PDA

View Full Version : problema mini notebook e wireless

Rockest
13-05-2009, 11:10
Ciao a tutti, ho comprato un mininotebbok e mi da un problema riguardante il wi-fi.
Quando cerco di connetterlo al router via wireless, si connette e dopo pochissimi secondi si ridisconnette, poi si riconnette e ridisconnette. Lo fa 2 o 3 volte molto velocemente, sembra impazzito. Sulla mia rete senza fili è presente la protezione wpa con password, e provando a toglierla tutto funziona correttamente, si connette senza problemi. Poi quando rimetto la protezione wpa...rifà quel problema.

Ma cosa significa?

patatone1411
13-05-2009, 13:17
Ciao a tutti, ho comprato un mininotebbok e mi da un problema riguardante il wi-fi.
Quando cerco di connetterlo al router via wireless, si connette e dopo pochissimi secondi si ridisconnette, poi si riconnette e ridisconnette. Lo fa 2 o 3 volte molto velocemente, sembra impazzito. Sulla mia rete senza fili è presente la protezione wpa con password, e provando a toglierla tutto funziona correttamente, si connette senza problemi. Poi quando rimetto la protezione wpa...rifà quel problema.

Ma cosa significa?

che sistema operativo hai? se hai xp occorre avere almeno il service pack 3 o installare l'apposita patch per farlo funzionare bene con la codifica wpa e wpa2
non sò se è questa la causa del tuo problema ma potrebbe.. ciao

Rockest
13-05-2009, 13:37
La scheda di rete è "atheros ar5007eg" e il sistema operativo è xp. Leggendo in giro ho visto che non sono l'unico ad aver avuto questi problemi con questa scheda.
Ho anche installato gli ultimi driveri...ma niente.

patatone1411
13-05-2009, 13:39
ma non mi hai con quale service pack?