aggira?, il mio pc desktop ora ha 2gb di ram e volevo portarla a 4 e facendo cosi volevo sapere quali sono i vantaggi?
Tieni presente che un sistema operativo a 32Bit non legge più di 3,25 gb quindi al massimo aggiungi 1gb. Il prezzo dipende da che tipo di Ram (ddr) e da che modulazione di frequenza (444mhz, 666mhz,800 mhz ecc). le prestazioni si le vedi ma dipende molto anche dal tipo di Cpu ( dual core - quad core) e dalla portata di frequenza dei GHz ( 1,80ghz-2,56ghz-ecc). Se elenchi il tipo di Hardware e di Software ( sistema operativo) ti possiamo consigliare bene!!
Aquilegia
16-05-2009, 13:59
Tieni presente che un sistema operativo a 32Bit non legge più di 3,25 gb quindi al massimo aggiungi 1gb. Il prezzo dipende da che tipo di Ram (ddr) e da che modulazione di frequenza (444mhz, 666mhz,800 mhz ecc). le prestazioni si le vedi ma dipende molto anche dal tipo di Cpu ( dual core - quad core) e dalla portata di frequenza dei GHz ( 1,80ghz-2,56ghz-ecc). Se elenchi il tipo di Hardware e di Software ( sistema operativo) ti possiamo consigliare bene!!
Allora le prestazione hardware del mio fisso non me le ricordo:muro: a parte che ha 2gb di ram ma HD nn lo so, mentre software è windows vista home premium 32bit SP1, cmq tutte le prestazioni del mio fisso le trovi sul web xchè il case è un HP a6230it:)
pablo300
16-05-2009, 14:21
hai due possibilità:
- Se vuoi qualche prestazione in più, togli le ram che hai e acquista un kit dualchannel 2x2gb 800mhz. Prezzo intorno ai 60 euro.
- Se è tanto per avere 4 gb, e far respirare vista, puoi aggiungere una comunissima stecca di ram ddr2 da 2gb. Prezzo intorno ai 18 euro.
Aquilegia
17-05-2009, 16:52
hai due possibilità:
- Se vuoi qualche prestazione in più, togli le ram che hai e acquista un kit dualchannel 2x2gb 800mhz. Prezzo intorno ai 60 euro.
- Se è tanto per avere 4 gb, e far respirare vista, puoi aggiungere una comunissima stecca di ram ddr2 da 2gb. Prezzo intorno ai 18 euro.
Premetto che trovandomi benissimo con Vista, in futuro non ho intenzione di mettere Win7, uso il pc lavorando anche con photoshop CS4 ke tra l'altro non si impalla, quindi tra le due opzioni che hai citato x il mio caso quella opportuna quale sarebbe?
Ciao Aquilegia,certamente che vista con 4Gb di ram (anche se ne sfrutterà solo 3,25Gb ~) respirerà meglio,a maggior ragione se utilizzi software di fotoritocco a livelli professionali.
Te la cavi con poco come detto da Pablo.
On line puoi trovare dei negozi che vendono banchi di ram a prezzi interessanti,anzi,visto che sei di Roma,puoi andare da Tibur** che vende le Adata DDR2 800 2Gb a stecca a circa 20€ cadauna.
Aquilegia
18-05-2009, 00:01
bene, grazie a tutti voi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.