PDA

View Full Version : Soda caustica in un bicchiere d'acqua.

first register
13-05-2009, 11:07
è successo nel bar sottostante il palazzo di giustizia
Soda caustica al posto dell'acqua,
grave il procuratore capo di Frosinone
Per Margherita Gerunda gravi ustioni alla bocca e alla faringe. Trasferita in elicottero a Roma

FROSINONE - Grave incidente per il procuratore capo della repubblica di Frosinone, Margherita Gerunda: è in gravi condizioni dopo aver ingerito soda caustica, servitale per errore in un bar dentro un bicchiere che avrebbe dovuto contenere acqua naturale.

L'alto magistrato era nel bar sottostante il palazzo di giustizia quando ha bevuto il liquido. Si sarebbe trattato di un momento di distrazione di uno degli addetti al bancone. Sull'episodio stanno indagano gli uomini della questura della squadra mobile di Frosinone. Per Gerunda gravi ustioni alla bocca e alla faringe, e l'immediato trasferimento in elicottero a Roma.
13 maggio 2009

:eek: :eek: :eek: :mbe:

http://www.lombardisas.com/fotoprodotti/35.jpg

http://www.pizza-time.org/public/prodotti/11.jpg

Non è la prima volta che leggo una notizia simile, ma possibile che al bar sia così facile sbagliare ?
Perchè una legge adOC non costringe i barman a tenere i prodotti chimici lontano dal bancone dove si consumano le bibite ?
:muro:

LUVІ
13-05-2009, 11:26
In questo caso difficile credere alla distrazione ed all'evento casuale....

MadJackal
13-05-2009, 11:45

Concordo.
Davvero difficile.

Poi tutto può essere, però... :rolleyes:

Ser21
13-05-2009, 11:54
A pensar male...

Chevelle
13-05-2009, 12:03
Tempo fa si è verificato un caso simile. Si pensa facilmente male in questi frangenti.

trallallero
13-05-2009, 12:17
Faccio bene allora ad annusare qualsiasi cosa che deve entrare nella mia bocca :O

Scalor
13-05-2009, 12:38
Faccio bene allora ad annusare qualsiasi cosa che deve entrare nella mia bocca :O

si, peccato che la soda caustica è inodore.
mi sa che mi porto dietro le cartine al tornasole.... non si a mai...

Raven
13-05-2009, 12:41
si, peccato che la soda caustica è inodore.
mi sa che mi porto dietro le cartine al tornasole.... non si a mai...

Fai prima a non ordinare acqua, al bar... solo birra! :O

xenom
13-05-2009, 12:45

quoto, è assurdo :rolleyes:

la soda caustica solitamente è venduta in scaglie, va sciolta in acqua.
La coda caustica acquosa è venduta in prodotti specifici e spesso contiene altri addittivi che la rendono riconoscibile (coloranti, tensioattivi --> schiuma).

Correggetemi se sbaglio :O

Scalor
13-05-2009, 12:47
quoto, è assurdo :rolleyes:

la soda caustica solitamente è venduta in scaglie, va sciolta in acqua.
La coda caustica acquosa è venduta in prodotti specifici e spesso contiene altri addittivi che la rendono riconoscibile (coloranti, tensioattivi --> schiuma).

Correggetemi se sbaglio :O

si, ma se uno mette la soda nella bottiglia di plastica vuota...... e sopra non toglie l'etichetta e non ci scrive a caratteri cubitali soda caustica......

la soda caustica andrebbe messa nelle apposite bottiglie con il tappo si sicurezza.

xenom
13-05-2009, 12:55
si, ma se uno mette la soda nella bottiglia di plastica vuota...... e sopra non toglie l'etichetta e non ci scrive a caratteri cubitali soda caustica......

la soda caustica andrebbe messa nelle apposite bottiglie con il tappo si sicurezza.

si vero, in effetti potrebbe esser stato così. è comunque da coglioni mettere soda caustica in una bottiglia dell'acqua senza nemmeno metterci l'etichetta :doh:
se la dinamica è stata questa, dovrebbero sbatterlo in galera il responsabile.. altro che errore umano

Capellone
13-05-2009, 13:12
prima di bere qualcosa al bar mi metto a fare una titolazione :asd: