PDA

View Full Version : Cooler Master HAF 922, midtower per appassionati

Redazione di Hardware Upg
12-05-2009, 15:35
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/2202/cooler-master-haf-922-midtower-per-appassionati_index.html

Cooler Master propone uno chassis di classe middle tower destinato alla costruzione di sistemi ad elevate prestazioni. HAF è infatti l'acronimo di High Air Flow e anticipa quelle che sono le caratteristiche peculiari di questa soluzione

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Lanfi
12-05-2009, 15:59
Ottimo case, candidato al momento super favorito per ospitare i componenti del mio prossimo pc!!! La aspettavo proprio questa recensione....ero orientato sul cooler master sniper ma costa ancora sopra i 140 euro. Questo offre poco di meno (niente rehobus, niente led - almeno credo -, sistema di fissaggio hd un po' meno convincente, spazio interno - mi pare - un po' minore) ma ha tutto quello che mi serve. Tra l'altro mi pare pure abbastanza silenzioso....le due ventole da 200 mm mi sa che sono proprio una garanzia :D!

tmx
12-05-2009, 15:59
bella la linea, molto rugged. e anche la predisposizione al liquido.
il prezzo mi sembra buono.

NLDoMy
12-05-2009, 16:02
prezzo niente male anche se sui 69 o anche meno si trova ancora il cm-690

interessante per poter fissare i dissipatori con la piastra di ritenzione senza rimuovere la mobo

ci sto facendo un pensierino, il fatto sta che se uno non cambia ogni 2x3 dissipatore alla cpu può orientartsi direttamente su un altro cm da meno..

bho vedremo dopo che avrò preso l'ics pistol con il calcio + adattatore che già costa un rene

nemodark
12-05-2009, 16:02
.

F1R3BL4D3
12-05-2009, 16:12
edit.

Turin
12-05-2009, 16:27
Ho un Cosmos e un 690, devo dire che la Cooler Master raramente mi delude. :)

Ora92
12-05-2009, 16:32
A prima vista sembra essere meglio il mio Cooler Master RC690... in quanto alla base c'è un filtro anti polvere, nel resto della mobo posso installare una ventola da 92x92x25mm e anche se c'è lo stesso problema dei cassettini, bha forse i materiali con cui è stato costruito saranno migliori.

Inoltre con il mio alimentatore nonostante avesse la griglia non ho avuto problemi a montarlo con la ventola rivolta verso il basso... ma forse questo sarà dipeso dal fatto che anche il mio alimentatore è un cooler master. :p

Dai non essere ridicolo:rolleyes: sembra...sembra...:ciapet:

deviljack2
12-05-2009, 16:45
nota per la redazione. il cooler master HAF Full tower è il 932 e non il 923

nemodark
12-05-2009, 16:50
.

Evangelion01
12-05-2009, 16:54
IO resto fedele al mio Nine hundred... la possibilità di avere tutti slot da 5 non ha prezzo. :D

Capellone
12-05-2009, 17:18
ha un'ottima ventilazione come il 932, che ho usato personalmente. Però mantiene lo stesso difetto negli allogiamenti da 3,5" degli hard disk: i cassettini obbligano a rivolegere i cavi dalla parte opposta del senso di estrazione del drive, quindi per cambiarne uno bisogna aprire entrambi i pannelli laterali.

I[r]0n
12-05-2009, 17:29
bello! e pur essendo un mid tower ha dimensioni abbastanza generose... sarà il mio prossimo case ;)

h4xor 1701
12-05-2009, 17:32
ottimo case!!! poi a quel prezzo è davvero interessante...non me l'aspettavo così basso:eek:
Brava Coler Master:D
P.S.: Complimenti per la recensione

viper-the-best
12-05-2009, 17:35
carino, potevano farlo nero come lo scout.
aspetto con ansia l'rc-690 pure black

attata
12-05-2009, 17:49
buon case, ma personalmente preferisco lo scout che costa anche qualcosina meno.

icoborg
12-05-2009, 17:56
A prima vista sembra essere meglio il mio Cooler Master RC690... in quanto alla base c'è un filtro anti polvere, nel resto della mobo posso installare una ventola da 92x92x25mm e anche se c'è lo stesso problema dei cassettini, bha forse i materiali con cui è stato costruito saranno migliori.

Inoltre con il mio alimentatore nonostante avesse la griglia non ho avuto problemi a montarlo con la ventola rivolta verso il basso... ma forse questo sarà dipeso dal fatto che anche il mio alimentatore è un cooler master. :p

ma non direi è questo molto + spazioso del 690 in tutte le dimensioni.
Inoltre le zone forate per far passare i cavi nel 690 sono piccole...ho dovuto fare i salti mortali per far arrivare il cavo dell'ali.
la linea mi piace meno pero...come l'haf d'altronde...

il vero problema dei cassettini non è la flessione... ma il materiale...doveva avere una sezione almeno in silicone tra la parte esterna e la gabbia che li sostiene...basta un hd che vibra un minimo e parte la sinfonia.....
io li ho moddati. :|

DarthFeder
12-05-2009, 17:56
Perché non posso dirlo :mbe:... dalla immagini il mio Rc690 sembra essere migliore a livello qualitativo, che poi HAF sia più figo e un altro discorso.

http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=it&act=detail&tbcate=324&id=2911

in che pianeta è che ti sembrano simili scusa??
allora anche il mio centurion sembra uno stacker...:asd:

l'haf è su un altro pianeta sia per qualità dei materiali, sia per la disposizione dei cavi/componenti, sia come estetica (anche se preferisco le linee più pulite del 690), sia come spazio...

concordo invece con te sulla mancanza di un filtro antipolvere: chissà quanta ne entrerà da sotto...

stetteo
12-05-2009, 18:00
bella rece, ecco un'ottima alternativa all'antec nine hundred rev 2

unnilennium
12-05-2009, 18:11
Bello.e x quello che costa,sembra anche conveniente... Certo il 690 costa ancora meno,e mi sembra l'unico motivo x cui preferirlo a questo...cmq la recensione gli rende merito.

TROJ@N
12-05-2009, 18:45
"midtower per appassionati"

Un controsenso di principio....

sapo83
12-05-2009, 18:45
imho meglio l'antec 900 v2... tra l'altro meno "tamarro" di questo. soluzioni simili in alcuni casi e migliori in altri... e poi volete mettere la verniciatura anche all'interno?

