PDA

View Full Version : Dubbio: Hp Dv6-1140 o HDX 16-1200

NomadSoul
13-05-2009, 14:30
Ragazzi sono un pò indeciso tra questi 2 noteb.
Il primo è perfetto e ha il 2core2 P8600\4Gb Ram DDR2\500GB HD
e schermo da 15,6" in HD e vga Ati 4650 da 1gb
Il secondo è uguale tranne che ha il 16" in FullHD e vga Nvidia GT130M da 1GB, in piu' casse migliori.

Bene ora sapendo che uno costa 999 e l'altro 1399, volevo sapere a livello grafico se sono simili ????(direi di si)

e a livello di grandezza visti dal vivo (l'hdx della serie precedente però) sono praticamente uguali.
E' possibile secondo voi???
per me le dimensioni contano :) e non voglio andare oltre il classico peso e dimensioni del 15" però messi a confronto sono uguali anche se sul sito danno dimensioni non poco differenti in L soprattutto.

Uso: film\musica\video\internet\p2p\e sporadici programmi.

Unico neo: HDX 16-1200 non riesco proprio a trovarlo mentre il primo è arrivato oggi da media mondo e euronix delle mie parti in colorazione nera....

Consigli???:stordita:

dimpy
13-05-2009, 17:43
io prenderei il dv6 che ha una scheda video qualitativamente superiore,io ero indeciso fra hdx 1040 e dv6 1125 ,alla fine ho preso il secondo propio per la scheda video,il full hd non penso su un 15,6 che sia utile ,ed al lettore bluray preferisco la funzione lightscribe.per il resto sono uguali(l'hdx ha un monitor a doppia lampada)

NomadSoul
13-05-2009, 18:01
Grazie per il consiglio, il full hd è sul 16" e l'hd su 15,6", per la doppia lampada in effetti l'HDX da vicino era leggermente piu' luminoso.
Le dimensioni anche sono importanti per me, mi sembrano praticamente uguali cmq.
Il display del dv6 è bello per carità ma meno del'HDx che è a filo mentre il primo è incassato.

Solo che sto HDX 1200 non l'ho trovato ne da mediaw che da euronix....
che fare????

NomadSoul
13-05-2009, 22:03
io prenderei il dv6 che ha una scheda video qualitativamente superiore,io ero indeciso fra hdx 1040 e dv6 1125 ,alla fine ho preso il secondo propio per la scheda video,il full hd non penso su un 15,6 che sia utile ,ed al lettore bluray preferisco la funzione lightscribe.per il resto sono uguali(l'hdx ha un monitor a doppia lampada)

Sull'hdx nuovo (1260) il lettore bluray ha anche la funzione lightscribe, io sono indeciso anche per la grandezza, a me dal vivo sembrano identici!!!come dimensioni. se così tanto meglio prendere il 16" ma vorrei conferma.
Il display del dv6 mi è sembrato un pò anonimo in confronto, sono proprio scimmiato e indeciso :).

NomadSoul
14-05-2009, 14:25
alla fine penso di prendere il dv6 1140 anche perchè l'Hdx 16 1260 non si trova proprio, gli unici disponibili sono i "vecchi" mod da 250gb e la vga 9600 da 512mb, trovato ribassato a 1000e, certo lo schermo è migliore e piu' bello, però fondamentalmente solo questo in piu' (gli altoparlanti sono solo leggermente meglio e poi il bluray) 400e in piu' (500e se col finanziamento) non ci vale...
Al limite a natale rivendo questo e prendo l'hdx 16 1260 scontato:Prrr:

Vabbè ciao ciao

NomadSoul
14-05-2009, 23:02
Ancora non l'ho preso, domani...
Il commesso ha detto chegli hdx a doppia lampada sono così luminosi solo se sempre in corrente altrimenti la luminosità in auto si abbassa altrimenti la durata della batt diventa nulla, è vero o è una strxxxta????

a proposito, a durata batt per entrambi come stiamo?

Cmq prendo sicuro ora il dv6 e poi chissà in futuro per l'hdx...ha proprio un bel display:muro: :muro: