View Full Version : Mobo x crossfire
Ciao a tutti... ho bisogno di un consiglio per fare una crossfire...
Ho una Asus M2V che purtroppo ha un solo slot PCIe... e vorrei fare un crossfire con un altra hd 4670...
Qual'è la scheda madre piu economica con 2 slot PCIe?
E ne approfitto per fare anche qualche domandina sul CrossFire:
1- Mi bastano le due schede video?
2- Servono cavi o adattatori?
3- Ho una HD4670 512Mb Sapphire se ne prendessi una da 1Gb crea problemi?
4- Ne vale la pena?
5- Ho ali da 550W... devo cambiarlo?
Scusate le troppe domande...
Grazie in anticipo
L4ky
Ho una Asus M2V che purtroppo ha un solo slot PCIe... e vorrei fare un crossfire con un altra hd 4670...
4- Ne vale la pena?
Grazie in anticipo
L4ky
Secondo la mia esperienza posso risponderti:
1) Si ti bastono due schede video.
2) Ti serve un CAVO INTERNO BRIDGE CROSSFIRE
3) Non ti conviene, prendila identica le schede non fanno la somma delle memorie ne avrai sempre 512mb e non 1,5gb
4) se giochi col pc e vuoi il massimo nelle impostazione e risoluzioni video tipo 1920x1080 o 1600x1200 etc. ti conviene, altrimenti no
5)Si devi cambiarlo oppure aggiungiungere un alimentatore per crossfire(consiglio la seconda opzione)
La scheda madre ricorda deve essere con il pciex a 16 linee per canale altrimenti le due schede ti funzioneranno a 8x.
ciao
Grazie della risposta...
1- Basta un solo cavo x il crossfire? e quanto costa e dove lo trovo?
2- CHe mobo consigliate?
Grazie della risposta...
1- Basta un solo cavo x il crossfire? e quanto costa e dove lo trovo?
2- CHe mobo consigliate?
Si ne basta solo uno, due servono quando inserisci tre schede video oppure tre cavi quattro schede, lo trovi sulle aste on-line o su essedi, costa 10 euro massimo.
Per la mobo con procio AMD non saprei dirti utilizzo intel da sempre.
Ciao
annunziatoco
13-05-2009, 20:12
secondo me non conviene neanche se gioca in full hd, i giochi che sfruttano il crossfire sono pochi e quando usciaranno i giochi compatibili queste schede saranno gia molto vecchie.
seondo me ti conviene prenderne una sola ma piu potente invece di comprarti una altra scheda video uguale+ scheda madre.
Blackbox11
14-05-2009, 01:32
4- Ne vale la pena?
Grazie in anticipo
L4ky
Prendi come Mobo una Asus P5Q Pro e vai sul sicuro! Prezzo intorno ai 120 euro....per quanto riguarda il Crossfire se giochi a risoluzioni superiori a 1600x1200 allora conviene altrimenti lascia perdere....sull'alimentatore direi che il tuo 550w se è di marca o ha una buona efficienza(80% in su) direi che è più che sufficiente....ciauz!
Sgogetal4
14-05-2009, 08:44
Prendi come Mobo una Asus P5Q Pro e vai sul sicuro! Prezzo intorno ai 120 euro....per quanto riguarda il Crossfire se giochi a risoluzioni superiori a 1600x1200 allora conviene altrimenti lascia perdere....sull'alimentatore direi che il tuo 550w se è di marca o ha una buona efficienza(80% in su) direi che è più che sufficiente....ciauz!
Lui ha una asus m2v quindi con socket am2 per amd la p5q pro nn è compatibile visto che è socket 775 per processori intel....
Compra una scheda madre con slot pciex adatti x il tuo case. Controlla la posizione degli slot, alle volte sono troppo in basso o troppo vicini impedendo l'installazione della schede video ed anche un futuro cambio dissi GPU.
Per ora non mi viene in mente altro!
ciao
Ho gia cambiato il dissi
Ho un Artic Cooling Freezer Xtreme
Ho gia cambiato il dissi
Ho un Artic Cooling Freezer Xtreme
Io intendevo quello della scheda video(GPU) non del processore
ah scusa non avevo letto bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.