PDA

View Full Version : Software per controllare rete wi-fi

maryann78
12-05-2009, 19:47
Scusate se vi faccio queste domande... non me ne intendo molto... :rolleyes:

Premetto che ho:
- sistema operativo XP-Pro-SP3
- modem/router wi-fi Netgear DG834GIT V4
- adattatore wi-fi usb Belkin F5D7050

Sto cercando un programma che mi permetta di tenere sotto controllo la mia rete wireless (protetta comunque con chiave wpa). In particolare, esiste un programma che mi avverte, mentre sono al pc, se qualcuno entra o cerca di entrare nella mia rete e che, magari, mi permetta di madargli qualche semplice messaggio per fargli capire che NON è il benvenuto?

Inoltre, sempre sul tema di sicurezza della rete wi-fi: credo di sapere come rendere "invisibile" il modem wi-fi (attraverso pannello di controllo).
Esiste un metodo simile per fare la stessa cosa con il mio pc?

Vi ringrazio molto per la disponibilità (e l'infinita pazienza...:p )

manicomic
12-05-2009, 21:27
Scusatemi se mi aggiungo...
In casa ho un router wi fi d link a cui sono collegati 4 pc uno tramite cavo gli altri con connessioni wirless.
Vorrei sapere come è possibile capire se qualcuno si appoggia alla mia rete ed in caso bloccare l'accesso.
I pc hanno come SO win xp pro-home e vista.

pegasolabs
12-05-2009, 21:39
Scusatemi se mi aggiungo...
In casa ho un router wi fi d link a cui sono collegati 4 pc uno tramite cavo gli altri con connessioni wirless.
Vorrei sapere come è possibile capire se qualcuno si appoggia alla mia rete ed in caso bloccare l'accesso.
I pc hanno come SO win xp pro-home e vista.
Comincia a bloccare l'accesso seguendo questa:
Guida per creare una rete wireless infrastructure (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570827)