View Full Version : Blizzard conferma MMOG basato su una nuova proprietà intellettuale
Redazione di Hardware Upg
13-05-2009, 12:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/blizzard-conferma-mmog-basato-su-una-nuova-proprieta-intellettuale_28970.html
Il MMOG su cui sta lavorando Blizzard non appartiene a una proprietà intellettuale esistente.
Click sul link per visualizzare la notizia.
dire "un gioco totalmente nuovo" faceva schifo,
meglio "basato su una nuova proprietà intellettuale".
Io leggendo il titolo avevo pensato ad un gioco con (o per!) telepati....
Infatti ora non vedo l'ora che esca per comprare questo
gioco sul quale non ci sono dettagli sulle caratteristice, sulla data di rilascio e sulle piattaforme!
dire "un gioco totalmente nuovo" faceva schifo,
meglio "basato su una nuova proprietà intellettuale".
Io leggendo il titolo avevo pensato ad un gioco con (o per!) telepati....
il problema è che sono due cose totalmente diverse
un gioco può essere totalmente nuovo ma ambientato in un "universo" di un altro gioco (es un world of starcraft)
viceversa in questo modo si capisce che il gioco non derivi dalla storia di nessun gioco, nessun libro, nessun fumetto ecc ecc
... oddio... va detto che blizzard sono anni cha campa con tre "brevetti"... Diablo, Warcraft, starcraft... ha tovato il verso di camparci pure bene, se vogliamo proprio dirlo!.. e di sicuro il budget per creare una nuova idea non gli mancherà proprio... quindi... potremmo riassumere dicendo...
"era l'ora! si sono sprecati!!!"
sniperspa
13-05-2009, 13:07
Bella notizia ma....STARCRAFT2 PRIMAAAAAAA!:muro: :muro: :muro:
un gioco può essere totalmente nuovo ma ambientato in un "universo" di un altro gioco (es un world of starcraft)
viceversa in questo modo si capisce che il gioco non derivi dalla storia di nessun gioco, nessun libro, nessun fumetto ecc ecc
NO ,TI PREGO!
BASTA!
non suggerir loro altre idee !!!!!! magari ti prendono sul serio !!!!!
... oddio... va detto che blizzard sono anni cha campa con tre "brevetti"... Diablo, Warcraft, starcraft... ha tovato il verso di camparci pure bene, se vogliamo proprio dirlo!
Scusa ma quando la roba è fatta bene, è ovvio che sia così. Non tanto con WarCraft (di cui ho adorato il primo e il secondo capitolo) ma con StarCraft hanno realizzato il miglior RTS della storia. I bilanciamenti sono praticamente perfetti. Tutt'ora i server sono pieni di gente che ci gioca in tutto il mondo e StarCraft II, se avrà anche solo la metà del successo del primo, avrà cmq un successo planetario.
AnonimoVeneziano
13-05-2009, 13:16
Ma blizzard dove le trova le risorse per sviluppare 4 giochi in contemporanea?? (Questo + WoW + Diablo 3 + Starcraft 2)
Cioè, e se proponessimo a Blizzard di comprare i diritti del Duca da 3D Realms? Potrebbe essere la volta buona che lo si vede per davvero ...
Cioè, e se proponessimo a Blizzard di comprare i diritti del Duca da 3D Realms? Potrebbe essere la volta buona che lo si vede per davvero ...
Verissimo! E soprattutto, fatto bene!!! ;)
Ma blizzard dove le trova le risorse per sviluppare 4 giochi in contemporanea?? (Questo + WoW + Diablo 3 + Starcraft 2)
tipo dai 10 euri circa che spilla ai 5.000.000 "LUDO-DIPENDENTI" (dichiarati) di WOW ogni mese? (quindi 5,000,000 di erui ogni mese moooolto teorici?)
L'unico gioco realmente nuovo sarebbe un MMORPG su Planescape.. ma non accadrà mai..
=Cipo2003=
13-05-2009, 13:28
non hai moltiplocato, sono 50M€ O_O
Severnaya
13-05-2009, 13:31
finalmente qualcosa di nuovo!
"Io leggendo il titolo avevo pensato ad un gioco con (o per!) telepati...." :asd:
Cappej nn ha tutti i torti... sono più di 10 anni che vanno avanti con Sc war e diablo... una ventata di novità ci voleva, da ex wow dipendente spero che questo mmog sia esente dal farming!!!
e cmq si... prima Starcraft 2! ! !
It_vader
13-05-2009, 13:39
Mah... potete dire quello che volete, ma la Blizzard fino ad adesso non ha sbagliato un colpo, ben vengano i vari sequel dei propri giochi che al contrario di altre aziende non escono una volta all'anno a mò di tassa, aspetto trepidante Starcraft II e Diablo III nel frattempo che continuo a giocare a WOW...
Oltretutto la Blizzard è una delle poche aziende che sviluppa anche per Mac praticamente da sempre.
speedwago
13-05-2009, 13:44
veramente gli abbonati sono oltre gli 11 milioni e la retta è di 13 euro al mese!
