PDA

View Full Version : Windows update: come evitarlo.

Kibitka
27-01-2002, 19:19
Essendo stufo di continuare a riscaricare col mio 56K i molti mb di aggiornamenti che mi servono ad ogni reinstallazione di XP, mi chiedevo se qualcuno sa come prendere direttamente il file dell'aggiornamento, e poi installarselo offline, invece che doverselo scaricare ed installare online, perdendo il file!

Io voglio scaqricare i files degli aggiornamenti e backupparmeli per l'eternità. Ditemi come, se no prendo a capocciate il monitor!:D

:(

Fred Krueger
27-01-2002, 20:17
Scusa, ma se dopo aver installato Xp e applicato le patches fai un' immagine col ghost o col drive image non fai prima?

clemmy
28-01-2002, 13:39
Originariamente inviato da Fred Krueger
[B]Scusa, ma se dopo aver installato Xp e applicato le patches fai un' immagine col ghost o col drive image non fai prima?
cioè? cos'è sta storia? se ho intuito bene potrebbe esere una cosa che mi intressa parecchio...

nicdam
28-01-2002, 15:41
Il Norton Ghost è un programma che serve per fare una "immagine" del tuo hard disk, o solo una partizione.
L'utilità è questa: Ti installi il tuo sistema operativo (diciamo "ideale") con tutte le impostazioni tipo accessi ad Internet, Account e regole per la posta, preferiti, ecc ecc, nonchè winzip e tutto quello che hai installato di solito. Una volta finito, ti fai "l'immagine" col Ghost e, quando vorrai riformattare il PC, basta che ripristini l'immagine per avere il Windows con tutte le impostazioni e prg già installati. Tempo totale dell'operazione: in media 20 Min.!
Ma non è finita: volendo ti puoi anche creare un CD bootable di ripristino (in modo che faccia tutto da solo)
;)

clemmy
28-01-2002, 21:16
ma allora è proprio una figata!!!
però a fare un cd bootabile io non son capace... sennò dave la salvi l'immagine? e poi come fai a rimetterla sull'hd?

x nicdam: per l'altra discussione.. grazie, ti ho subito mandato una mail

nicdam
28-01-2002, 22:03
...e io ti ho risposto. Ciauz!!

Core
28-01-2002, 22:16
Puoi sempre creare una partizione sole x i backup così fai anche prima

vagial
06-10-2002, 08:31
Andate a vedere qui:
http://www.punto-informatico.it/p.asp?i=39722