Entra

View Full Version : Miglior scheda acquisizione video

mimmetto1983
13-05-2009, 12:43
Salve,
vorrei sapere attualmente qual'è la miglior scheda di acquisizione video(con tutti i tipi di ingressi/uscite) sul mercato.
Non bado a spese quindi vanno bene anche di prezzo superiore ai 500€.

Styb
13-05-2009, 12:58
Io darei un'occhiata alla matrox rt.x2

fogman
13-05-2009, 14:11
Salve,
vorrei sapere attualmente qual'è la miglior scheda di acquisizione video(con tutti i tipi di ingressi/uscite) sul mercato.
Non bado a spese quindi vanno bene anche di prezzo superiore ai 500€.
Con 500€... non compri niente di quello che cerchi tu:D ; metti in cantiere almeno i triplo e punta su sistemi Avid o Canopus.

mimmetto1983
13-05-2009, 14:21
Con 500€... non compri niente di quello che cerchi tu:D ; metti in cantiere almeno i triplo e punta su sistemi Avid o Canopus.

infatti ho detto che va bene da 500 in su.
Mi potresti dire i modelli precisi?
grazie

fogman
13-05-2009, 18:58
Guarda quì: http://desktop.thomsongrassvalley.com/products/nlesystems.php
e divertiti:D :)

mimmetto1983
14-05-2009, 08:36
thx

alexvasco
18-05-2009, 17:42
Io spenderei i soldi per potenziare il PC. A suo tempo avevo ma Matrox RT2500, quasi obbligato per lavorare decentemente ma il Procio era un 933 Mhz e sk video ATI 128. Oggi con PC a 64 bit Procio a 3,2ghz, 6 Gb di RAM, dk superveloci e sk video Geforce 8800gt 512 non spenderei un euro per una sk di acquisizione.

Naturalmente il mio PC è già superato, oggi trovi di meglio !!!

fogman
19-05-2009, 09:08
Io spenderei i soldi per potenziare il PC. A suo tempo avevo ma Matrox RT2500, quasi obbligato per lavorare decentemente ma il Procio era un 933 Mhz e sk video ATI 128. Oggi con PC a 64 bit Procio a 3,2ghz, 6 Gb di RAM, dk superveloci e sk video Geforce 8800gt 512 non spenderei un euro per una sk di acquisizione.

Naturalmente il mio PC è già superato, oggi trovi di meglio !!!
Sono sicuro che te non servirà mai una sk di acquisizione di un certo livello, sicuro xchè non sfrutteresti appieno ciò che offre una soluzione del genere. Ma hai mai letto cosa fa una sk semi prof. di alto livello x non parlare di una prof.?
Sicuramente se non fai editing video semiprofessionale o amatoriale di un certo livello, anche se sei un hobbista, una sk ad hoc a te non servirà mai.
Certo se a te basta avere un controller fw con un pc pompato e pensi di fare qualunque cosa in ambito di editing video..... :D :sofico:; gli altri mica sono furbi come te che spendono migliaia di euro x avere qualità e velocità di elaborazione con hw dedicato a quella specifica funzione.
Xchè costruire sk di acquisizione così care quando con una fw di 15 euro fai +/- le stesse cose:doh:
Paradossalmente puoi andare in America anche nuotando, io preferisco prendere l'aereo, ma si sa che il mondo è bello xchè vario
Mi permetto altresì di raccomandarti, amichevolmente, di non dare consigli su ciò che non usi e/o non conosci xchè non aiuti di sicuro chi invece a fatto tale richiesta:)