Ray_McCoy
13-05-2009, 13:48
I miei nipotini si divertiranno un sacco con questo nuovo MMOG della blizzy :asd:
Mah... potete dire quello che volete, ma la Blizzard fino ad adesso non ha sbagliato un colpoVeramente, ci sarebbero un FPS ambientato nel mondo di Starcraft, e un avventura grafica ambientata in quello di Warcraft ... entrambi dovevano uscire e poi sono stati affossati/spariti.
Kralizek
13-05-2009, 14:19
appunto. non sono stati fatti uscire. Quante societá conosci che hanno ritirato un gioco per insufficienza dello stesso?
Severnaya
13-05-2009, 14:33
war3 come rts fa schifo :V
Er Monnezza
13-05-2009, 14:36
io avrei sperato in un World of Diablo, allora si che sarebbe il massimo della goduria
Severnaya
13-05-2009, 14:40
eh sarebbe stato come un world of warcraft rimarchiato
war3 farà anche schifo come rts nella sua accezzione classica, ma è comunque uno dei più bei giochi che abbia mai giocato in assoluto (e io gioco dai tempi del DOS 3.1...)
Severnaya
13-05-2009, 15:34
dimenticavo, parlavo del multiplayer nn della campagna
non se ne sa niente ma sono pronto a scommettere che sarà sicuramente un gioco fatto molto bene
è dai tempi di diablo 1 e warcraft 1 che la blizzard sforna giochi ad un livello non paragonabile a nessun altra casa...e i risultati economici si vedono
MiKeLezZ
13-05-2009, 16:17
sarà forse quel progetto di mmorpg per console di cui tempo addietro si vociferava
Black Sabbath
13-05-2009, 19:16
una cosa è sicura:quando di mezzo c'è la Blizzard sicuramente,o quasi,sarà un successo. Intanto io aspetto con ansia Diablo 3 e Sarcraft II e ogni tanto mi faccio una partita a War3 in multy
Da quello che so il responsabile del pve di wow è stato spostato su questo nuovo progetto....
metal_ka0s
13-05-2009, 19:27
Se non sbaglio si vocifera che diablo 3 dovrebbe uscire il 09/09/2009...
ABCcletta
13-05-2009, 19:56
L'unico gioco realmente nuovo sarebbe un MMORPG su Planescape.. ma non accadrà mai..
Meglio perchè altrimenti potrei morire.
Er Monnezza
13-05-2009, 20:32
ancora qualche mese, inizio ad affilare la spada
Sajiuuk Kaar
14-05-2009, 01:57
ma... io... voglio warcraft 4!!! :'(
sintopatataelettronica
14-05-2009, 05:19
è dai tempi di diablo 1 e warcraft 1 che la blizzard sforna giochi ad un livello non paragonabile a nessun altra casa...e i risultati economici si vedono
Bhe.. non paragonabili come GIOCABILITA' perchè a livello tecnico.. erano tutti piuttosto "standard" per l'epoca in cui uscirono.. anzi forse pure indietro.. Starcraft è del 98 come quel gioiello di HALF-LIFE e come unreal (che annata!!!).. QUAKE è del '96..
Non è una critica, per carità: diablo/warcraft e STARCRAFT (che bel giocone!!) sono stati tra i giochi che più ho amato.. dei signori giochi, dunque.. ma perchè puntavano sull'elevata qualità del gameplay.. ed erano (diablo soprattutto, con quella sua struttura "aperta" e l'innovativa rigiocabilità) dannatamente "addictive"..
sintopatataelettronica
14-05-2009, 05:23
Voglio diablo3 e warcraft4 ma SOPRATTUTTO VOGLIO STARCRAFT II!!!
Quand'è che arrivaaaaaaa ???
Asterion
14-05-2009, 08:25
Questa notizia chiude definitivamente le voci proprio su world of starcraft.
Mi confesso stupito: creare un mmog nuovo non farà concorrenza a WoW? Evidentemente Blizzard ha pensato ad un gioco diverso, indipendentemente dall'ambientazione.
D'altra parte, era ora di aggiungere una saga a warcraft, starcraft e diablo.
Asterion
14-05-2009, 08:34
Da quello che so il responsabile del pve di wow è stato spostato su questo nuovo progetto....
Spero abbiamo affidato il pve di WoW a qualcuno altrettanto competente.
AnonimoVeneziano
14-05-2009, 08:39
Se non sbaglio si vocifera che diablo 3 dovrebbe uscire il 09/09/2009...
La data del mio compleanno :)
Sarebbe un bel regalo ...
Sarà anche un incompetente, ma i numeri dicono qualcosa di diverso.
Inoltre visto i periodi standard di gestazione della blizzard questo nuovo giocho sostitutirà WOW, che malgrado tutto a rallentato la sua curva di crescita del mercato (oddio non credo ci sia ancora spazio per altri utenti). Quindi fra un paio d'annetti quando wow sarà arrivato alla frutta definitivamente sarà pronto quest'altro.
