PDA

View Full Version : Configurazione PC con un buonissimo Budget

Johnny91
12-05-2009, 22:51
Facendo finta di non avere limiti di budget cosa mi consigliate di cambiare ?
Innanzitutto vorrei comprare tutto da internet dato che nella mia città non ci sono grosse aziende che vendono pezzi forti sul mercato^^
Al momento ho:
Processore: Intel E6750
Scheda Madre: Gigabyte Ps4
Scheda Video: Geforce 8800 GTS 640mB
Scheda Audio: Audigy 4
Ram: Corsair DDr2 800Mhz 2 GB(2 x 1gb)
Monitor: Samsung 22'' ottimo credo
HD: 1 da 500 gb Sata II mi pare Western digital
1 da 250 gb Sata II ma non WD mi pare..

Considerando che secondo me gli HD non li devo cambiare, come anche monitor e scheda audio..
Cosa mi consigliate? Vorrei anche prendere un ottimo case con raffreddamento a liquido.. visto che da me , essendo il case chiuso, c'è molta polvere..

Grazie anticipatamente..

nickmot
12-05-2009, 23:41
Io porterei la ram a 4gb (2x2 ddr2 800MHz cl4) e al massimo cambierei la scheda video. Il 22" che risoluzione ha? Che alimentatore hai? Così possiamo essere più precisi.
Per il case un ottimo cm690 o visto che non hai limiti di budget un bell'antec 900. Per il kit a liquido non so che dirti non me ne intendo.

Johnny91
13-05-2009, 10:11
Il monitor ha una risoluzione da 1680 x 1050.
Alimentatore mi pare che ho un hyper da 750W quindi non ho problemi..
Comunque se devo cambiare pc, vorrei optare x qualcosa di nuovo.. cioè per esempio passare alle ddr3 come ram (ho visto delle belle corsair 2 x 2gb da 1600 Mhz ddr3) . Se non sbaglio l' ho gia scritto.. ma prendo tutto online.. (e-key e Drako sono i siti che piu guardo) . Come case ne avevo visto di belli con già il raffreddamento a liquido dentro su drako. Non so che mi consigliate? Io pensavo ai nuovi processori i7 e quindi comprare cpu, mobo e ram nuova.. ma non ho una idea precisa.. che mi consigliate?

nickmot
13-05-2009, 10:28
Il monitor ha una risoluzione da 1680 x 1050.
Alimentatore mi pare che ho un hyper da 750W quindi non ho problemi..
Comunque se devo cambiare pc, vorrei optare x qualcosa di nuovo.. cioè per esempio passare alle ddr3 come ram (ho visto delle belle corsair 2 x 2gb da 1600 Mhz ddr3) . Se non sbaglio l' ho gia scritto.. ma prendo tutto online.. (e-key e Drako sono i siti che piu guardo) . Come case ne avevo visto di belli con già il raffreddamento a liquido dentro su drako. Non so che mi consigliate? Io pensavo ai nuovi processori i7 e quindi comprare cpu, mobo e ram nuova.. ma non ho una idea precisa.. che mi consigliate?

Mha, sinceramente anche passando ad i7 nei giochi non vedresti tutta questa differenza per ora. Io aspetterei.
Come scheda video potresti passare ad una GTX260 216sp, l'alimentatore non so se è ok, bisognerebbe sapere quanti Ampere eroga sul +12v.

Johnny91
13-05-2009, 10:32
Mha, sinceramente anche passando ad i7 nei giochi non vedresti tutta questa differenza per ora. Io aspetterei.
Come scheda video potresti passare ad una GTX260 216sp, l'alimentatore non so se è ok, bisognerebbe sapere quanti Ampere eroga sul +12v.

come faccio a vedere questa cosa? e anche che tipo di alimentatore ho che non lo ricordo.. ho una vaga idea che fosse hyper.. ricordo solo 750 W.. cmq hai un link di questa scheda video?

nickmot
13-05-2009, 10:40
come faccio a vedere questa cosa? e anche che tipo di alimentatore ho che non lo ricordo.. ho una vaga idea che fosse hyper.. ricordo solo 750 W.. cmq hai un link di questa scheda video?

Per vedere quei dati di solito li trovi sull'adesivo attaccato all'alimentatore.
Per la scheda video cerca nella sezione schede video del forum.