View Full Version : harddisk in rete
Ciao a tutti. Ho un hardisk di un computer fisso ed ho anche un case dove poterlo sistemare. Il mio scopo sarebbe quello di interfacciarlo direttamente con il mio modem netgear, così da poterlo usare nella rete di casa che conta già di 3 computer. Come posso fare? Cosa mi consigliate? E che spesa devo affrontare orientativamente?
Marcus Scaurus
13-05-2009, 15:40
Non so che linea internet tu usi, ma i nuovi router Alice hanno una porta usb dietro che funziona anche da disco remoto, quindi ti permette di attaccarci un hard disk usb e proiettarlo sulla rete.
Questo è il metodo più economico (se hai già il router) che mi viene in mente.
Altrimenti dovresti comprare un box esterno che converta l'hd in rj45 (la presa ethernet insomma) così da attaccarlo al router anche lui.
Altrimenti ancora, se un pc rimane sempre acceso (se magari fa da server o da muletto) lo attacchi a lui e lo condividi con tutti gli altri.
Forse ci sono altri sistemi, ma al momento mi vengono in mente solo questi.
Spero di esserti stato utile!
Ciao!
P.S.: spese ne avresti solo nel caso dell'acquisto del box esterno, che in effetti mi sa che è pure caro (credo a partira da una 50ina di euro circa).
Edit: scusa non avevo visto il "modem netgear"... come non detto per la prima ipotesi! Le altre però restano valide.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.