Ray_McCoy
14-05-2009, 09:58
Quindi fra un paio d'annetti quando wow sarà arrivato alla frutta definitivamente sarà pronto quest'altro.
Non so dire se wow tra un paio di anni sarà arrivato alla frutta, ma che questo nuovo mmog sarà pronto... beh :rolleyes:
Giusto un paio di anni fa veniva annunciato SCII... la beta non si è ancora vista, anche se SEMBRA imminente
Poi beh, magari è più semplice fare un gioco da zero che fare un sequel :fagiano:
su ign mi pare che vociferavano sul fatto che proprio blizzard era in trattativa con MS riguardo la loro nuova console, come se avessero un progetto per la next-next generation. a me no pare molto verosimile ma comunque è possibile considerando un paio d'anni di sviluppo e che la 360 è uscita nel 2005 se non erro.
Bisogna dire che l'attesa di Starcraft è veramente imponente. Andate a guardare come viene trattato e quanto guadagna il campione di Starcraft in Corea (praticamente come Cristiano Ronaldo qua da noi). Come il primo Starcraft deve essere perfetto non tanto nella grafica ma nei bilanciamenti delle razze e dato che per ogni giocatore ci sono razze simpatizzate questo diventa molto complesso. Poi più si lascia passare il tempo per perfezionare il game play e più la prima grafica diventa vecchia ed è dunque da migliorare.
Humm veramente mi sembra che sia possibile registrarsi su Battlenet per la beta.
E comunque la politica commerciale delle varie company si misura dai risultati ottenuti.
E Blizzard non vince .... ma annulla gli avversari.
x.vegeth.x
14-05-2009, 13:46
ma solo io sono rimasto scandalizzato dal fatto che riutilizzino lo stesso motore grafico di wow?
Ray_McCoy
14-05-2009, 13:56
Humm veramente mi sembra che sia possibile registrarsi su Battlenet per la beta.
Proprio per questo la beta dovrebbe essere imminente... cmq una data ufficiale non c'è, ne della beta ne ovviamente del (primo) SCII.
Comunque non sto criticando affatto la politica commerciale della Blizzard. Semplicemente il fatto che annuncino un gioco per poi lanciarlo effettivamente parecchio tempo dopo (a volte anche con qualche slittamento rispetto alla data ufficiale) è un dato di fatto.
imho SCII e D3 possono farli uscire quando vogliono. L'importante è che siano all'altezza. Cosa che auguro anche a questo nuovo mmog.
superbau
14-05-2009, 22:54
io proprio i pay x play li odio. sc mi ha fatto sognare e divertire per molti anni, cosa che non è successo con l'altro warcraftII & co. SCII a mio avviso se uscirà per me sarà un gioco mediocre, almeno, a vedere dai video e dai commenti qua e la.
bha si vedrà...
Spererei i un gioco mmorpg free for play come nwn, ma mi sa che qui si sogna... ormai wow ha rovinato tutto..
ma solo io sono rimasto scandalizzato dal fatto che riutilizzino lo stesso motore grafico di wow?
Nella news si legge che al momento stanno utilizzando lo stesso motore grafico per i test. Magari dopo aver fatto questi test potrebbero passare ad un motore più evoluto.
Tuttavia, anche se non riguarda Blizzard, sono curioso di vedere come sarà Star Trek Online
Spererei i un gioco mmorpg free for play come nwn, ma mi sa che qui si sogna... ormai wow ha rovinato tutto..
Sul fatto che wow abbia rovinato tutto, non sono proprio d'accordo.
Prima di wow si parlava di un gioco di nicchia o perlomeno di una fascia ristretta di pubblico interessato, con wow la situazione si è ribaltata decisamente.
Meglio pagare i 13€ al mese ed avere aggiornamenti/manutenzione costanti, contenuti nuovi ogni 3/4 mesi. I modelli dei ssp sono "falliti" decisamente o comunque rimangono giochi di nicchia.
Asterion
18-05-2009, 08:09
A me il motore di WoW piace, soprattutto per gli effetti ambientali. Inoltre è accessibile a tutti: alla massima risoluzione la grafica è molto buona.
x.vegeth.x
18-05-2009, 21:45
A me il motore di WoW piace, soprattutto per gli effetti ambientali. Inoltre è accessibile a tutti: alla massima risoluzione la grafica è molto buona.
:stordita: se lo dite voi
Er Monnezza
18-05-2009, 22:34
:stordita: se lo dite voi
si vede che non l'hai visto bene girare con i dettagli al massimo
gli effetti di luce sono fatti molto bene, il bump mapping sulle rocce e sul terreno è davvero notevole, tutto il gioco ha un bell'aspetto, e il motore grafico è abbastanza pesante quando è tutto al massimo e con antialiasing a 4x
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.