PDA

View Full Version : Aiuto vi prego per favore non abbandonatemi

andreareptile
12-05-2009, 19:22
mentre gioco mi si spegne il monitor e mi dice no signal... già appurato non è il monitor(lo ho cambiato con lo stesso risultato), per la ram ho fatto il test e non mi da errori... ho controllato le temperature con everest(mentre giocavo) con il seguente risultato:
minima temperatura massima temperatura
Scheda madre 35 36
Processore 32 59
Aux 41 43
GPU 56 71
Ambiente GPU 49 55
GPU VRM 67 108
HDD1 46 51

La temperatura della della memoria della scheda video mi sembra da fusione, voi che ne dite? Potrebbe essere il problema? Se si che devo fare e perchè succede? Se pensate non sia lei il problema è possibile l'alimentatore?
Ecco le caratteristiche del mio pc:

Scheda Madre AsRock P4i65G
CPU Pentium 4 2600 MHz HT
Scheda Video Sapphire ati 1950 pro 512Mb
Memoria 2048Mb 400Mhz
Hard Disk Seial Ata Maxtor 80 Gb

[?]
12-05-2009, 19:33
Se il monitor lo colleghi in Vga (o dvi se stai utilizzando la vga) lo fa lo stesso?
Prova ad aprire il pc e se ce l'hai a sparagli un ventilatore contro mentre giochi cosi' vedi subito se è la temperatura.
Se è quello il problema devi pulire le ventole con aria compressa e se sei capace cambiare la pasta dissipatrisce alla scheda video e al processore.

andreareptile
12-05-2009, 20:05
Innanzi tutto grazie tantissimo per esserti interessato al mio problema...ma veniamo al punto, la mia vga ha solo due uscite dvi ma il monitor è solo vga quindi ho usato un adattatore. Credi che la temperatura della memoria della scheda video sia off limit?
Ho pulito la gpu con alcool e applicata la pasta siliconica ocz ultra, tuttavia non so se la devo mettere pure sopra le memorie, che sembrano poggiare su dei gommini(vedi foto allegata, gommini gialli corrispondono alle memorie)... solo la loro temperatura sembrava critica, quindi a meno di problemi di alimentazione(io ho un 550 commerciale), il problema dovrebbe essere dovuto a loro. Che dici ce la devo mettere la pasta sopra le memorie della vga? Nel caso contrario mi sapresti consigliare un dissipatore buono per questa scheda(sistema completo per GPU e memorie)?