PDA

View Full Version : Maxtor DiamondMax 21 - 320 GB

wing11
13-05-2009, 15:57
Salve a tutti, ho un Maxtor DiamondMax 21 da 320 giga su un pc che uso anche come server non dedicato in ufficio con 1 anno di vita.
Ho creato 3 partizioni con partition magic. La prima da 40 gia con sistema operativo e programmi, la seconda da 80 giga che contiene i dati del server, la terza residuale per i dati e documenti.
Da un pò di tempo e per la precisione per la terza volta, il pc quando riavvio mi da su sfondo nero la seguente descrizione "Errore lettura da disco" e poi "premere ctrl+alt+canc per riavviare".
Lo faccio, ma mi esce sempre lo stesso messaggio. Ho notato che dopo aver spento il pc e riaccendendolo il giorno dopo tutto torna normale.
Cosa succede? L'Hard Disk stà partendo?
Vi prego di darmi dei consigli.
Chiedo anche consigli su un sistema di backup a basso costo con copia automatica quasi in tempo reale o giornaliera.

MM
13-05-2009, 17:06
Controlla cavi ed alimentazione
Inoltre fai un test del disco
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884

wing11
13-05-2009, 18:17
Ho fatto un controllo con PowerMax 4.23 e sembra che sia tutto ok.
Questo problema non si presenta sempre, in 3 mesi di uso quotidiano l'ha fatto 3 volte.Boh non saprei cosa dire, il tecnico dice che molto probabilmente è l'hard disk e per sapere cosa sia, dovrebbe tenerlo in osservazione qualche giorno. Consigli e idee sull'accaduto?
Grazie

MM
13-05-2009, 21:48
Controlla l'alimentatore e la temperatura dello stesso, specie se si tratta di alimentatore OEM

wing11
14-05-2009, 14:42
ritieni che possa essere l'alimentatore o qualche componente hardware?