Ora92
12-05-2009, 19:25
Perché non posso dirlo :mbe:... dalla immagini il mio Rc690 sembra essere migliore a livello qualitativo, che poi HAF sia più figo e un altro discorso.

http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=it&act=detail&tbcate=324&id=2911

bhe dai riguardo la qualita costruttiva non vedo dove è superiore il 690:mbe: alla fine sono costruiti entrambi dalla cooler master..
Poi sono gusti...

nemodark
12-05-2009, 19:30
.

imperatore_bismark
12-05-2009, 19:39
Io sto cercando un case, nn tower, perche sono troppo grandi, ed ero indeciso tra il cooler master Sniper e questo... voi che mi consigliereste? Sono abbastanza simili, e le differenze di prezzo sono compensate dalle differenze di specifiche. Sopratutto mi interesserebbe sapere, fino a che dssipatore epr cpu potrei instalalre e riuscire a onrare un altra ventola da 20 cm sul laterale! grazie in anticipo

sdjhgafkqwihaskldds
12-05-2009, 20:17
Finalmente qualcosa di decente, onesto, ventilato, spazioso, competitivo
a me però non piace perchè preferisco l'AL :D

giovanbattista
12-05-2009, 20:22
Non mi piace esteticamente, come soluzioni tecniche abb. buone, ma se proprio devo prendo il fratello maggiore, come si dice.....se mi devo bagnare, tanto vale farsi una bella nuotata;) o qualche cosa di simile

DarthFeder
12-05-2009, 20:22
Ma forse non hai/avete letto bene... ho solo detto che mi pare sia... , ma non avendolo sotto mano... posso solo presupporre. ;)

certo che dalle immagini possiamo dedurre entrambi una cosa....IMHO d'estetica è proprio orribile! NOn so te che pensi...

stetteo
12-05-2009, 20:23
imho meglio l'antec 900 v2... tra l'altro meno "tamarro" di questo. soluzioni simili in alcuni casi e migliori in altri... e poi volete mettere la verniciatura anche all'interno?

In fatti è solo un'alternativa possibile...

nemodark
12-05-2009, 20:38
.

Futura12
12-05-2009, 20:39
Bellino:D il prezzo non è neanche elevato lo sto prendendo in considerazione...l'unica paura sono appunto le due ventole da 200x200mm secondo me non sono silenziose...e se dovessero essere rumorose è la fine perchè non le puoi cambiare...

p4ever
12-05-2009, 21:33
Io sto cercando un case, nn tower, perche sono troppo grandi, ed ero indeciso tra il cooler master Sniper e questo... voi che mi consigliereste? Sono abbastanza simili, e le differenze di prezzo sono compensate dalle differenze di specifiche. Sopratutto mi interesserebbe sapere, fino a che dssipatore epr cpu potrei instalalre e riuscire a onrare un altra ventola da 20 cm sul laterale! grazie in anticipo

io ti consiglio questo HAF, se è come il mio 932 è una favola, attualmente monto un dissi V8 che ha una bella stazza e mancano ancora 2/3cm dal bordo della ventola laterale da 200mm...e se questo è largo come il mio 932 sei a posto...poi sono gusti

p4ever
12-05-2009, 21:35
Bellino:D il prezzo non è neanche elevato lo sto prendendo in considerazione...l'unica paura sono appunto le due ventole da 200x200mm secondo me non sono silenziose...e se dovessero essere rumorose è la fine perchè non le puoi cambiare...

non le senti nemmeno credimi, ne ho 3 attualmente che vanno...e cmq finalmente si trovano queste benedette ventole da 200mm....la stessa coolermaster le vende ora come ricambi nel caso ti si "sbielli" sei a posto..:D

floc
12-05-2009, 22:03
ed ecco a voi un cm690 :)

solo che il 690 ha linee piu' classiche, de gustibus. Almeno questa volta il prezzo e' allineato, furba l'idea del buco sotto il dissi. Il resto sono dettagli, avendoli sottomano e' chiaro che siano praticamente la stessa cosa

e chi ha avuto problemi ad assemblare il 690... evidentemente non sa assemblare :ciapet:

F1R3BL4D3
12-05-2009, 22:07
Almeno questa volta il prezzo e' allineato

rispetto a quali? :stordita:

maurilio968
12-05-2009, 22:45
Case tamarro come pochi.

nudo_conlemani_inTasca
12-05-2009, 22:49
Sembra proprio ben fatto, ma pre principio sui Case (anche io preferisco i middle tower, dimensioni razionali) il budget massimo sul quale mi oriento è di 80euro, se costa di + non lo compro.

Infatti avevo trovato 3 ottimi case che non sono riuscito ad ordinare:
AeroCool T40, Raidmax Sagittarius "sborone", e.. gli altri 2 li devo cercare non me li ricordo! :D

(tutti cmq. tra 60 e 75euro) prezzo/qualità molto ragionevole. ;)

F1R3BL4D3
12-05-2009, 22:54
Infatti avevo trovato 3 ottimi case che non sono riuscito ad ordinare:
AeroCool T40, Raidmax Sagittarius "sborone", e.. gli altri 2 li devo cercare non me li ricordo! :D

beh, son case tradizionali (niente soluzioni aggiuntive) e di qualità relativa. A quel punto meglio un Antec threehundred.

Azlim16
12-05-2009, 23:11
l'aerocool t40 te lo sconsiglio, ha l'estetica molto elegante e il display con i sensori, ma il montaggio risuta molto scomodo, soprattutto non sai dove mettere i cavi, lo dico per esperienza avendolo avuto.... alla fine ho deciso di cambiarlo.... con l'haf 932 loool!!!

nudo_conlemani_inTasca
12-05-2009, 23:15
Antec threehundred ho guardato com'è fatto, fa pietà! (dentro e fuori)
Almeno quelli che ho elencato (i Raidmax in particolare), esteticamente meritano e costano relativamente poco.

A livello di funzionalità accessorie a parte il CoolerMaster Chackra, con la spesa di 69,00euro si prende un case middletower non malvagio.

F1R3BL4D3
12-05-2009, 23:27
Antec threehundred ho guardato com'è fatto, fa pietà! (dentro e fuori)
Almeno quelli che ho elencato (i Raidmax in particolare), esteticamente meritano e costano relativamente poco.

A livello di funzionalità accessorie a parte il CoolerMaster Chackra, con la spesa di 69,00euro si prende un case middletower non malvagio.

:D a me non piacciono i case tamarri inutilmente e come struttura interna il threehundred è un signor case rispetto a quei due da te citati.

Il Chackra è di Enermax ma è comunque un case di vecchia concezione.

Lory89
13-05-2009, 02:08
Tower da paura,arriva compreso di tutte le ventole ke da sole nn si sa quanto costano...ed è ottimo per componenti tipo video come gtx295 o cmq di dimensioni nn ridotte,e dissipatori cpu come il cooler master v8....e li dentro c'è veramente corrente,roba da mettersi il piumino...e considerando tutti i vantaggi ke si traggono da una buona aerazione del case,come sfruttare al meglio il dissipatore cpu e tenere piu freski gli altri componenti,vale veramente la pena.Quando si puntano certi componenti d fascia alta un tower cosi è indispensabile,oltre ke a mio avviso è anke consigliabile per l'overclock,visto l'ottimo flusso d'aria e la possibilità d montare dissipatori cpu di qualsiasi dimensione.Poi visto dal vivo è veramente figo,ha un pezzo della fiancata trasparente x vedere la componentistica e la ventola frontale è rossa...consiglio cmq di montarci un regolatore x la velocità delle ventole,visto ke in idle raffreddano fintroppo e nn ce n'è bisogno,giusto x il rumore :P

nudo_conlemani_inTasca
13-05-2009, 02:10
alcuni sono troppo appariscenti e ok.. ma altri non sono malvagi, anzi sono decisamente meglio del middle tower che mi citavi (oltre ad essere anomino in tutto e per tutto) se gli metti una svastica al posto della ventola può diventare "il case ufficiale dei nerd!" :asd:

poi i gusti sono gusti (de gustibus..)

nudo_conlemani_inTasca
13-05-2009, 02:20
Io ho anche citato il case AeroCool T40, che un untente poco sopra mi sconsigliava.
Faccio presente che tra tutti gli inteligentoni e geni mancati in elettronica o razionalità,
la + semplice legge della termodinamica non viene rispettata.
Il Case AeroCool T40 (non so se sia l'unico) ma ad ogni modo propone una disposizione della componentistica ruotata di 180° rispetto all' installazione convenzionale, questo perchè?

