View Full Version : Desktop Remoto Router
detto in breve vorrei usare il desktop remoto
sto facendo delle prove provando dal laptop a collegarmi al desktop, se inserisco l'indirizzo locale del desktop il tutto funziona, se invece inserisco l'indirizzo IP Pubblico non riesce a collegarsi, esce la scritta :
This computer can't connect to the remote computer
conseguentemente dovrebbe essere un problema di router, tuttavia ho già aperto la porta 3389, sia con firewall attivo (e configurato) che disattivo la situazione non cambia.
Possibili soluzioni? anche le più assurde, e tutti i consigli sono ben accetti :help:
un ringraziamento anticipato
ma stai usando il desktop remoto in windows o in linux? Perchè nel primo caso vorrei sapere come hai fatto. Io ogni volta che provo ad usare il desktop remoto in windows ricevo una finestrella dove devo inserire nome e password, ma il mio computer non ha una password, così non mi fa mai accedere
è proprio quello il problema che non ha password, devi necessariamente avere una password a quanto ne so per usare il desktop remoto, comunque lo uso da windows XP su windows Vista,cioè XP si collega a Vista, ma la cosa funziona anche da XP ad XP
Comunque per il problema del topic provando a collegarmi dall'esterno della mia rete riesco ad utilizzare il desktop remoto, quindi non ci dovrebbero essere problemi in tal senso
quindi devo creare degli account per poter utilizzare la password?
quindi devo creare degli account per poter utilizzare la password?
Basta semplicemente che metti la password all'utente che c'è già.
Rossi88, nel router hai forwardato la porta da utilizzare verso l'indirizzo ip del computer che devi controllare?
Comunque per il problema del topic provando a collegarmi dall'esterno della mia rete riesco ad utilizzare il desktop remoto, quindi non ci dovrebbero essere problemi in tal senso
Aspe'.. allora non ho capito che problema hai..
EDIT: forse ho capito.. tu vuoi connetterti tramite indirizzo ip pubblico utilizzando la stessa connessione internet? Se è così, non so il motivo tecnico, ma non puoi farlo (e francamente non trovo motivo per cui dovrebbe essere fatto).
Aspe'.. allora non ho capito che problema hai..
EDIT: forse ho capito.. tu vuoi connetterti tramite indirizzo ip pubblico utilizzando la stessa connessione internet? Se è così, non so il motivo tecnico, ma non puoi farlo (e francamente non trovo motivo per cui dovrebbe essere fatto).
si esatto, effettivamente mi sa che non posso farlo, comunque il motivo era solo per provare da casa mia se tutto funzionasse correttamente. Grazie comunque dell'interessamento. :cincin:
Risolto questo problema però mi rimane di risolvere il problema con la VPN che si collega ma non consente di far scambiare dati :muro:
giusto per intenderci, faccio un esempio, se non sono collegato alla VPN riesco a pingare www.google.com se invece mi collego alla VPN non riesco più a pingarlo
se hai consigli utili ;-)
si esatto, effettivamente mi sa che non posso farlo, comunque il motivo era solo per provare da casa mia se tutto funzionasse correttamente. Grazie comunque dell'interessamento. :cincin:
Risolto questo problema però mi rimane di risolvere il problema con la VPN che si collega ma non consente di far scambiare dati :muro:
giusto per intenderci, faccio un esempio, se non sono collegato alla VPN riesco a pingare www.google.com se invece mi collego alla VPN non riesco più a pingarlo
se hai consigli utili ;-)
:( spiacente, sulla VPN non è esperienze..
:( spiacente, sulla VPN non è esperienze..
Grazie lo stesso, penso di aver individuato il problema, ora però bisogna risolverlo :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.