PDA

View Full Version : Freeze continui

cangafa
12-05-2009, 19:12
Salve a tutti, innanzi tutto chiedo scusa se il post è inserito nel posto sbagliato (ditemi dove dove spostarlo).
Da qualche settimana ho assemblato il mio primo pc seguendo i vostri consigli, ho preso: Amd x4 940, gigabyte ga-ma790x-ud4, ram 4Bb corsair cas4, gainward 4850, alimentatore corsair 550W.

Il pc gira discretamente, ma quando provo ad installare qualche gioco montando il file immagine, l'istallazione si blocca e il sistema va in freeze.
Ho provato a trasferire grosse quantità di dati nell'hd ma non dà problemi, se monto l'immagine in un altro pc e copio i file, l'installazione da file viene completata!!!
Ho provato a montare le memorie ram singolarmente, ma il problema persiste, ho aggiornato i driver della scheda video ma niente.
Aiutatemi please!!!!
Che altre prove posso fare? vorrei capire almeno qual'è il componente difettato per farlo sostituire in garanzia!!!

!fazz
12-05-2009, 21:08
a me pare più un problema con il gestore dei dischi virtuali

attata
12-05-2009, 21:15
prova a fare una installazione da cd.

cangafa
13-05-2009, 00:07
l'installazione da cd dvd viene fatta correttamnte, ci sarà qualche incompatibillita con i gestori dei dischi virtuali, ho provato alchool daemon in diverse versioni ma il prob rimanela voce virtualizzazione che compare nella scheda madre c'entra niente?

nickmot
13-05-2009, 00:12
l'installazione da cd dvd viene fatta correttamnte, ci sarà qualche incompatibillita con i gestori dei dischi virtuali, ho provato alchool daemon in diverse versioni ma il prob rimanela voce virtualizzazione che compare nella scheda madre c'entra niente?

no quella c'entra con l'esecuzione di macchine virtuali. La cosa migliore da fare è rimuovere tutti i sw che hai messo per i drive virtuali, vedere se i freeze persistono e se è tutto a posto installare un solo sw (ad esempio i daemon tools lite) nell'ultima versione e per il tuo sistema operativo(se usi vista64 metti quelli a 64 bit)

cangafa
13-05-2009, 16:58
Ho formattato e subito dopo il sistema operativo e i vari driver ho messo l'ultima versione di daemon tools lite, purtroppo ho avuto lo stesso problema!!! inizia ad installare e poi si blocca tutto e sono costretto a resettare dal tasto del case.

nickmot
13-05-2009, 17:03
Ho formattato e subito dopo il sistema operativo e i vari driver ho messo l'ultima versione di daemon tools lite, purtroppo ho avuto lo stesso problema!!! inizia ad installare e poi si blocca tutto e sono costretto a resettare dal tasto del case.

Mhh un ultima info. Che sistema operativo hai?

cangafa
13-05-2009, 18:16
Problema risolto!!! come sempre bastava leggere bene in giro!!
A quanto pare le ultime versioni del daemon etc hanno problemi con dei driver raid, in particolare nel mio caso il problema era dovuto ai driver/software che vengono installati dal cd della scheda madre Gigabyte, energy simple saver!!!
Grazie comunque per la disponibilità