Molto semplice, i costruttori di periferiche ci fanno montare le schede (TUTTE) con il dissipatore rivolto
verso il BASSO, questo incide molto sulla capacità delle periferiche di smaltire il calore più efficacemente, rimanedo il dissipatore a testa in giù il calore generato ristagna nelle vicinanze del dissipatore, girandolo al contrario (montaggio ruotato di 180 gradi) il flusso d'aria calda generato dalla periferica in funzione sale verso l'alto in maniera naturale e permette una più rapida circolazione dell' aria calda verso l'aria fresca. (l'aria calda sale dal basso verso l'alto)

Ecco perchè il T40 pone rimedio alla boiata pazzesca delle periferiche di avere il pettine di connessione sul lato sbagliato!

Jackari
13-05-2009, 07:52
segnalo qualche piccolo errorino nel primo paragrafo delle conclusioni: manca la a di avuto (che diventa vuto) proprio all'inizio del paragrafo e sempre nelle primissime righe il soggetto non concorda con il verbo (lo chassisHAF 922 mette a disposizione un ampio spazio interno, che rendono pertanto....). e già che siamo nell'angolo degli errori di grammatica ampio va senza apostrofo

imperatore_bismark
13-05-2009, 08:31
io ti consiglio questo HAF, se è come il mio 932 è una favola, attualmente monto un dissi V8 che ha una bella stazza e mancano ancora 2/3cm dal bordo della ventola laterale da 200mm...e se questo è largo come il mio 932 sei a posto...poi sono gusti

Grazie, per il consiglio...
Perche, come ho detto prima, a breve vorrei assemblare la mia nuova bestiola, e per ora nn vorrei ancora montare il raffreddamento a liquido, quindi volevo sapere se in questo o nello Sniper, sempre CM, una cpu con dissipatore possente (ad esempio il V8 sempre CM) permette l'installazione della ventola sul pannello laterale, così da rendere la ventilazione pressoche perfetta. Ora dalla tua risposta solo una cosa nn mi è chiara, ossia che quei 2-3 cm ti avanzano dal dissipatore al pannello laterale o dal dissipatore alla ventola SUL pannello frontale... T ringrazio nuovamente!:D

PincoPallo
13-05-2009, 10:36
L'aspettavamo!! Nel forum se n'e' parlato tanto di questo case: le attese sono state premiate! :D

p4ever
13-05-2009, 10:40
Grazie, per il consiglio...
Perche, come ho detto prima, a breve vorrei assemblare la mia nuova bestiola, e per ora nn vorrei ancora montare il raffreddamento a liquido, quindi volevo sapere se in questo o nello Sniper, sempre CM, una cpu con dissipatore possente (ad esempio il V8 sempre CM) permette l'installazione della ventola sul pannello laterale, così da rendere la ventilazione pressoche perfetta. Ora dalla tua risposta solo una cosa nn mi è chiara, ossia che quei 2-3 cm ti avanzano dal dissipatore al pannello laterale o dal dissipatore alla ventola SUL pannello frontale... T ringrazio nuovamente!:D

dal dissi al bordo della ventola sul pannello laterale ;)

DeMoN3
13-05-2009, 11:53
il case sembra ottimo,il prezzo non mi pare eccessivo...solo un problema:esistono ventole da 200 aftermarket(scythe,noctua,enermax,etc...)ultra silenziose(molto meno di 20dba in full)???Xkè 45dba non mi sembrano tanti...di più!!!!!!!!!!

per il resto mi piace veramente molto...quasi quasi faccio la cavolata di passare dallo staker a questo...oramai quel case l'ho rovinato troppo,è ora di cambiarlo...

PS:le ventole laterali(2 da 120) le mettereste in immissione o in espulsione?personalmente metterei in espulsione quella in zona vga(così si crea un flusso hd->vga(e alimentatore messo in espulsione),mentre metterei in immissione quella in zona cpu(così l'aria fresca entra da lì e esce dall'altra da 120mm e da quella da 200mm )...che ne dite?praticamente creare 2 micro-circolo d'aria,uno per la zona inferiore(HD,vga,ali) e uno per la zona superiore(ram ,cpu,mosfets)...

con un case del genere il true e l'hr-03 plus si montano(usando anche le ventole laterali o sono troppo ingombranti?

keel89
13-05-2009, 13:28
piccolo consiglio, tra un po vorrei cambiare case è sono un po indeciso tra haf 922 e il cm690.
Per 922 sono incerto x le viti sulla parte delle pci ,allogio dei hd e la grara sotto senza filtro anti polvere. invece per il 960 com è messa la circuiteza, x gli HD nn so se ha lo stesso prob del 922.
voi cosa consigliate?

M3thos
13-05-2009, 14:02
OMG Che obrobrio! Apparte le soluzioni costruttive che sono ottime (tanto per dirne una il fatto di far passare i cavi dietro alla mobo è geniale) la linea è davvero ORRENDA... quelle scanalature le hanno prese dal mio raptor? no perchè su una dissipazione di un HDD vanno bene ma per un case...

Secondo me stanno stanno praticando la involuzione :asd: : dopo il massimo, ovvero lo stacker 830 (Imho, owiusly), stanno ritornando indietro :asd: ...

F1R3BL4D3
13-05-2009, 16:16
cut
Ecco perchè il T40 pone rimedio alla boiata pazzesca delle periferiche di avere il pettine di connessione sul lato sbagliato!

L'ATX rovesciato non è una novità, ce l'aveva lo Stacker STC-01, diversi modelli di LianLi, Enermax Chackra per esempio. E' vero che può essere utile per i motivi esposti, ma se poi il resto del case fa pena, c'è poco da rovesciare.

Adesso ci sarebbe il Raven della Silverstone che propone una nuova disposizione dei componenti (ruotata di 90° anziché 180°). Pone qualche problema per quanto riguarda l'estetica, ma con una buona ingegnerizzazione interna può venire un buon prodotto.

Secondo me stanno stanno praticando la involuzione :asd: : dopo il massimo, ovvero lo stacker 830 (Imho, owiusly), stanno ritornando indietro :asd: ...

:D non sono d'accordo che quello sia stato il top.

Mister Tarpone
13-05-2009, 16:25
OMG Che obrobrio! Apparte le soluzioni costruttive che sono ottime (tanto per dirne una il fatto di far passare i cavi dietro alla mobo è geniale) la linea è davvero ORRENDA... quelle scanalature le hanno prese dal mio raptor? no perchè su una dissipazione di un HDD vanno bene ma per un case...

quoto al 100%. è bruttissimo esteticamente

DeMoN3
13-05-2009, 18:14
piccolo consiglio, tra un po vorrei cambiare case è sono un po indeciso tra haf 922 e il cm690.
Per 922 sono incerto x le viti sulla parte delle pci ,allogio dei hd e la grara sotto senza filtro anti polvere. invece per il 960 com è messa la circuiteza, x gli HD nn so se ha lo stesso prob del 922.
voi cosa consigliate?

le viti le preferisco a sistemi di ritenzione meccanici(spesso danno fastidio alle vga dual slot),gli hd una volta montati raramente vai a smontarli(intendo smontarli proprio dal sistema di ritenzione...da quello che ho capito una volta messa quella specie di maniglia attorno all'hd,quando li devi smontare li smonti con tutta la maniglia) e per il filtro antipolvere basta che rubi un collant a tua madre xD

Futura12
13-05-2009, 20:37
:D a me non piacciono i case tamarri inutilmente e come struttura interna il threehundred è un signor case rispetto a quei due da te citati.

