PDA

View Full Version : [articolo copiato] mi servono consigli legali...

walter sampei
12-05-2009, 15:00
come da titolo, mi riferisco alla vicenda che ho descritto qua

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1940180

dopo l'ennesima mail in cui facevo notare che nel settore non sono proprio l'ultimo degli sconosciuti, hanno risposto con la solita scusa di convenienza. vedendo che l'articolo c'e' ancora, gli ho inviato una mail con un ultimatum dicendo che dato che erano in palese violazione dei miei diritti mi dicessero loro una data entro il 31/05 ed entro quella data eliminassero le parti di articolo, altrimenti sarei passato al contrattacco come permesso dalla legge. inoltre gli ho fatto presente che per diritto di cronaca avrei riportato l'episodio nei vari forum di cui faccio parte, nella vana speranza che bastasse

ora, dato che loro non hanno risposto e di sicuro non lo faranno e i testi sono ancora sul loro sito, non mi faccio prendere ulteriormente per le terga e ho deciso di passare alle vie legali.

il problema e' che di diritto non ne capisco un tubo: c'e' chi mi ha consigliato una querela, chi una segnalazione ad aruba (che ha l'hosting del sito), chi una denuncia alla polizia postale e chi la lettera di un avvocato.

la complicazione e' che, siccome sono studente, di $$$ da spendere non ne ho tanti. e quindi mi servirebbe qualcosa di efficace, cercando di evitare di finire in una causa perche' non posso permettermelo (e, nel caso, cercando di farla qua in veneto - loro sono del lazio - e di vincerla con le minori spese possibili e possibilmente spese a loro carico).

quindi, cosa consigliate? querela, denuncia, lettera o cosa altro? ripeto, non posso permettermi tentativi a vuoto... ho 2 settimane per affinare la mia strategia e puntare a qualcosa di diretto e definitivo, penso che faro' scattare il tutto dal 3 giugno in poi. voglio solo la rimozione dei miei testi, non me ne frega tanto dei $$$, ma per ovvi motivi vorrei ridurre le spese e voglio assolutamente che loro tolgano quelle pagine, dato l'atteggiamento a dir poco da presa in giro che hanno tenuto nei miei confronti...

grazie a tutti :)

FreeMan
12-05-2009, 16:26
Non si capisce l'esigenza ne l'utilità di aprire ennesima discussione, oltretutto nella sezione sbagliata, quando quella già esistente ha tutti i requisiti per poter continuare il discorso senza doverlo far ripartire da zero

se il crossposting è vietato un motivo, anzi + d'uno, ci sarà

CLOSED!!

>bYeZ<