View Full Version : Impossibile installare windows XP (ma non solo)
audioslavexxx
13-05-2009, 10:01
Ciao a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere :muro: :muro:
La mia situazione è la seguente:
- Notebook (Asus M7000) senza floppy, senza possibilità di fare boot da usb, cdrom rotto...
Dovendo installare XP su questo malconcio notebook (e con le premesse che vi ho fatto prima) ho smontato l'hard disk, l'ho montato su un altro notebook con cdrom funzionante ed ho fatto l'nstallazione del sistema operativo... tutto sembra ok.
Quando rimonto pero' l'hard disk sul mio notebook malconcio il sistema operativo non parte, si inchioda al boot :(
Credo che il problema sia di driver (motherboard diverse per i 2 notebook) e quindi non riesce a fare il boot... corretto?
Che posso fare ora???? Vi prego datemi qualche consiglio perchè davvero non so' più che fare...
Grazie mille per l'aiuto!!!!
Ciao
Ciao a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere :muro: :muro:
La mia situazione è la seguente:
- Notebook (Asus M7000) senza floppy, senza possibilità di fare boot da usb, cdrom rotto...
Dovendo installare XP su questo malconcio notebook (e con le premesse che vi ho fatto prima) ho smontato l'hard disk, l'ho montato su un altro notebook con cdrom funzionante ed ho fatto l'nstallazione del sistema operativo... tutto sembra ok.
Quando rimonto pero' l'hard disk sul mio notebook malconcio il sistema operativo non parte, si inchioda al boot :(
Credo che il problema sia di driver (motherboard diverse per i 2 notebook) e quindi non riesce a fare il boot... corretto?
Che posso fare ora???? Vi prego datemi qualche consiglio perchè davvero non so' più che fare...
Grazie mille per l'aiuto!!!!
Ciao
il fatto che installando xp da una parte e trasferendo solo l'hdd, il notebook non parta è normale.
una remota possibilita', ce l'avresti solo se riuscissi a trovare un notebook dal quale installare, con hw molto simile al tuo.
audioslavexxx
13-05-2009, 13:48
Infatti, lo immaginavo... mi viene in mente un'altra cosa: ma se io rimontassi l'hdd sul notebook attraverso il quale ho installato, sostituissi i driver con quelli appropriati per il notebook menomato potrebbe funzionare???
Oppure è una cosa inapplicabile???
Grazie mille!
Abadir_82
13-05-2009, 14:48
Infatti, lo immaginavo... mi viene in mente un'altra cosa: ma se io rimontassi l'hdd sul notebook attraverso il quale ho installato, sostituissi i driver con quelli appropriati per il notebook menomato potrebbe funzionare???
Oppure è una cosa inapplicabile???
Grazie mille!
Fai moooooooooooooooooooolto prima a comprarti un dvdrom slim nuovo e montarlo.
audioslavexxx
14-05-2009, 10:13
Hai ragione... forse meglio acquistare un dvd-rom nuovo!
Il mio notebook è un Asus M6 NE series e non so che dvd-rom slim siano compatibili con questo notebook :(
Mi potete gentilmente dare qualche dritta?
Scusate la mia ignoranza ma... montando un dvd-rom compatibile, dovrebbe essere rilevato automaticamente??? Altrimenti mi troverei punto e a capo...
Grazie mille per la disponibilità!
Ciao
Abadir_82
14-05-2009, 14:34
Hai ragione... forse meglio acquistare un dvd-rom nuovo!
Il mio notebook è un Asus M6 NE series e non so che dvd-rom slim siano compatibili con questo notebook :(
Mi potete gentilmente dare qualche dritta?
Scusate la mia ignoranza ma... montando un dvd-rom compatibile, dovrebbe essere rilevato automaticamente??? Altrimenti mi troverei punto e a capo...
Grazie mille per la disponibilità!
Ciao
Vai sulla baia... li ne trovi a iosa di lettori compabilili. Direi che puoi dare quasi per certo che verrebbe rilevato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.