Il Chackra è di Enermax ma è comunque un case di vecchia concezione.

Quell'Antec sarà pure fatto bene ma è un qualcosa di inguardabile esteticamente:Puke:

DeMoN3
13-05-2009, 20:40
parlando di ventole da 200mm...si trova qualcosa di valido e silenzioso?tipo attorno ai 15dba in full?

F1R3BL4D3
13-05-2009, 20:45
Quell'Antec sarà pure fatto bene ma è un qualcosa di inguardabile esteticamente:Puke:

Bah, è un case di fascia bassa, non ha bisogno di essere ricercato stilisticamente ed ha un design abbastanza austero. IMHO decisamente meglio delle baroccate che si trovano in altri case.

:boh: poi degustibus.

DeMoN3
13-05-2009, 20:46
Bah, è un case di fascia bassa, non ha bisogno di essere ricercato stilisticamente ed ha un design abbastanza austero. IMHO decisamente meglio delle baroccate che si trovano in altri case.

evviva le baroccatee!!!!!!!!!!non vogliamo case server-style,ma cose estrose e colorate!!!! xD

Mister Tarpone
13-05-2009, 20:55

come fa ad esser addirittura inguardabile se ha una linea che più classica non si può:

http://img70.imageshack.us/img70/7622/dsc00771bvz7.jpg (http://imageshack.us)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090502163758_gggg.jpg

a me fanno defecare di + le linee estreme di case tipo questo HAF..

ed è pure spazioso per tenerci una GTX260-275-285 + 2 hd..

e ti dirò.. ci entra pure una 260 + 9600GT per la fisica e il tutto sempre con 2 hd.
per 50€ di case è ottimo

fine ot.

Mister Tarpone
13-05-2009, 20:58

accidenti... allora i vari CM elite (nettamente peggiori) ..i cackra ecc che sono fascia ultra schifida?? :asd:

stetteo
13-05-2009, 21:00
accidenti... allora i vari CM elite (nettamente peggiori) ..i cackra ecc che sono fascia ultra schifida?? :asd:

anzi io trovo molto bello il 300.

Futura12
13-05-2009, 21:05

Mah guarda ti diro ci ho anche assemblato 2 pc dentro,nulla da dire sulla qualità visto il prezzo veramente ben fatto internamente...ma esteriormente non riesco proprio a guardare...preferisco un cinese tanto per dire:D

Futura12
13-05-2009, 21:07
come fa ad esser addirittura inguardabile se ha una linea che più classica non si può:

a me fanno defecare di + le linee estreme di case tipo questo HAF..

ed è pure spazioso per tenerci una GTX260-275-285 + 2 hd..

e ti dirò.. ci entra pure una 260 + 9600GT per la fisica e il tutto sempre con 2 hd.
per 50€ di case è ottimo

fine ot.

A tarpò ma chi dice nulla sulla qualità:asd:...mica ho detto che fa cagare dentro,anzi come ho scritto il post sopra ci ho anche fatto 2 pc....ed è veramente buono per quel che costa..ma la linea proprio non riesco a digerirla,questi sono gusti e non si possono cambiare:)

Mister Tarpone
13-05-2009, 21:09
anzi io trovo molto bello il 300.

idem ;) infatti ne ho addirittura 2 :asd:

come forma nel complesso mi garba perchè è semplice.. (tipo un centurion) ..con in + il frontalino traforato che gli da un tocco "racing" :D

Futura12
13-05-2009, 21:10

Quell'enermax non fa affatto defecare:D è veramente ottimo....ha spazio a volonta per tutto..ed è veramente ben fatto non so chi ha detto che è vecchio come generazione..ma a me non sembra più di tanto.
Parlo del BIG ho provato solo quello.. : http://www.ampletech.net/recensioni/enermax-chakra-big-tower-r16/enermax-chakra-big-tower.html
:)

Gli Elite concordo sono fascia più bassa,i meno costosi della piazza...ma che hanno una qualità che i cinesi che costano uguale non si sognano neppure:asd:,sicuramente è meglio il tuo Antec..dei vari Elite.

Mister Tarpone
13-05-2009, 21:22
mica ho detto big cackra..parlavo del modello normale..il cackra mid tower, non big tower :) ;)

Gli Elite concordo sono fascia più bassa,i meno costosi della piazza...ma che hanno una qualità che i cinesi che costano uguale non si sognano neppure:asd:,sicuramente è meglio il tuo Antec..dei vari Elite.

ma anche i centurion (tranne il 590) vari sono peggiori del 300 ;) ma ce ne sono tanti altri inferiori.. ed alcuni son pure di marche famose e + costosi ;)

cmq basta siamo troppo ot :ops:

F1R3BL4D3
13-05-2009, 22:27

:p no, sono della stessa fascia del ThreeHundred. Se preferisci la chiamiamo medio-bassa.

Mister Tarpone
13-05-2009, 22:37
:p no, sono della stessa fascia del ThreeHundred.

no :p , sono di fascia inferiore al three hundred :D
anche come robustezza, sembran fatti di carta pesta rispetto a questo antec

inoltre un case che tiene con temperature ottime un triple core con in + scheda di fascia alta pesantemente overclockati ecc.. non lo reputo ne di fascia bassa e ne di fascia medio bassa. per me è una fascia media :ciapet:

DeMoN3
13-05-2009, 22:38
anche come robustezza, sembran fatti di carta pesta rispetto a questo antec

inoltre un case che tiene con temperature ottime un triple core con in + scheda di fascia alta ecc.. non lo reputo ne di fascia bassa e ne di fascia medio bassa. per me è una fascia media.

la fascia si valuta in base al prezzo...che poi x quella fascia sia un gran bel case è un'altro discorso

Mister Tarpone
13-05-2009, 22:40
la fascia si valuta in base al prezzo...che poi x quella fascia sia un gran bel case è un'altro discorso

a per il prezzo ok... allora si concordo con voi.. ha un prezzo da fascia medio bassa... ma solo quello :D è questo il bello di sto case :D :ciapet: :ciapet: :ciapet:

michelgaetano
13-05-2009, 23:12
Hey il Chakra farà schifo rispetto ad altri case e non ci piove, ma le temps sono accettabili.

Con tjmax 95° (dovrei settarlo 90 stando agli sheets intel,) sono tra i 23 e i 28°, la gpu è a 45° :D

Non è così schifoso :D

F1R3BL4D3
13-05-2009, 23:12

:D beh, fai conto: stesso form factor (midi-tower) e stessa fascia di prezzo (sotto i 60€).

Poi ci possono essere case di diversa qualità nella stessa fascia di prezzo

DeMoN3
13-05-2009, 23:21
Hey il Chakra farà schifo rispetto ad altri case e non ci piove, ma le temps sono accettabili.

