PDA

View Full Version : Chiavetta USB TIM ONDA MT503HS e Windows Vista: problemi DNS

caemga
13-05-2009, 10:19
Ciao a tutti.
Ho comprato, da circa un anno, una chiavetta usb con abbonamento TIM, modello ONDA MT503HS.
Ha sempre funzionato senza alcun problema su tutti i notebook utilizzati, sia con windows xp sia con windows vista come s.o.
Da alcuni giorni, ha iniziato a dare dei problemi stranissimi. La chiavetta fa correttamente tutta la procedura iniziale per collegarsi e, quando clicco su CONNETTI, effettivamente mi segnala l'avvenuta connessione.
Però la pagina di IE, che si apre in automatico per fornire le info sul numero della SIM ed i minuti rimanenti per la connessione, risulta non raggiungibile, come se non navigasse.
Idem se provo ad aprire Firefox, Chrome o un'altra pagina di IE.
Ho chiamato l'assistenza TIM e il tecnico mi ha fatto eseguire la seguente procedura dal prompt su pc con Vista.

ipconfig /flushdns (per azzerare la cache DNS)
ipconfig /release (per riassegnare i DNS)
ipconfig /renew (per riassegnare gli IP al pc)

Dopo questa procedura la chiavetta si connette e permette di navigare correttamente.
Quando, però, mi sono disconnesso e ho provato a ricollegarmi, non navigava nuovamente.
Ho scoperto, dopo molte prove, che basta eseguire anche solo i primi due comandi (senza il /renew), staccare e riattaccare la chiavetta per navigare.
Ora, come potrete intuire, è però seccante ogni volta fare tutto sto ambaradan per usare questa chiavetta, cosniderando che mai prima d'ora aveva dato questi problemi anche con vista.

Suggerimenti? :(

caemga
14-05-2009, 08:16
Ragazzi, buongiorno: non sapete proprio aiutarmi con questo problema? :(

ale09hh
14-05-2009, 17:47
Io avevo + o meno il tuo stesso problema (e la tua stessa chiavetta).... A me hanno detto di fare un ripristino di sistema sul pc.... Ora funziona...

caemga
14-05-2009, 18:08
Io avevo + o meno il tuo stesso problema (e la tua stessa chiavetta).... A me hanno detto di fare un ripristino di sistema sul pc.... Ora funziona...

Ciao.
Intanto grazie per la tua risposta.
Esattamente, cos'hai fatto?
Può essere legato a qualche aggiornamento scaricato con windows update?

caemga
15-05-2009, 18:04
uppete :D

Alfonso78
15-05-2009, 22:18
sarà l'ipv6 di Vista e/o il suo scarso modo di gestire il DHCP...

prova a disattivare il protocollo ipv6...

caemga
12-07-2009, 19:41
Rieccomi. Ho provato a disabilitare l'IPv6 ma nulla, non cambia nulla. Si impallano i DNS e devo operare da CMD per sistemare...
:muro: