PDA

View Full Version : Aiuto - non riesco più ad accedere a vmware server 2.0


gio08
12-05-2009, 11:15
Sul mio pc con vista 64bit ho installato vmware server 2.0 . Fino a ieri andava tutto bene, da browser digitavo 127.0.0.1:8222 e mi compariva la schermata di inserimento password per accedere a vmware server.
Ieri ho installato una stampante di rete, ho modificato temporaneamente l'indirizzo ip del mio pc, sono entrato nella stampante, ho modificato l'indirizzo ip, poi ho reimpostato il corretto ip sul mio pc.
Oggi riaccendendo il computer e tentando di entrare con 127.0.0.1:8222 ottengo l'errore "Internet explore: impossibile visualizzare la pagina".

Qualcuno può aiutarmi, cosa ho combinato? :doh:

grazie

execcr
23-06-2009, 17:03
Io non l'ho mai provato con windows, solo linux.

Ti posso chiedere di provare a vedere se
1) vmware è avviato come servizio
2) provare anche in https sulla porta 8333
3) controllare che magari la stampante di rete non usi quella porta (ma sarebbe davvero strano se così fosse)

dreaad
29-07-2009, 03:20
ho lo stesso problema con XP x64 SP2. ho installato l'ultima versione la 2.0.

da firefox 3.5.1 spesso la grafica della schermata di login è disordinata e devo ricaricare più volte la pagina per ottenere il form di login ordinato.
quando inserisco le credenziali di accesso (quelle di admin) a volte si connette subito, a volte mi dice che il server non può processare la richiesta (errore 304 o 12301).
io devo creare una nuova macchina virtuale per ubuntu a 64 bit, ma le (pochissime) volte che riesco accedere alla pagina di scelta del sistema operativo, quando devo sceglierlo la "tendina" con l'elenco rimane bianca in eterno.
il servizio vmware host agent è sempre attivo.
spesso riesco solo a collegarmi su https sulla porta 8333 (quella di default), mentre quella in "chiaro" sulla porta 8222 spesso mi dice "impossibile visualizzare la pagina".

su internet explorer ho più successo nel login e riesco pure a vedere l'elenco dei sistemi operativi per la scelta della nuova virtual machine ma quando scelgo l'OS host mi dà sempre l'errore 304 con il server che non può processare la richiesta.

premetto che il firewall lo tengo disattivato.

qualcuno sa aiutarmi?? ho reinstallato anche java VM (anche se la console è in C++) ma non ho risolto nulla. anche su internet non ho trovato niente attinente al mio caso.

dreaad
29-07-2009, 03:20
EDIT

dreaad
29-07-2009, 03:21
edit

dreaad
29-07-2009, 03:22
edit

dreaad
29-07-2009, 03:23
edit