Con tjmax 95° (dovrei settarlo 90 stando agli sheets intel,) sono tra i 223 e i 28°, la gpu è a 45° :D

223 mi sembra un pò tantino :asd:

michelgaetano
13-05-2009, 23:22
223 mi sembra un pò tantino :asd:

'Orca :asd: aggiusto :D :sofico:

F1R3BL4D3
13-05-2009, 23:29

Con tjmax 95° (dovrei settarlo 90 stando agli sheets intel,) sono tra i 23 e i 28°, la gpu è a 45° :D

:stordita: si ma con quale configurazione?

:D e quelle son temperature in IDLE immagino...

michelgaetano
13-05-2009, 23:32
:stordita: si ma con quale configurazione?

:D e quelle son temperature in IDLE immagino...

Q6600 @ 3,2 ghz e 8800 gts 512.

Fan posteriore una Schyte S-Flex (F se non erro, quella che l'adesivo è azzurro), sulla cpu Nirvana con ventola al 30 % o meno (settato che non lo sento insomma). La gts è al 50 % ma anche lei non genera maggiore rumore dla 37 % stock. Lo trovo silenzioso, almeno per i miei standard :D

Ovviamente idle :stordita:

Mister Tarpone
13-05-2009, 23:44
:D beh, fai conto: stesso form factor (midi-tower) e stessa fascia di prezzo (sotto i 60€).

Poi ci possono essere case di diversa qualità nella stessa fascia di prezzo

si no ma infatti come prezzo concordo...

però insomma stesso from factor....per esempio se prendiamo i CM 33X vari sono + bassi e stretti di questo.. che come misure è 45.7cm di altezza e 20.5cm larghezza (è pure più alto di un CM590 :asd:)

l'elite che ho qui in terra è alto 41.7cm e largo 18.5cm.. a confronto sembra un mini tower :Prrr:

Q6600 @ 3,2 ghz e 8800 gts 512.

Fan posteriore una Schyte S-Flex (F se non erro, quella che l'adesivo è azzurro), sulla cpu Nirvana con ventola al 30 % o meno (settato che non lo sento insomma). La gts è al 50 % ma anche lei non genera maggiore rumore dla 37 % stock. Lo trovo silenzioso, almeno per i miei standard :D

Ovviamente idle :stordita:

niente male :D

F1R3BL4D3
14-05-2009, 00:05
però insomma stesso from factor....

Rimangono midi-tower comunque...:p

Come mini-towe per CM ci sono l'Elite 341 e il Centurion 541 (con misure di (W) 185 x (H) 365 x (L) 400 mm mentre per un Elite 332 sono (W)191 x (H)421 x (L)484 mm).

Mister Tarpone
14-05-2009, 00:09
Rimangono midi-tower comunque...:p

Come mini-towe per CM ci sono l'Elite 341 e il Centurion 541 (con misure di (W) 185 x (H) 365 x (L) 400 mm mentre per un Elite 332 sono (W)191 x (H)421 x (L)484 mm).

il 332 è uguale al 330... quindi come fa ad avere quelle misure se il 330 che ho misurato adesso, ripeto....è largo 18.5 ed alto 41.8 :confused: ?

michelgaetano
14-05-2009, 00:15
niente male :D

Grazie Tarp :D

La qualità costruttiva è scarsa, c'è poco da dire (mi son tagliato più volte, e quando dico nel mio case ci ho versato il sangue, è lettarale la cosa XD - c'è ancora! :asd:), però almeno le temperature son decenti :D

Ma sapessi quanta polvere tira dentro la ventola da 25 :asd:

Mister Tarpone
14-05-2009, 00:18
il 332 è uguale al 330... quindi come fa ad avere quelle misure se il 330 che ho misurato adesso, ripeto....è largo 18.5 ed alto 41.8 :confused: ?

mi rispondo da solo = il frontalino è un pochino più bombato ed alto del telaio

Mister Tarpone
14-05-2009, 00:19
Ma sapessi quanta polvere tira dentro la ventola da 25 :asd:

eh ci credo :asd:

Mepis246
14-05-2009, 01:57
Salve.
Io lo appena comprato, prima che hard. up. facesse la recensione, cercavo un case ben areato, la mia scelta e caduta su Cooler Master HAF 932, anche per il prezzo 90 euro, su un sito il tutto 103 euro compreso spese di spedizione.
Non mi interessa se a una linea un pò grezza o tamarro ecc. ecc. l'importante
che tiene tutto fresco arriva l'estate le temp. si alzano parecchio, poi con le nuove gpu il case diventa un forno, credetemi.
Vabbò! Io mi ci trovo bene, la dotazione e veramente completa, c'è pure la prolunga 8 pin per la cpu, i dischi ( montati 5) non fanno rumore per niente, adesso non so per il montaggio dei dischi io o fatto lo stesso o piegato un pò,
cmq. ci deve essere un sistema senza piegare niente, io per la fretta o fatto come nella foto, ci sono pure 2 fori per agganciare con più sicurezza i dischi con delle viti.
Tiene veramente fresco tutto una vera manna per le orecchie, le ventole girano appena a 700 rpm veramente silenziose.
Per la polvere? Pazienza una pulitina ogni tanto con una bomboletta co2.
Giusto per darvi una mia opinione do dei voti.
Qualità dei materiali 7
Spazio 8
Ventole 9
Montaggio componenti mobo ecc. 8
:)

keel89
14-05-2009, 10:29
dove l hai trovato cosi basso? in rete lo danno x 140 al incirca

keel89
14-05-2009, 10:39
nooooooo peccato se no lo prendevo :P :)

jet91
14-05-2009, 21:05
troppo tamarro, assolutamente non sobrio e rispetto allo sniper mi sembra molto meno funzionale.
se veramente lo si trova a 99 euro è un buon prodotto, che però mi guarderei bene dall'acquistare.
non capisco una cosa. la (mia) amata cooler master manda, nel giro di un paio di mesi, due case funzionalmente simili (scout e 922) a due prezzi abbastanza diversi? bah...

saluti!

F1R3BL4D3
14-05-2009, 21:34
la (mia) amata cooler master manda, nel giro di un paio di mesi, due case funzionalmente simili (scout e 922) a due prezzi abbastanza diversi? bah...

saluti!

Perché sono due brand (o sotto-brand se preferisci) differenti che teoricamente si rivolgono a persone differenti.

Uno fa parte della serie CM Storm (con Scout e Sniper) dedicata ai videogiocatori (e a frequentatori di lanparty) mentre questo è di Cooler Master e dedicato ad una più ampia fascia di utenza e senza soluzioni dedicate.

Che poi uno si possa comprare uno Scout (o un case della serie Storm) e tenerselo in casa facendo lavoro d'ufficio o senza partecipare a lanparty è vero, ma in linea teorica è così.

Anche perché con il brand Storm comunque cerca di fare partnership con squadre ed eventi connessi al mondo del videogioco.
Questa differenza la capisci anche dal loro sito dove non compaiono prodotti della serie Storm (che sono su un altro).

fcs
14-05-2009, 22:57
ciao raga' ha chi l'ha comprato volevo chiedere se ci sta tranquillamente la 4870x2..

jet91
15-05-2009, 12:09
@ F1R3BL4D3

si ho notato come siano due brand differenti.
personalmente comunque sceglierei il CM scout anche se non mi piace come design. tuttavia anche per uso normale, magari con i led spenti, che fanno tanto tamarrata, lo vedo anche meglio per un uso lavorativo.
tra l'altro (mi riferisco al negozio bow.it) lo scout costa addirittura di meno dell'HAF.

grazie per avermi risposto!

saluti!

