PDA

View Full Version : Conversione MPEG

Fabiux
27-01-2002, 20:00
Salve a tutti, ho un piccolo problema, ho convertito alcuni file in MPEG4 ed ho notato che sono troppo grandi, ora vorrei convertirli in MPEG2, c'è qualche programma adatto?????:confused:
E' molto importante trovare questo tipo di programma in quanto non ho + il file originale in AVI, x poi poterlo convertire tranquillamente in MPEG2!!!!!

Fatemi sapere...........:p

raptor
27-01-2002, 20:26
Lo Tsunami Mpeg Encoder puo' convertire praticamente qualsiasi tipo di file in Mpeg2 (o Mpeg 1..).. lo trovi sul sito www.tmpgenc.net

Non capisco pero' la tua frase Salve a tutti, ho un piccolo problema, ho convertito alcuni file in MPEG4 ed ho notato che sono troppo grandi, ora vorrei convertirli in MPEG2

Guarda che i file compressi in Mpeg 2 non occupano meno di quelli compressi in Mpeg 4.. anzi :)

Fabiux
28-01-2002, 00:43
e allora come posso fare a comprimerli ulteriormente, ho impostato il bitrate a 1200, e forse troppo????
Grazie..............:confused:

raptor
28-01-2002, 07:53
Piu' diminuisci il bitrate e piu' la qualità decade..

Una soluzione potrebbe essere quella di dividerlo in due parti da masterizzare su due CD (con Virtualdub vedi http://www.videoin.org/articoli/vdavi/vdavi.htm )