PDA

View Full Version : Problema con Alice!!! Prima connessione!

Francizio
12-05-2009, 15:16
Ho bisogno di :help: per connessione Alice, con modem Alice Gate 2 Plus WiFi!

Ieri mi ha chiamato un'amica che aveva problemi ad effettuare la sua prima conessione con Alice.

Vado lì, e c'ha ragione.
Le viene segnalata "connettività limitata o assente".

Inizio con i tentativi, e per prima cosa cerco di effettuare una connessione wifi con il mio cel, e la linea funziona perfettamente. Infatti col cel navigo che è una bellezza.
Allora torno a dedicarmi al pc. Tento di impostare gli indirizzi manualmente, con questi parametri:

192.168.1.2
255.255.255.0
192.168.1.1

DNS:

212.216.112.112
212.216.176.62

Con questi parametri non viene più segnalata la connettività limitata, ma il pc continua a non navigare.

Provo a cambiare il gateway, mettendo:

192.168.1.254

Ma stesso risultato.

Provo a cmabiare classe di indirizzi mettendo lo 0 al posto dell'1, ma continua a non navigare.

Penso sia un problema alla scheda di rete, allora la sostituisco con una che era su un altro suo pc. Ma stessi risultati negativi.

Infine, collego l'altro PC (più vecchiotto, con su installato Win2000) e quello si collega subito senza storie.

Pensando a qualche impostazione modificata, mi sono portato il pc altrove.

Oggi lo provo con un'altra rete (fastweb) e il pc naviga che è una bellezza.

Che razzo di problema può essere??????

Come Firewall mi pare ci fosse solo quello di Windows...Ma era anche disattivato..
Come Antivirus, NOD32.

Ho fatto anche un plizia da virus oggi...QUalcosina h otrovato (con A-Squared). Ma credo nulla di importante, visto che il pc con Fastweb si collegava.

Non riesco a venirne a capo!