EDESMO
15-05-2009, 18:51
dall'articolo ...
Bisogna inoltre ravvisare che qualora l'alimentatore sia dotato di qualche griglia a protezione della ventola che possa incrementare, anche di poco, lo spessore complessivo, l'utente resterà costretto ad installarlo con la ventola orientata verso l'alto, esattamente come accaduto nel corso delle nostre prove

... Inoltre con il mio alimentatore nonostante avesse la griglia non ho avuto problemi a montarlo con la ventola rivolta verso il basso... ma forse questo sarà dipeso dal fatto che anche il mio alimentatore è un cooler master. :p

quando si monta l'alimentatore con la ventola verso il basso, la griglia è superflua e va rimossa, quindi non crea nessun ostacolo al montaggio :D

ottimo il foro sotto la CPU, per il resto rimango al 690 :)

Capozz
15-05-2009, 19:30
Temperatura vga (4850 reference design) in full load 89°; tale e quale al mio case del cacchio da 20 euro :asd:

PS non mi piacciono molto questi case in cui l'alimentatore sta messo in basso, visto che bisogna metterli al contrario e la dissipazione del calore non è proprio ottimale

DeMoN3
15-05-2009, 22:29
Temperatura vga (4850 reference design) in full load 89°; tale e quale al mio case del cacchio da 20 euro :asd:

PS non mi piacciono molto questi case in cui l'alimentatore sta messo in basso, visto che bisogna metterli al contrario e la dissipazione del calore non è proprio ottimale

e meno male che nell'articolo è precisato che l'alimentatore può essere montato in entrambi i modi,sia con la ventola in alto che con la ventola in basso...e in qualsiasi caso la ventola dell'alimentatore è in immissione(verso l'alimentatore)e il calore è espulso posteriormente...metterlo con la ventola verso il basso(quindi che pesca aria dal pavimento) in cosa lo penalizzerebbe?anzi,avrebbe aria fresca presa direttamente dall'esterno e non aria in "condivisione" con la scheda video...

(l'unico problema è che diventa un aspirapolvere,ma basta mettere un collant a mò di filtro e risolvi)

F1R3BL4D3
15-05-2009, 23:37

Mah guarda, ti dirò che se dovessi comprare un case adesso lo pretenderei con ali in basso (e avendo un Stacker STC-01 ho potuto provare entrambe le soluzioni oltre ad aver avuto per le mani qualche altro case qui e là).

@ F1R3BL4D3

si ho notato come siano due brand differenti.
personalmente comunque sceglierei il CM scout anche se non mi piace come design. tuttavia anche per uso normale, magari con i led spenti, che fanno tanto tamarrata, lo vedo anche meglio per un uso lavorativo.
tra l'altro (mi riferisco al negozio bow.it) lo scout costa addirittura di meno dell'HAF.

grazie per avermi risposto!

saluti!

L'HAF e lo Scout sono molto vicini a livello strutturale. Forse l'HAF è un passettino avanti per quanto riguarda la gestione del cablaggio (che è ancora migliore del CM690, insomma..tutta esperienza). Ma rimangono cugini di primo grado.

Io son curioso di vedere cosa tirerà fuori Enermax. So solo qualche accenno e non posso dire di più (a parte che son curioso).

Capozz
16-05-2009, 09:48
e meno male che nell'articolo è precisato che l'alimentatore può essere montato in entrambi i modi,sia con la ventola in alto che con la ventola in basso...e in qualsiasi caso la ventola dell'alimentatore è in immissione(verso l'alimentatore)e il calore è espulso posteriormente...metterlo con la ventola verso il basso(quindi che pesca aria dal pavimento) in cosa lo penalizzerebbe?anzi,avrebbe aria fresca presa direttamente dall'esterno e non aria in "condivisione" con la scheda video...

(l'unico problema è che diventa un aspirapolvere,ma basta mettere un collant a mò di filtro e risolvi)

basta dare un'occhiata alle foto per vedere che se monti la ventola verso il pavimento ci sarà si e no mezzo centimetro di spazio per pescare aria, non so il raffreddamento quanto possa risultare efficace così

F1R3BL4D3
16-05-2009, 13:12
basta dare un'occhiata alle foto per vedere che se monti la ventola verso il pavimento ci sarà si e no mezzo centimetro di spazio per pescare aria, non so il raffreddamento quanto possa risultare efficace così

Abbastanza.

Futura12
16-05-2009, 14:04
a me fa cagare lo standard BTX...quindi o me sbrigo a prendere un altro case oltre a quello che ho gia ATX o fra un po non ne venderanno più.
Forse solo i cinesi...

F1R3BL4D3
16-05-2009, 14:13
a me fa cagare lo standard BTX...quindi o me sbrigo a prendere un altro case oltre a quello che ho gia ATX o fra un po non ne venderanno più.
Forse solo i cinesi...

:wtf: Dov'è lo standard BTX?

A parte negli OEM...

!fazz
16-05-2009, 14:20
Forse solo i cinesi...
guarda che sono anni che è fuori lo standard btx ,ma nessuno che se lo fila

io invece li trovo ottimi l'ali mi evacua l'aria calda degli hdd e le ventole superiori cpu e vga (che cmq scarica all'esterno)

il case sembra ottimo,il prezzo non mi pare eccessivo...solo un problema:esistono ventole da 200 aftermarket(scythe,noctua,enermax,etc...)ultra silenziose(molto meno di 20dba in full)???Xkè 45dba non mi sembrano tanti...di più!!!!!!!!!!

per il resto mi piace veramente molto...quasi quasi faccio la cavolata di passare dallo staker a questo...oramai quel case l'ho rovinato troppo,è ora di cambiarlo...

PS:le ventole laterali(2 da 120) le mettereste in immissione o in espulsione?personalmente metterei in espulsione quella in zona vga(così si crea un flusso hd->vga(e alimentatore messo in espulsione),mentre metterei in immissione quella in zona cpu(così l'aria fresca entra da lì e esce dall'altra da 120mm e da quella da 200mm )...che ne dite?praticamente creare 2 micro-circolo d'aria,uno per la zona inferiore(HD,vga,ali) e uno per la zona superiore(ram ,cpu,mosfets)...

con un case del genere il true e l'hr-03 plus si montano(usando anche le ventole laterali o sono troppo ingombranti?

se per te 100€ per una scatola di ferro sono poche, io non spendo mai più di 50€ per un case (full tower esclusi) e spendere 100€ per un minitower non ha senso quando alla metà del prezzo c'è un casa molto ma molto simile solamente con ventole più piccole ( sempre che 12x12 e 14x14 possano essere considerate ventole piccole

DeMoN3
16-05-2009, 14:22
Forse solo i cinesi...

uhm...da quel che ne sò,il BTX oramai è morto e sepolto...al max puoi trovare atx rovesciato,che NON è btx...

F1R3BL4D3
16-05-2009, 14:22
se per te 100€ per una scatola di ferro sono poche, io non spendo mai più di 50€ per un case (full tower esclusi) e spendere 100€ per un minitower non ha senso quando alla metà del prezzo c'è un casa molto ma molto simile solamente con ventole più piccole ( sempre che 12x12 e 14x14 possano essere considerate ventole piccole

:D c'hai salvato il txt con queste frasi eh?!

