PDA

View Full Version : Schermo nero NO SIGNAL... cambio la scheda video? che ne dite?

serenew
13-05-2009, 14:32
Il mio pc ha qualche problema ma i tecnici a cui l'ho fatto vedere non hanno risolto niente quindi voglio provare per conto mio...con il vostro aiuto! :D

SINTOMI TIPICI che si verificano almeno un paio di volte a settimana da mesi

- accendo il pc, tutto funziona per un po' ma a un certo punto il puntatore del mouse si ferma, tutto si blocca per qualche istante e poi lo schermo diventa nero e il messaggio e' NO SIGNAL. In questi casi se ho avviato qualche programma sento che esso funziona (Skype fa i tipici suoni, ecc.) quindi non si spegne il pc.

- in casi piu' rari si accende il pc e da' direttamente schermo nero e NO SIGNAL

- rarissimamente e' come se la visione andasse a scatti o a ondate: se apro una pagina web che e' molto alta, mentre trascino la sidebar verso il basso, l'immagine non e' continua e omogenea ma e' come se fosse ricaricata a scatti ogni volta che raggiungo un nuovo pezzo di schermata.

--->> Forse la scheda video e' da sostituire? Che ne dite?
:mbe:

Ho RADEON 9200 PRO FAMILY (MICROSOFT CORPORATION)

Ho aperto il case e (se ho capito giusto) ho visto che la scheda e' montata su slot AGP ma metto la foto per verifica.
Sulla scheda c'e' scritto ATI9250128MB-LDDR TV DVI

Se mi suggerite di sostituire questa scheda cosa mi consigliate di scegliere in cambio???

Attendo aiuto!!!!

http://i220.photobucket.com/albums/dd138/BergoglioLibri/Scheda_pc-1.jpg

Er Monnezza
13-05-2009, 14:34
sarebbe utile sapere com'è il resto del computer

serenew
13-05-2009, 17:11
sarebbe utile sapere com'è il resto del computer

sistema operativo Windows XP Professional 2002 service pack 3.
Computer INTEL(R) PENTIUM(R) 4CPU 3.00GHz 299 GHz, 512 MB di RAM

...quali altri informazioni potrei dare per avere una idea piu' chiara?

Er Monnezza
13-05-2009, 17:17
che utilizzo fai del computer?

vista la scheda video non penso che tu sia un appassionato di giochi, in ogni caso per poter giocare in maniera accettabile dovresti aumentare anche la ram a 2Gb

comunque prima di poterti consigliare che scheda video mettere bisognerebbe sapere che alimentatore hai, quanti Watt, e quanti Ampere ha sulla linea da
12v

serenew
13-05-2009, 19:14
che utilizzo fai del computer?

vista la scheda video non penso che tu sia un appassionato di giochi, in ogni caso per poter giocare in maniera accettabile dovresti aumentare anche la ram a 2Gb

comunque prima di poterti consigliare che scheda video mettere bisognerebbe sapere che alimentatore hai, quanti Watt, e quanti Ampere ha sulla linea da
12v

..prima di tutto grazie per l'assistenza! :)

No, non mi serve per videogiochi o altre applicazioni, lo uso giusto per lavoro e quel che basta con Adobe Photoshop.

come faccio a sapere quale alimentatore - watt - ampere ecc. ?

Er Monnezza
13-05-2009, 19:46
..prima di tutto grazie per l'assistenza! :)

No, non mi serve per videogiochi o altre applicazioni, lo uso giusto per lavoro e quel che basta con Adobe Photoshop.

come faccio a sapere quale alimentatore - watt - ampere ecc. ?

dovresti aprire il case e leggere l'etichetta sopra l'alimentatore

comunque anche facendo solo fotoritocco 512mb di ram sono niente, meglio montarne molta di più