View Full Version : internet senza telefono: chiavetta?
Wizard10
13-05-2009, 11:49
Salve a tutti...devo fare in modo che mia madre (che ha tolto il telefono fisso) possa collegarsi ad internet per fare videochiamate con skype e simili...
ho visto che gli operatori come Tiscali e Fastweb per la sola adsl chiedono comunque sui 20-30 euro minimo...quindi pensavo ad una chiavetta..
c'è qualche offerta decente? le basterebbero anche ad esempio 30 ore al mese...
mi illuminate? grazie :D
utopics87
13-05-2009, 16:15
Salve a tutti...devo fare in modo che mia madre (che ha tolto il telefono fisso) possa collegarsi ad internet per fare videochiamate con skype e simili...
ho visto che gli operatori come Tiscali e Fastweb per la sola adsl chiedono comunque sui 20-30 euro minimo...quindi pensavo ad una chiavetta..
c'è qualche offerta decente? le basterebbero anche ad esempio 30 ore al mese...
mi illuminate? grazie :D
C'è questa (http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=27&idOF=162&type=X,Y) con tariffazione al secondo
Robecate
13-05-2009, 21:15
Contestualmente al discorso tariffario, io chiederei in giro a chi già utilizza le connessioni UMTS/HSDPA/etc un parere onesto sulla qualità delle chiamate/videochiamate, perchè le latenze su queste linee in genere si assestano non sulle decine, bensì sulle centinaia di ms, e se tanto mi da tanto tua madre potrebbe ritrovarsi una cattiva sorpresa :)
Io posso dare un parere spassionato: queste soluzioni "totalmente in mobilità" vanno abbastanza bene (se il segnale UMTS o HSDPA è buono, ovvero nelle grandi aree urbane...) per aprire pagine web e spedire e leggere mail, ma fanno veramente pena per le telefonate voip, e, a maggior ragione, per le videochiamate e le videoconferenze. Parlo per cognizione di causa, abbiamo provato, nella mia università, un contratto con Vodafone e poi uno con Tim; non possono ancora essere usate per sostituire a tutti gli effetti una linea fissa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.