DeMoN3
16-05-2009, 14:24
guarda che sono anni che è fuori lo standard btx ,ma nessuno che se lo fila

io invece li trovo ottimi l'ali mi evacua l'aria calda degli hdd e le ventole superiori cpu e vga (che cmq scarica all'esterno)

beh,calcola che cmq l'opera di ingegnerizzazione c'è e deve esser pagata...e cmq questo è un middletower,non un minitower

!fazz
16-05-2009, 14:24
:D c'hai salvato il txt con queste frasi eh?!

no, le scrivo di getto (anche se è un pensiero ricorrente in effetti) XD

beh,calcola che cmq l'opera di ingegnerizzazione c'è e deve esser pagata...e cmq questo è un middletower,non un minitower

scusa mi è scappata una d volevo scrivere miditower,
e cmq l'ingegnerizzazione la pagano anche gli altri e non solo cm :D

DeMoN3
16-05-2009, 14:35
no, le scrivo di getto (anche se è un pensiero ricorrente in effetti) XD

scusa mi è scappata una d volevo scrivere miditower,
e cmq l'ingegnerizzazione la pagano anche gli altri e non solo cm :D

ovvio che la pagano anche altri,ma nei case da 50€ spesso non si vedono soluzioni tecniche "particolari" (occhielli per le fascette,sistemi rapidi,fori per i cavi,spazi specifici(la parte bombata di destra,in questo caso)a raccogliere fasci di cavi,alimentatore montabile in entrambi i versi...) oppure i materiali e la costruzione è scarsa(lamiere taglienti,lamiere fini e cedevoli,etc...)

è come se dici "io per un'auto non spenderei più di tot €"...e fai perfettamente bene,bisogna darsi un limite e un budget,ma un'aston martin db9,a parte il prezzo,ha tante cose da farsi invidiare da una peugeot 407,no?eppure sono entrambe berline...

personalmente ora sto con lo stacker,e sono indeciso se puntare di nuovo su un full tower (haf 233(sperando di nn aver sbagliato le cifre :P),twelvehundred...oppure quel bellissimo case corsair,di cui si son però perse le tracce...)oppure su un middle tipo questo qui...

un difetto di questo qui sono gli interni non verniciati...e sinceramente mi scoccerebbe mettermi a verniciare un case appena preso...sul prox case,a parte un pò di compring,non vorrei farci nulla...lo stacker l'ho massacrato,poverino :P

Futura12
16-05-2009, 14:43
:wtf: Dov'è lo standard BTX?

A parte negli OEM...

in pratica è BTX avendo l'alimentatore messo cosi...na specie di ibrido non saprei come definirlo:D è atx ma con l'ali al contrario non mi piacciono...non vedo perchè dovrei attufare l'alimentatore cosi...

DeMoN3
16-05-2009, 14:45
in pratica è BTX avendo l'alimentatore messo cosi...na specie di ibrido non saprei come definirlo:D

nn c'entra assolutamente nulla col btx l'alimentatore messo lì...si son semplicemente resi conto (e ci voleva un genio x capirlo)che montandolo in alto,la ventola prendeva tutta l'aria calda del sistema(il caldo va verso l'alto)e non faceva bene all'alimentatore...mettendolo in basso,invece,resta fresco...

il btx è tutt'altra cosa...l'alimentatore è l'ultimo dei problemi del btx...il btx riposiziona i componenti della scheda madre,come ad esempio ram messe parallele al terreno anzichè perpendicolarmente,in modo da non ostacolare i flussi d'aria provenienti dall'anteriore...

http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1170/mobo_gigabyte.jpg

From Wikipedia

A questo proposito il layout della scheda madre ha subito diverse modifiche, ad esempio il posizionamento degli slot ram in modo che siano paralleli agli altri slot pci della scheda madre (nello standard atx gli slot ram sono invece ortogonali al flusso di aria che si crea nel pc, che va dall'anteriore del case verso il posteriore, e quindi i moduli ram in piccola misura tendono a ostacolare questo flusso).

La modifica che più caratterizza questo standard comunque è il ribaltamento speculare della scheda madre, che non viene più montata sulla parete destra del case ma su quella sinistra, sempre per ragioni di efficienza del raffreddamento: in questa maniera infatti il dissipatore della scheda video si viene a trovare orientato verso l'alto, non verso il basso, avendo a disposizione spazio libero anziché gli altri slot pci con altre eventuali schede, permettendo un miglior ricircolo di aria fresca ed eventualmente l'utilizzo di dissipatori meno limitati in altezza.

questa invece è l'immagine di una scheda ATX
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/7/7d/Fattore_di_forma_ATX.png

Futura12
16-05-2009, 14:47
nn c'entra assolutamente nulla col btx l'alimentatore messo lì...si son semplicemente resi conto (e ci voleva un genio x capirlo)che montandolo in alto,la ventola prendeva tutta l'aria calda del sistema(il caldo va verso l'alto)e non faceva bene all'alimentatore...mettendolo in basso,invece,resta fresco...

il btx è tutt'altra cosa...l'alimentatore è l'ultimo dei problemi del btx...il btx riposiziona i componenti della scheda madre,come ad esempio ram messe parallele al terreno anzichè perpendicolarmente,in modo da non ostacolare i flussi d'aria provenienti dall'anteriore...

:asd: se avesse preso piede avrei dovuto cambiare lavoro:sofico:
Comunque a mio parere il miglior case 'buono' fra questi ''economici'' è l'RC-690 costa 70€ e ha tutto quel che si può aver da un case...

F1R3BL4D3
16-05-2009, 14:49
in pratica è BTX avendo l'alimentatore messo cosi...na specie di ibrido non saprei come definirlo:D è atx ma con l'ali al contrario non mi piacciono...non vedo perchè dovrei attufare l'alimentatore cosi...

:D è un ATX (neanche rovesciato) solo con l'ali sotto.

Perché metterlo così? Stà più fresco l'ali (che sia a ventola dentro o che peschi da fuori) e quindi è meno rumoroso, puoi gestire meglio i flussi ed anche il cablaggio. Inoltre hai anche più spazio nella parte sotto la MoBo che non guasta mai ed è più sfruttabile.

!fazz
16-05-2009, 14:52
ovvio che la pagano anche altri,ma nei case da 50€ spesso non si vedono soluzioni tecniche "particolari" (occhielli per le fascette,sistemi rapidi,fori per i cavi,spazi specifici(la parte bombata di destra,in questo caso)a raccogliere fasci di cavi,alimentatore montabile in entrambi i versi...) oppure i materiali e la costruzione è scarsa(lamiere taglienti,lamiere fini e cedevoli,etc...)

