PDA

View Full Version : Problema Scanner Epson perfection 2480 Photo

Thexanderale
12-05-2009, 21:26
Ciao a tutti.
Vi scrivo per cercare consigli e esperienze vissute sul tipo di problema che mi affligge.
Un amico mi ha prestato scanner e relativo sofware. Installato seondo istruzioni, attacco lo scanner alla presa usb e il pc (anzi i pc, perche perlo di due differenti pc con lo stesso comportamento) lo riconosce e lo spaccia come pronto all'uso. La lucina sullo scanner è verde, fissa (come dovrebbe essere).
Con un qualsiasi programma o anche con solo il sofware dello scanner stesso, provo a fae una scansione. Tutto ok, finche mi dice "attendere, preriscaldamento in corso"....li tutto si pianta (solo con ctrl+alt+canc riesco ad eliminare la finestra in uso) e lo scanner sostituisce la lucina verde, con una brutta lucina rossa lampeggiante, che non va piu via finche non scollego lo scanner. Questo succede in 2 pc diversi, tutti e due con Win xp. Il software...ho anche provato a scaricarne una versione aggiornata dal sito EPSON ma nessuna differenza. Ho provato a camiare porte usb...cambiato niente.
Non segnala nessun conflitto di sorta....qualcuno ha qualche suggerimento???

Grazie...

MM
13-05-2009, 09:54
Dovresti vedere sul manuale dello scanner che cosa significa quella lucina
Di solito in fondo al manuale c'è la sezione problemi

A me viene in mente la cosa più banale: non è che lo scanner ha il carrello bloccato per il trasposto?
Alcuni scanner hanno un blocco per impedire che durante il trasposto il carrello si disallinei

Thexanderale
13-05-2009, 19:24
Dovresti vedere sul manuale dello scanner che cosa significa quella lucina
Di solito in fondo al manuale c'è la sezione problemi

A me viene in mente la cosa più banale: non è che lo scanner ha il carrello bloccato per il trasposto?
Alcuni scanner hanno un blocco per impedire che durante il trasposto il carrello si disallinei

No,l il carrello l'ho sbloccato...:mc: :mc: :mc:

Sul manuale dice solo di assicurarsi (al comparire della lucina rossa lampeggiante) che il carrello sia sbloccato e se non serve, provare a riavviare e staccare lo scanner dalla presa di corrente e dal pc per 10 secondi, poi riprovare...inutile dire che non è servito a niente..

Thexanderale
13-05-2009, 21:02
Potrebbe essere un problema di compatibilità col Service Pack 3 di Windows Xp??? In questo caso dove trovo qualcosa che me lo risolva???

MM
13-05-2009, 21:54
Dubto fortemente che si tratti di un problema software
Penso piuttosto che il problema sia lo scanner

Thexanderale
13-05-2009, 23:04
Dubto fortemente che si tratti di un problema software
Penso piuttosto che il problema sia lo scanner

mah, qualche tempo fa me lo aveva prestato e funzionava. Non so se sullo stesso pc ma mi ricordo di averlo usato...boh...magari provo col pc del mio amico, se nn va nemmeno a lui ho la controprova

MM
14-05-2009, 13:10
Più che giusto il ragionamento ;)

Thexanderale
17-05-2009, 21:08
ok, lo scanner è da buttare....fa lo stesso in tutti i pc in cui è stato provato..