PDA

View Full Version : [CONSIGLIO] Acquisto cellulare

SupeRoger
12-05-2009, 18:38
come da titolo

c'è qualcuno che saprebbe consigliarmi un cellulare uscito negli ultimi tempi con un budget di circa 200/300 euro?

Le caratteristiche che mi interessano sono:

-foto e video decenti
-bluetooth
-grandezza non esagerata..un design carino
-messagistica (sms,mms)
-memoria non striminzita (soprattutto non vorrei avere problemi con la memoria messaggi)
-vivavoce
-possibilità di inserire auricolare
-qualche cavo di conessione
-Java
-uscito non prima di un annetto fa

Chiedo troppo?

unnilennium
12-05-2009, 18:47
Azz certo che come richiesta é proprio precisa... Sarebbe utile sapere che ci devi fare..xché se deve solo costare 200€ ce ne sono una marea,non hai bisogno di consigli,uno vale l'altro :) umts?foto?

SupeRoger
12-05-2009, 19:03
hai ragionissima, scusa. Ho fatto il post ma non ho avuto il tempo di completarlo. ho modificato ora. ;)

SupeRoger
13-05-2009, 15:19
come da titolo

c'è qualcuno che saprebbe consigliarmi un cellulare uscito negli ultimi tempi con un budget di circa 200/300 euro?

Le caratteristiche che mi interessano sono:

-foto e video decenti
-bluetooth
-grandezza non esagerata..un design carino
-messagistica (sms,mms)
-memoria non striminzita (soprattutto non vorrei avere problemi con la memoria messaggi)
-vivavoce
-possibilità di inserire auricolare
-qualche cavo di conessione
-Java
-uscito non prima di un annetto fa

Chiedo troppo?

UP

daniele87
13-05-2009, 16:18
nokia e66, nokia 6220c, nokia n82

l'e66 è un gran telefono,professionale, con foto e video di media qualità
il 6220c fa foto fenomenali, video un po' meno, non ha wi-fi, è compatto
l'n82 fa foto e video fenomenali, molto ingombrante, ha tutto

se vuoi ampia memoria messaggi devi rimanere su nokia (ho superato più volte i 3000 messaggi senza problemi). samsung, lg etc limitano a 250:fagiano:

SupeRoger
13-05-2009, 19:11
ho visto un po'. sarei orientato sull'e66 della nokia ma non sono riuscito a capire il prezzo reale del cellulare. su internet ci sono prezzi dai 120 ai 400 euro.

Qualcuno mi sa dare un'indicazione più precisa??

daniele87
13-05-2009, 20:08
ho visto un po'. sarei orientato sull'e66 della nokia ma non sono riuscito a capire il prezzo reale del cellulare. su internet ci sono prezzi dai 120 ai 400 euro.

Qualcuno mi sa dare un'indicazione più precisa??

il prezzo è sui 280€
è stato nella mia wish-list per un po', poi ho deciso che costava troppo.

comunque:
ottimo display
ottima scocca
tastiera ben usabile
non leggerissimo
HSDPA e wi-fi
video non proprio di qualità
foto idem, ma comunque è 3,2 MP
se non sbaglio ha anche il gps

dovrebbe avere la memoria messaggi immensa come tutti i nokia (>5000), ma per questa cosa chiedi conferma nel thread ufficiale:D

il consiglio generico comunque, qualsiasi cell scegli, di guardarti il thread ufficiale che ci sono persone che lo usano da parecchio e sanno dirti i pregi e difetti, e se vale la pena;)

unnilennium
13-05-2009, 20:08
La serie e della nokia é veramente buona.. X i prezzi su internet,controlla sempre i feedback del negozio,prima dell'acquisto..le differenze sono giustificate dal fatto che il modello é uscito da un pò.il prezzo e sceso,ma alcuni negozi nn si son ancora adeguati.

daniele87
13-05-2009, 20:10
ah, se ne vuoi uno più compatto c'è l'E51, ho avuto modo di provarlo per un po', gran telefono anche quello!

unnilennium
13-05-2009, 20:16
La memoria x i messaggi é grossa,e se li salvi dentro la sd..diventa ancora più grande,con tutti i nokia simbian,come la serie n ed e,ci stanno un sacco di sms senza problemi di blocchi vari..vai tranquillo. Anch'io confermo che il modello e51 é ottimo,anche gusm che l'e66 ha funzioni che magari tu non sfrutteresti molto...