PDA

View Full Version : come leggere informazioni su schermo prima dell'avvio xp

mix4567
13-05-2009, 11:36
ciao una volta ho letto che con una sequenza di tasti si poteva bloccare l'avvio di xp per leggere quello che c'era scritto e naturalmente dopo sempre con una sequenza di tasti il sistema operativo ripartiva....
ho dimenticato come si fa, ma giuro l'ho letto e l'ho fatto
ho fatto una ricerca su internet ma niente.....
qualcuno lo sa per caso come si fa??
grazie delle risposte

Khronos
13-05-2009, 12:31
solo nell'avvio in provvisoria ho visto verbose. nell'avvio normale si può togliere il logo ma a schermo non visualizza nulla.
ciao

mix4567
13-05-2009, 13:21
si so come togliere il logo di windows, ma ho letto e non ricordo, che con una sequenza di tasti si bloccava l'avvio, permettendoti di leggere le scritte bianche sulla schermata nera....non è importante ai fini dell'avvio è solo che non ricordo come si fa (ma si fa)

mix4567
15-05-2009, 14:16
forse ho risolto provando e riprovando tutte le sequenze possibili di tasti.
bisogna premere il tasto pausa oppure alt+ pausa ed effettivamente si blocca l'avvio permettendoti di leggere quello che c'è a video ,.per far tornare tutto alla normalità bisogna premere enter
cmq ho notato che nei nuovi computer (forse) non appaiono nessune scritte bianche a sfondo nero mentre in quelli vekki si visto che ho un pentium iii 667 e un ibm celeron 1,13 gh
ciao

aletlinfo
15-05-2009, 14:35
prima dell'avvio di xp in genere è il tasto pausa che blocca tutto... se c'è il logo del produttore che nasconde le info devi prima toglierlo con il tasto tab. quindi tab e subito dopo pause.
Ovviamente non sempre è così