PDA

View Full Version : Passare da Alice 4 mb ad Alice 7 o 20 mb

luciocabrio
12-05-2009, 13:06
Salve a tutti,premetto che sono incompetente in materia:D
e tutto quello che sono riuscito a fare con le connessioni è frutto di consigli\guide su internet e puro intuito...:muro:
Allora...io ho un collegamento Alice Flat(prima era 2mb ora credo sia a 4mb).
Mi connetto tramite un router conitech dakota adsl 2/2+ wireless (54mbps e switch 4 porte)[ho ricopiato quello che c'è scritto sulla scatola].
La presa telefonica si trova a circa 10 metri.
Con la pseudo 4mb attuale mi trovo abbastanza bene come stabilità...l'unico problema è che quando nessun sistema "richiede " la linea è come se si disconnettesse,per poi riconnettersi quando si apre il browser per esempio(questo non accade se ho il mulo attaccato per esempio).
Ho tribolato molto per aprire le porte di emule....e per connettere la playstation 3 (qua un po' meno :) ) e ora via alle domande riguardanti i miei dubbi (che spero riusciate a chiarirmi)

- il mio router(so che non è eccezionale) regge connessioni veloci fino a 20 mb?
-il mio amico ha messo la 20mb da poco (sta a 40metri da me),io ho provato a vedere se per me è disponibile ma mi da solo la 7...com'è possibile?abitiamo in un paesino non credo ci siano tanti "nodi"
-se decidessi di fare il grande passo....dovrei reimpostare tutto?(emule e ps3) sta cosa mi spaventa molto
-attualmente viaggio 1 1,5 max in download....con una 20 mb il mio amico fa 12...e la cosa mi piace molto visto che online con la ps3 ho molto lag,ma ho paura che con velocità elevate la rete diventi instabile e mi crei problemi(che assolutamente non voglio)
-non ho il kit alice(quindi no disco,router ecc....serve in questi casi?a me non lo hanno inviato(non parl odel router eh)ma del necessario per l'istallazione della 4mb

Mi scuso se ho fatto un po' di confusione,se vi servono altri dettagli chiedete pure!
Garzie a tutti

luciocabrio
13-05-2009, 08:20
ragazzi nessuno sa dirmi nulla?:(

luciocabrio
18-05-2009, 09:40
Ho fatto il passaggio alla 20 mb venerdi ma ancora nulla...

luciocabrio
21-05-2009, 18:25
mi hanno aggiornato la linea,solo che la velocità è aumentata di pochissimo 1,6 prima ...1,8 ora...ho chiamato il 187 e m'hanno detto che a loro risulta tutto ok e che forse devo riconfigurare il router...cosa dovrei fare in pratica?(il routwer è compatiobile adsl\2+