PDA

View Full Version : Wifi ed xbox360

renatofast
13-05-2009, 12:20
Per il collegamento Wifi della Xbox360 si puó usare qualsiasi penna wifi oppure deve essere esclusivamente quella ufficiale microchot ?

dani&l
13-05-2009, 12:48
quella merda della microzozz da 50 euri.

grid
13-05-2009, 12:48
solo originale Microsoft

PeK
13-05-2009, 13:42
prendi un access point e lo metti in bridge :asd:

anche se il wifi per giocare... :stordita:

Lilunyel
13-05-2009, 17:02

Già, quello che ho fatto io con un comunissimo d-link client/bridge e pagato la metà di quello della microsoft.

Effettivamente non è il massimo per giocare, e ovviamente con il bridge originale non cambia assolutamente nulla (lo dico a scanso di equivoci). Se hai la possibilità tirati il cavo ethernet ;)

grid
13-05-2009, 17:21
se uno mette un bridge è evidente .... và qualsiasi cosa in lan wireless attraverso l'ethernet ..basta che ci sia :D

io ci metto i decoder linux in lan wireless cosi ... ma caspita centra ... non mi sembra che il nostro amico cerchi questo senza contare ingombro e magari altra presa di corrente

e perchè io quando avevo la PS3 giocavo online in Wi-FI ... scaricavo i demo e tutto il resto dov'è il problema ?
tra l'altro non è detto che vada bene qualsiasi access point per fare da bridge con il primo router che capita deve essere supportata la funzione e ci possono anche problemi di compatibilità tra marche diverse ... quindi la risposta è semplicistica

Lilunyel
13-05-2009, 18:08
se uno mette un bridge è evidente .... và qualsiasi cosa in lan wireless attraverso l'ethernet ..basta che ci sia :D

io ci metto i decoder linux in lan wireless cosi ... ma caspita centra ... non mi sembra che il nostro amico cerchi questo senza contare ingombro e magari altra presa di corrente

Sicuramente più ingombro (ma non mi sembra occui poi tanto spazio... contando che oramai li vendono con supporto a muro), ma la qualità del segnale di un buon client/bridge/repeater è di gran lunga migliore di quella di una pennetta usb.

e perchè io quando avevo la PS3 giocavo online in Wi-FI ... scaricavo i demo e tutto il resto dov'è il problema ?

Forse perché è fatto a posta? Anche la tua risposta è semplicistica, in quanto la qualità del wi-fi dipende da tantissimi fattori, primo tra tutti la distanza tra router e client. E' raro che i due siano vicinissimi (dato che altrimenti sarebbe molto più pratico comprare un cavo da 4-5€), e spesso la presenza di uno o più muri portanti può degradare il segnale considerevolmente, rendendo la connessione oscena.

tra l'altro non è detto che vada bene qualsiasi access point per fare da bridge con il primo router che capita deve essere supportata la funzione e ci possono anche problemi di compatibilità tra marche diverse ... quindi la risposta è semplicistica

Vero, bisogna fare attenzione a quello che si acquista. La cosa migliore, se si possiede già un router, è andare sul sito del produttore e guardare quali modelli di client gli sono abbinati.
Ad ogni modo esiste una sezione precisa del forum per l'acquisto di questi dispositivi, senza contare le numerosissime recensioni che ci sono in giro per il web ;)

PeK
13-05-2009, 18:14
perchè probabilmente non hai 40 pc attaccati alla rete wireless :asd:

uhm, se i protocolli sono gli stessi e se il tuo ap supporta la funzione bridge... dove sarebbe il problema di compatibilità?

grid
13-05-2009, 18:38
perchè probabilmente non hai 40 pc attaccati alla rete wireless :asd:

uhm, se i protocolli sono gli stessi e se il tuo ap supporta la funzione bridge... dove sarebbe il problema di compatibilità?

1) ma che razza di risposta è .... se uno divide la banda con 40 Pc in contemporanea ... :ciapet:

grazie al c...zo

2) ci puo essere a me è capitato ... tu hai provato tutti gli apparati che esistono in commercio invece :D

tutti scienziati qui ...:asd: