View Full Version : pc 1200-1400 e
ciao ragazzi sono ancora una volta di fronte al problema di dover assemblare un bel pc con questa cifra...allora io uso il principalmente per giocare quindi immagino ke devo puntare molto sulla scheda video no ?...comunque tutte le informazioni che vi posso dare sono:
per quanto riguarda il monitor nn c'è problema dato ke devo comprarlo e nn ho limiti di spesa quindi lo compro di conseguenza.
nn vorrei pezzi overclokkati (si scrive cosi ?!).
quindi siccome nn mi viene in mente altro io passerei ai pezzi che io ho pensato:
core i7 920
rampage 2 extreme 1366
3x2 gb ram ddr3
geforce gtx285
HDD 1 tb
e per ora io penso questi...voi ke dite ...cosa mi consigliate con questa cifra??
grazie 1000
ciao ragazzi sono ancora una volta di fronte al problema di dover assemblare un bel pc con questa cifra...allora io uso il principalmente per giocare quindi immagino ke devo puntare molto sulla scheda video no ?...comunque tutte le informazioni che vi posso dare sono:
per quanto riguarda il monitor nn c'è problema dato ke devo comprarlo e nn ho limiti di spesa quindi lo compro di conseguenza.
nn vorrei pezzi overclokkati (si scrive cosi ?!).
quindi siccome nn mi viene in mente altro io passerei ai pezzi che io ho pensato:
core i7 920
rampage 2 extreme 1366
3x2 gb ram ddr3
geforce gtx285
HDD 1 tb
e per ora io penso questi...voi ke dite ...cosa mi consigliate con questa cifra??
grazie 1000
se vuoi giocare un i7 non ti darebbe nessun vantaggio
molto meglio puntare su una giga ga-ma790x-ud4+phenomII 940be + 4 gb ddr2 800 cas 4 e con i soldi risparmiati
mettere 2 wd aals in raid 0 + wd gp per lo storage
mettere un dissipatore aftermarket
mentre per la vga bisogna conoscere il monitor che hai
guarda allora nn è che lo uso solamente per giocare...perche lo uso per tutto è voglio ke sia scattante al massimo e che mi permatte di avere molte cose accese nello stesso momento....per quanto riguarda i giochi io vorrei un pc che me li fa girare alla perfezione e che se possibile nn solo quelli che ci sono adesso ma anche quelli ke usciranno in seguito...non sono se sono stato chiaro..
viper-the-best
12-05-2009, 16:00
a mio parere la config ci può stare, le mie critiche vanno alla scheda madre (eccessiva, massimo metti una p6t deluxe o un'altra gigabyte x58), le ram a che frequenza sono? le prenderei a 1600 (le corsair).
per i dischi rigidi quoto fazz, molto meglio un raid di dischi.
per la scheda video forse la 285 non è il massimo in rapporto prezzo/prestazioni, prenderei quindi una gtx 275 o una ati 4890 tanto in futuro hai la possibilità di aggiungerne un'altra o cambiarla.
magari con i risparmi aggiungici una bella scheda audio o delle belle casse.
ah, alimentatore almeno un 620-650 watt (maybe corsair anche questo)
guarda allora nn è che lo uso solamente per giocare...perche lo uso per tutto è voglio ke sia scattante al massimo e che mi permatte di avere molte cose accese nello stesso momento....per quanto riguarda i giochi io vorrei un pc che me li fa girare alla perfezione e che se possibile nn solo quelli che ci sono adesso ma anche quelli ke usciranno in seguito...non sono se sono stato chiaro..
appunto, un quad 3Ghz è già eccessivo per quello che fai, i7 serve solamente a chi fà rendering / editing video a livello professionale
per tutti gli altri usi non vale i 200-300€ di surplus
allora ok per la scheda madre..per le ram si sono da 1600 e poi per quanto riguarda la scheda video allora mi conviene puntare alla 295 o come dici tu alla 275 ??? e poi per quanto riguarda l'hdd siccome non sono molto ferrato in questo punto tu mi consigli , se ho capito bene, tipo di metterne 2 da 500 gb per esempio ?
x il processore: hmmm .. non lo so sinceramente..tutti mi hanno parlato bene dell'i7 e praticamente sono tutti ke fanno le stesse cose mie al pc...cmq grazie per la dritta e adesso ci pensero
viper-the-best
12-05-2009, 16:14
le ram da 1600 non so quanto ti convengano se non hai intenzione di fare overclock..meglio le 1333 (ma è un peccato non overcloccare leggermente quel processore. se vorrai farlo in futuro tieni le 1600).
per la scheda video una 275, non una 295, tanto in futuro potrai sempre aggiungerne un'altra visto che una mobo che metterai te lo permetterà.
raid si, dipende da quanto spazio hai bisogno..che so due da 320 gb in raid 0 diventano come uno solo da 640, ma più veloce.
poi un'altro disco per lo storage
pensaci se vuoi fare con l'i7...è vero non da benefici evidentissimi in termini di gioco..ma tra un po' (giugno-luglio forse mi pare) dovrebbe calare il prezzo.
ok grazie 1000 per le delucidazioni...se mi verrà in mente qualche altra domanda te la chiederò:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.