è come se dici "io per un'auto non spenderei più di tot €"...e fai perfettamente bene,bisogna darsi un limite e un budget,ma un'aston martin db9,a parte il prezzo,ha tante cose da farsi invidiare da una peugeot 407,no?eppure sono entrambe berline...

personalmente ora sto con lo stacker,e sono indeciso se puntare di nuovo su un full tower (haf 233(sperando di nn aver sbagliato le cifre :P),twelvehundred...oppure quel bellissimo case corsair,di cui si son però perse le tracce...)oppure su un middle tipo questo qui...

un difetto di questo qui sono gli interni non verniciati...e sinceramente mi scoccerebbe mettermi a verniciare un case appena preso...sul prox case,a parte un pò di compring,non vorrei farci nulla...lo stacker l'ho massacrato,poverino :P

mai provato un antec three hundred? costa 50€ e ha il vano raccolta cavi, le fascette di ritenzione, l'ali montabile in entrambi i versi, due ventole regolabili da 12x12 e 14x14 e materiali solidissimi, lamiere ribattute antitaglio, frontale traforato e filtri antipolvere lavabili, gli manca solamente la possibilità di fare passare tutti i cavi dietro alla mobo, dietro passano solamente i cavi destinati ad essere raccolti nel vano ma questa caratteristica vale il raddoppio del prezzo?

riprendendo il tuo esempio delle auto piuttosto di una db9 prendo una nissan gtr, costa la metà va uguale se non di più, perderò gli interni in radica ma risparmio 70k euro (prezzo a caso visto che non mi ricordo il prezzo di una db9)

Futura12
16-05-2009, 14:52
:D è un ATX (neanche rovesciato) solo con l'ali sotto.

Perché metterlo così? Stà più fresco l'ali (che sia a ventola dentro o che peschi da fuori) e quindi è meno rumoroso, puoi gestire meglio i flussi ed anche il cablaggio. Inoltre hai anche più spazio nella parte sotto la MoBo che non guasta mai ed è più sfruttabile.

Capisco Capisco....grazie delle informazioni come tecnico magari in futuro mi saranno utili e anzi..ora sapendo come sono fatti lo posso anche prendere in futuro un case del genere;)

Certo è da dire che è una cosa veramente brutta sto standard BTX quella mobo postata da Demon è un qualcosa di inconcepibile per me:mbe:

DeMoN3
16-05-2009, 15:05
Capisco Capisco....grazie delle informazioni come tecnico magari in futuro mi saranno utili e anzi..ora sapendo come sono fatti lo posso anche prendere in futuro un case del genere;)

Certo è da dire che è una cosa veramente brutta sto standard BTX quella mobo postata da Demon è un qualcosa di inconcepibile per me:mbe:

esteticamente forse si,ma hai la cpu (e il suo dissipatore)che sono i primi componenti ad essere investiti dal flusso d'aria fresca e,girato di 45°,prende aria fresca su due lati anzichè uno solo...poi le ram sono parallele al flusso d'aria e non lo ostacolano,la vga è l'elemento + in alto e con la gpu rivolta verso l'alto,quindi favorisce lo smaltimento del calore...sulla carta è una soluzione fantastica,non so poi xkè non abbia avuto successo...

F1R3BL4D3
16-05-2009, 15:22

IMHO è stato un buon (mezzo)passo avanti il fatto di mettere l'ali sotto o in una zona a parte.

Per quanto riguarda l'utente finale (già più esperto), il BTX contiene molti limiti. Per gli assemblatori e i PC SoHo invece può essere un buon sistema. Ovviamente poi tutto il resto dev'essere ingegnerizzato a dovere, se no tanto vale...

DeMoN3
16-05-2009, 15:25
Per quanto riguarda l'utente finale (già più esperto), il BTX contiene molti limiti. Per gli assemblatori e i PC SoHo invece può essere un buon sistema. Ovviamente poi tutto il resto dev'essere ingegnerizzato a dovere, se no tanto vale...

son curioso...quali erano questi limiti?sulla carta mi sembra molto meglio dell'Atx

F1R3BL4D3
16-05-2009, 15:36
son curioso...quali erano questi limiti?sulla carta mi sembra molto meglio dell'Atx

Io parlo non dei system integrator o degli OEM (dove è decisamente meglio abbinato ad una progettazione decente), ma all'utente finale quella disposizione non consentiva di montare dissipatori a cui siamo abituati per esempio. C'era sicuramente qualche altro punto ma adesso non mi viene in mente.

princi1989
17-05-2009, 23:41
un sito dove prendere l'haf 922?

JohnPetrucci
20-05-2009, 21:02
Ragazzi arrivato oggi e montato.
Case stupendo, ventilazione assurda e di serie , i cavi sono letteralmente spariti nascosti dietro il pannello della mobo, si vedono in pratica solo i cavi dell'alimentazione della scheda video, assurdo.
Lo consiglio vivamente, e se poi vi piace la sua estetica cattiva, in stile militare direi, è un acquisto obbligato.

JohnPetrucci
21-05-2009, 10:47
Ecco le foto:
http://img132.imageshack.us/img132/1479/spa0035.th.jpg (http://img132.imageshack.us/img132/1479/spa0035.jpg)
http://img132.imageshack.us/img132/9066/spa0036.th.jpg (http://img132.imageshack.us/img132/9066/spa0036.jpg)
http://img40.imageshack.us/img40/3491/spa0037.th.jpg (http://img40.imageshack.us/img40/3491/spa0037.jpg)

DeMoN3
21-05-2009, 10:49
bello bello!!!!riesci a fare una foto anche completamente di lato?per vedere bene la disposizione interna ;)

JohnPetrucci
21-05-2009, 10:59
Fatto:
http://img42.imageshack.us/img42/4247/spa0038z.th.jpg (http://img42.imageshack.us/img42/4247/spa0038z.jpg)

DeMoN3
21-05-2009, 11:04
Fatto:
http://img42.imageshack.us/img42/4247/spa0038z.th.jpg (http://img42.imageshack.us/img42/4247/spa0038z.jpg)

uhm,ok,speravo si riuscissero ad ottenere risultati di occultamento migliori,alla fine è quasi uguale al lavoraccio che ho fatto sullo stacker (dove xò nn erano previsti occhielli per le fascette,etc etc...)

cmq nel complesso molto molto carino!!!!

il pensierino di prenderlo si fa sempre più prepotente...

JohnPetrucci
22-05-2009, 20:02
*UPDATE*
Ho cercato di migliorare ulteriormente la disposizione dei cavi interni al case per adesso sono giunto a questo risultato che vi posto su queste nuove foto, poi ho fatto una foto anche a pannello chiuso per far apprezzare meglio il case anche in questa prospettiva, scusate per la qualità non eccelsa ma con un cellulare non si può ottenere il massimo.
http://img269.imageshack.us/img269/7514/spa0040.th.jpg (http://img269.imageshack.us/img269/7514/spa0040.jpg)

http://img198.imageshack.us/img198/6047/spa0044.th.jpg (http://img198.imageshack.us/img198/6047/spa0044.jpg)

http://img30.imageshack.us/img30/7761/spa0045pbt.th.jpg (http://img30.imageshack.us/img30/7761/spa0045pbt.jpg)

kinotto88
23-05-2009, 01:11
*UPDATE*
Ho cercato di migliorare ulteriormente la disposizione dei cavi interni al case per adesso sono giunto a questo risultato che vi posto su queste nuove foto, poi ho fatto una foto anche a pannello chiuso per far apprezzare meglio il case anche in questa prospettiva, scusate per la qualità non eccelsa ma con un cellulare non si può ottenere il massimo.

nice ;)

Vichingo83
22-04-2010, 16:46
E' stato amore a prima vista quando ho visto questo prodotto l'ho già incluso nella prossima campagna acquisti, la cosa che mi lascià però un dubbio è la rumorosità delle ventole, a quanto ho letto nei commenti dicono che non è per niente rumoroso lo spero tanto perchè mi seccherebbe tanto sostituire le ventole appena comprato .