PDA

View Full Version : da 1gb a 2gb di ram.. si nota la differenza?

genk°
12-05-2009, 22:43
Ragazzi, ho un Acer Aspire 1650..
Portatile abbastanza datato quindi..
Vorrei incrementare la memoria di ram da 1gb a 2g ed ho trovato un venditore su eBay che vende memorie prorpio per il mio portatile..
Ho visto che ha in vendita a 30 euro incluse le spese di spedizione, 2 banchi da 1 gb.. gli ho chiesto se lavorano in dual channel e lui mi ha risposto di si.. gli ho allora chiesto come potessero costare cosė poco e lui mi ha risposto che vengono catalogate come usate anche se la maggior parte delle cose che vende sono prese da pc e laptop nuovi..

Cosa dite, incremento o non ne vale la pena?
Essendo un portatile posso fare poco per migliorare le prestazioni..
Oltre alla RAM cosa posso cercare?

Grazie a tutti per ogni consiglio!!

Cobain
12-05-2009, 22:47
ti sei risposto da solo ...su un portatile si puo fare benpoco.IN effetti aumentare la memoria del portatile non č una cattiva idea in termini di velocita ti cambia pochissimo girera piu leggero nelle applicazioni pesanti tipo il videoediting o audio editing insomma in termini di velocita il guadagno č molto trascurabile.dipende dal prezzo delle ram ,m se sono a buon prezzo comprale pure....

Er Monnezza
12-05-2009, 22:49
Ragazzi, ho un Acer Aspire 1650..
Portatile abbastanza datato quindi..
Vorrei incrementare la memoria di ram da 1gb a 2g ed ho trovato un venditore su eBay che vende memorie prorpio per il mio portatile..
Ho visto che ha in vendita a 30 euro incluse le spese di spedizione, 2 banchi da 1 gb.. gli ho chiesto se lavorano in dual channel e lui mi ha risposto di si.. gli ho allora chiesto come potessero costare cosė poco e lui mi ha risposto che vengono catalogate come usate anche se la maggior parte delle cose che vende sono prese da pc e laptop nuovi..

Cosa dite, incremento o non ne vale la pena?
Essendo un portatile posso fare poco per migliorare le prestazioni..
Oltre alla RAM cosa posso cercare?

Grazie a tutti per ogni consiglio!!

se hai Windows Vista la differeza tra 1 e 2Gb č abissale; con 1Gb Vista si trascina in modo penoso ed č uno strazio usarlo

pablo300
12-05-2009, 22:51
puoi migliorare le prestazioni se veramente le ram che hai installato sono "poche" rispetto al quantitativo che viene richiesto dalle applicazioni che usi e che hai installato nel tuo notebook. Vale la pena... si, visto il prezzo. Senza grandi pretese ovviamente.

genk°
13-05-2009, 09:49
oltre alla ram c'č altro? seguendo i vostri consigli ho deciso di acquistarla..

PS: niente vista..:tapiro: ho XP !!! :D

Er Monnezza
13-05-2009, 09:54
se hai Windows XP gli fanno bene comunque 2 Gb

K Reloaded
13-05-2009, 10:57
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898