PDA

View Full Version : Time Capsule - caduta di linea wireless

raffobaffo
13-05-2009, 14:43
ormai sta diventando inutilizzabile...

io ho un dlink modem che si collega alla TC...
il modem fa da bridge, e la TC distribuisce ip e funge da NAT
come password uso una wpa2 personal

ma ogni poco devo riavviarlo perché perde la linea... non riesco a capire che possa essere...

ho provato di tutto...

ho cambiaot i canali, li ho messi in automatico, ho abilitato il mac access, ho messo il network chiuso... ora ho messo la WEP anziché la wpa2... non so che altro fare... da che può dipendere?

o è fallata la TC? preciso che questa cosa è iniziata da qualche mese, prima era perfetta... almeno a memoria non ricordo che facesse sta cosa...

thanks! :)

M@n
13-05-2009, 15:04
"perde la linea" wifi o quella verso l'ADSL?
Nel primo caso, anche i pc/Mac cablati hanno lo stesso problema?
Io ho un TC e non ho mai avuto problemi di disconnessione WiFi

raffobaffo
13-05-2009, 15:06
"perde la linea" wifi o quella verso l'ADSL?
Nel primo caso, anche i pc/Mac cablati hanno lo stesso problema?
Io ho un TC e non ho mai avuto problemi di disconnessione WiFi

non uso connessioni ethernet...

cade solo la line wifi, tant'è che stacco solo la TC e la riavvio e tutto rifunziona... a volte devo farlo 4-5 volte al giorno, roba da sclerare... e di solito non lo fa mentre ci lavoro, ma solo se non la uso per un po'... boh...

raffobaffo
14-05-2009, 06:41
dopo alcuni tentativi credo di aver isolato la fonte del problema...

1) sembra derivare dalla convivenza tra TC e la mia Airport express, che utlizzo facendola partecipare alla rete wireless esistente e per trasmettere muscia da itunes alle casse che si trovano in altra stanza...

sembra che il problema sia quello...

2) altro accorgimento: ho messo la password WEP e mi sembra che la stabilità ne benefici...

sul forum apple ho notato che è un problema diffusissimo (mi riferisco alle cadute di linea wifi)... ma nessuno ha trovato soluzione...