caemga
13-05-2009, 10:19
Ciao a tutti.
Ho comprato, da circa un anno, una chiavetta usb con abbonamento TIM, modello ONDA MT503HS.
Ha sempre funzionato senza alcun problema su tutti i notebook utilizzati, sia con windows xp sia con windows vista come s.o.
Da alcuni giorni, ha iniziato a dare dei problemi stranissimi. La chiavetta fa correttamente tutta la procedura iniziale per collegarsi e, quando clicco su CONNETTI, effettivamente mi segnala l'avvenuta connessione.
Però la pagina di IE, che si apre in automatico per fornire le info sul numero della SIM ed i minuti rimanenti per la connessione, risulta non raggiungibile, come se non navigasse.
Idem se provo ad aprire Firefox, Chrome o un'altra pagina di IE.
Ho chiamato l'assistenza TIM e il tecnico mi ha fatto eseguire la seguente procedura dal prompt su pc con Vista.
ipconfig /flushdns (per azzerare la cache DNS)
ipconfig /release (per riassegnare i DNS)
ipconfig /renew (per riassegnare gli IP al pc)
Dopo questa procedura la chiavetta si connette e permette di navigare correttamente.
Quando, però, mi sono disconnesso e ho provato a ricollegarmi, non navigava nuovamente.
Ho scoperto, dopo molte prove, che basta eseguire anche solo i primi due comandi (senza il /renew), staccare e riattaccare la chiavetta per navigare.
Ora, come potrete intuire, è però seccante ogni volta fare tutto sto ambaradan per usare questa chiavetta, cosniderando che mai prima d'ora aveva dato questi problemi anche con vista.
Suggerimenti? :(
Ho comprato, da circa un anno, una chiavetta usb con abbonamento TIM, modello ONDA MT503HS.
Ha sempre funzionato senza alcun problema su tutti i notebook utilizzati, sia con windows xp sia con windows vista come s.o.
Da alcuni giorni, ha iniziato a dare dei problemi stranissimi. La chiavetta fa correttamente tutta la procedura iniziale per collegarsi e, quando clicco su CONNETTI, effettivamente mi segnala l'avvenuta connessione.
Però la pagina di IE, che si apre in automatico per fornire le info sul numero della SIM ed i minuti rimanenti per la connessione, risulta non raggiungibile, come se non navigasse.
Idem se provo ad aprire Firefox, Chrome o un'altra pagina di IE.
Ho chiamato l'assistenza TIM e il tecnico mi ha fatto eseguire la seguente procedura dal prompt su pc con Vista.
ipconfig /flushdns (per azzerare la cache DNS)
ipconfig /release (per riassegnare i DNS)
ipconfig /renew (per riassegnare gli IP al pc)
Dopo questa procedura la chiavetta si connette e permette di navigare correttamente.
Quando, però, mi sono disconnesso e ho provato a ricollegarmi, non navigava nuovamente.
Ho scoperto, dopo molte prove, che basta eseguire anche solo i primi due comandi (senza il /renew), staccare e riattaccare la chiavetta per navigare.
Ora, come potrete intuire, è però seccante ogni volta fare tutto sto ambaradan per usare questa chiavetta, cosniderando che mai prima d'ora aveva dato questi problemi anche con vista.
Suggerimenti? :(