PDA

View Full Version : Nessun disco rigido inserito

[BG]
12-05-2009, 14:35
Ho appena provato ad accendere il pc e ho avuto la sorpresa....:muro:
Accendo e vedo che ci mette un eternità già a raggiungere l'express gate che di solito parte subito e già li mi insospettisco....dopo 5 minuti in attesa della schermata di caricamento del SO,che non arriva,decido di riavviare,vado nel bios a vedere le impostazioni e vedo che sono tutte ok...
Non sapendo che fare decido di formattare:metto il cd di windows faccio il boot da cd.
Al momento dell'inizio della installazione mi dice che non c'è nessun disco rigido inserito....
Ho provato a staccare e riattaccare tutto ma mi da lo stesso errore....
Da sabato ho notato che all'avvio diceva:impossibile caricare il file boot.ini da C:\Windows anche se poi partiva normale....avevo già deciso di formattare ma non avevo tempo e avevo rimandato il tutto a domani ma oggi mi sono trovato il sorpresone....
Cosa può essere?Si è bruciato l'HD?:confused: (il sistema è in firma)

Marinelli
12-05-2009, 14:40
Probabilmente devi fornire i drivers del controller SATA all'inizio dell'installazione. Generalmente si usa un floppy oppure si possono integrare nel CD di Windows.

Ma prima controlla che il BIOS rilevi correttamente il disco rigido.

Ciao :)

!fazz
12-05-2009, 15:13
Probabilmente devi fornire i drivers del controller SATA all'inizio dell'installazione. Generalmente si usa un floppy oppure si possono integrare nel CD di Windows.

Ma prima controlla che il BIOS rilevi correttamente il disco rigido.

ma più semplicemente, avendo un'asus imposta i drive sata in legacy mode (ide compatibile) in questo modo anche l'installer di xp li rileva

[BG]
12-05-2009, 15:23
Grazie mille per la velocità di risposta:) .
Nel bios non me lo vede da nessuna parte...se vado in boot priority mi dice solo un generico Hard Drive.....
Ho scaricato la iso di SeaTool,ho fatto il boot da cd e la scansione ma nonostante tutto mi continua a dire no hard drives found...

Marinelli
13-05-2009, 08:03
ma più semplicemente, avendo un'asus imposta i drive sata in legacy mode (ide compatibile) in questo modo anche l'installer di xp li rileva

Vero... ma in questo modo si perdono alcune feature tipiche del SATA (es. AHCI).

;27436183']Grazie mille per la velocità di risposta:) .
Nel bios non me lo vede da nessuna parte...se vado in boot priority mi dice solo un generico Hard Drive.....
Ho scaricato la iso di SeaTool,ho fatto il boot da cd e la scansione ma nonostante tutto mi continua a dire no hard drives found...

Se il bios non lo rileva c'è qualche problema. Il disco fisso viene alimentato correttamente (lo senti girare?).

[BG]
13-05-2009, 13:39
Si il disco lo sento girare è per quello che non so che fare...:confused: :confused: mi sa proprio che lo mando in assistenza,fortunatamente avevo appena fatto un backup dei documenti importanti

[BG]
13-05-2009, 16:07
Non credo quando serva ma all'inizio prima del bios mi esce:
Marvell 88SE61xx Adapter - BIOS Version 1.1.0.L70d

Adapter 1 Disks Information Port 0.
Disk Name :PATA HL-DT-ST DVDRAM GSA-4163B
Size: (non esce nulla)
Speed:UDMA 2
Questo mi è sempre uscito e non ho la minima idea di cosa sia...:asd:

Marinelli
13-05-2009, 23:52
Quest'ultima cosa riguarda il masterizzatore DVD collegato al controller (IDE direi) della tua scheda madre.

Per quanto riguarda il tuo disco fisso, potresti provare, se ti è possibile, a vedere se viene riconosciuto su un altro computer, giusto per capire se è il disco caputt oppure c'è qualche altro problema.

Ciao!

[BG]
14-05-2009, 16:17
Ho mandato una mail al negozio e mi ha detto di mandarlo alla rma della Seagate...
ma non ho capito come funziona visto che è la prima volta :asd: :asd:
Da il poco che ho capito devo spedire il pacco a una ups (che viene indicata dal sito se si compilano i moduli) che poi lo spedisce alla Seagate?
Poi ho letto che devo pure pagare di tasca mia la spedizione e le tasse doganali nonostante sia in garazia visto che loro pagano la spedizione del nuovo HD...
Grazie al cazzo a sto punto me ne prendo uno nuovo che forse spendo uguale:fagiano:

Marinelli
14-05-2009, 19:19
Per questo ti ho detto di controllare bene prima di procedere.

Ciao