View Full Version : come leggere informazioni su schermo prima dell'avvio xp
ciao una volta ho letto che con una sequenza di tasti si poteva bloccare l'avvio di xp per leggere quello che c'era scritto e naturalmente dopo sempre con una sequenza di tasti il sistema operativo ripartiva....
ho dimenticato come si fa, ma giuro l'ho letto e l'ho fatto
ho fatto una ricerca su internet ma niente.....
qualcuno lo sa per caso come si fa??
grazie delle risposte
solo nell'avvio in provvisoria ho visto verbose. nell'avvio normale si può togliere il logo ma a schermo non visualizza nulla.
ciao
si so come togliere il logo di windows, ma ho letto e non ricordo, che con una sequenza di tasti si bloccava l'avvio, permettendoti di leggere le scritte bianche sulla schermata nera....non è importante ai fini dell'avvio è solo che non ricordo come si fa (ma si fa)
forse ho risolto provando e riprovando tutte le sequenze possibili di tasti.
bisogna premere il tasto pausa oppure alt+ pausa ed effettivamente si blocca l'avvio permettendoti di leggere quello che c'è a video ,.per far tornare tutto alla normalità bisogna premere enter
cmq ho notato che nei nuovi computer (forse) non appaiono nessune scritte bianche a sfondo nero mentre in quelli vekki si visto che ho un pentium iii 667 e un ibm celeron 1,13 gh
ciao
aletlinfo
15-05-2009, 14:35
prima dell'avvio di xp in genere è il tasto pausa che blocca tutto... se c'è il logo del produttore che nasconde le info devi prima toglierlo con il tasto tab. quindi tab e subito dopo pause.
Ovviamente non sempre è così
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.